CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

lenovo a1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho verificato il punto 2: il launcher di default funziona anche a 160 dpi, quindi non si tratta di quello, ma potrebbe trattarsi di qualche altro file che all'avvio va in conflitto con lcd resolution.

    Ciao
    Gagua

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagua Visualizza il messaggio
    Ehm... c'è voluto di più, non di meno...
    Comunque eccolo, testato e funzionante:
    http://dl.dropbox.com/u/13263390/A10...5_2643_ITA.zip.
    Per installarlo:
    copiarlo sulla microSD, rinominarlo update.zip, spegnere il tablet, riaccenderlo tenendo premuto il pulsante vol-, rilasciare il pulsante power quando si sente la vibrazione, rilasciare il pulsante vol- quando si vede il robottino, attendere che l'installazione si completi e si spenga il tablet da solo. Il successivo riavvio sarà un po' più lento, attendere.
    Già che c'ero, il pacchetto installa superuser e busybox, ed il dispositivo perciò è rootato. In più, ed è questo il motivo del ritardo per il rilascio, ho rimesso le cartelle drawable-mdpi che lenovo con la versione 2643 aveva sostituito con quelle drawable-hdpi. Questo significa che è possibile scaricare un programma come LCD resolution dal market e settare i dpi a 160 e farlo somigliare più a un tablet che ad un telefonone...
    Ciao
    Gagua
    Ciao.
    Ho già installato la versione OTA 2643 sul tablet ed è inglese.
    Ho alcuni dubbi riguardo alla tua versione:
    1)Se installo la versione ita perdo tutti i programmi che ho installato?
    2)I programmi scaricati dal market avranno quindi anche la lingua ITA?
    3)Si può ritornare alla versione ufficiale o cmq fare aggiornamenti OTA per i futuri aggiornamenti?
    4)Non scaricando un programma tipo LCD resolution la risoluzione sarebbe peggio di come è ora?

    Grazie e mi scuso per le eccessive domande ma sono un pò incapace!

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da henry81 Visualizza il messaggio
    1)Se installo la versione ita perdo tutti i programmi che ho installato?
    2)I programmi scaricati dal market avranno quindi anche la lingua ITA?
    3)Si può ritornare alla versione ufficiale o cmq fare aggiornamenti OTA per i futuri aggiornamenti?
    4)Non scaricando un programma tipo LCD resolution la risoluzione sarebbe peggio di come è ora?
    1)No
    2)Si
    3)Si
    4)Ni Se lo installi non cambia nulla... devi entrare nel programma e cambiare la risoluzione. Lcd Resolution è un programma che non ti cambia il file build.prop dove è settata la risoluzione, quindi a meno di non spuntare la voce "Always set on boot", quando spegni il tablet ritorna tutto come prima.
    Ciao
    Gagua

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagua Visualizza il messaggio
    1)No
    2)Si
    3)Si
    4)Ni Se lo installi non cambia nulla... devi entrare nel programma e cambiare la risoluzione. Lcd Resolution è un programma che non ti cambia il file build.prop dove è settata la risoluzione, quindi a meno di non spuntare la voce "Always set on boot", quando spegni il tablet ritorna tutto come prima.
    Ciao
    Gagua
    Grazie mille!
    Quindi se non installo nessuno programma tipo LCD resolution non peggiora la risoluzione rispetto alla versione ufficiale, giusto?
    Il launcher è stato modificato o è presente l'originale?
    Ultima modifica di henry81; 17-03-12 alle 11:41

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ho letto in giro di qualche problema su questo dispositivo.
    mancanza HD (anche in riproduzione), un pò di lentezza e problemi di luminosità dello schermo.
    in realtà le caratteristiche tecniche sembrerebbero disegnare un buon prodotto soprattutto per i 155 euro a cui lo troverei on line.
    Lo consigliate o vado in alternativa sull'arnova 7c 2g o sul più economico C71?

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Probabilmente hai già fatto la tua scelta, ma rispetto ai due che hai citato prenderei ancora il lenovo a1. In assoluto, però, non prenderei nessuno dei tre ma il BlackBerry Playbook, che su mps (non è il monte dei paschi di siena!) sta a meno di 190 euri. Non è android ma può far girare alcune applicazioni android ed ha un hardware di livello superiore.
    Ciao
    Gagua

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e complimenti al forum.

    Ho un Lenovo A1 da circa 15gg e mi si è presentato un problema ""The application Google services Framework(process com.google.process.gapps) has stopped unexpectedly".
    Ho risolto cercando su google.
    Però ora, ma forse già gli ultimi giorni, non funziona il GPS.

    Ho installato l'update.zip ma nessun cambiamento. Qualcuno ha avuto a che fare con problemi di GPS?

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manto2 Visualizza il messaggio
    Però ora, ma forse già gli ultimi giorni, non funziona il GPS.
    Ho installato l'update.zip ma nessun cambiamento. Qualcuno ha avuto a che fare con problemi di GPS?
    Hai provato con gps test? tieni presente che dopo un reset, ci mette qualche minuto a fare il fix... altrimenti c'è la garanzia
    Ciao
    Gagua

  10. #39
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha fatto l'aggiornamento a ICS ? E' stabile l'A1? Come va il WIFI? Scusate per le tante domande ma avrei trovato un'occasione e vorrei acquistarlo. Grazie.

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    qualcuno ha fatto l'aggiornamento a ICS ? E' stabile l'A1? Come va il WIFI?
    Ancora no, ci stavo pensando, ma prima dovrei trovare il tempo per tradurre la rom. Se per te l'inglese non è un problema trovi le istruzioni sul forum lenovo ufficiale o anche su xda.
    Sembra funzioni bene e renda più fluido l'a1, ma considera che non ci saranno altri aggiornamenti perché è già uscito il suo successore, l'A2107.
    Ciao
    Gagua

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy