Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alb9000
ho fatto come hai detto tu....factory reset da recovery stock...mi appare un aggiornamento del 12 febbraio... lo scarica tranquillamente ma quando clicco su "aggiorna adesso" appare sempre la solita scritta ! " il sistema è danneggiato. aggiornamento wireless disabilitato! e si ferma tutto....scusa ma non so cosa vuol dire mettere la rom su Needrom via flashtool....
l'aggiornamento alla rom ufficiale del 29 lo trovi in prima pagia, con anche il link alla versione flashtool consigliata.
Se non l'hai già fatto prima, segui le guide per installare i driver Vcom/Preloader mediatek sulla tua versione di windows
(segui l'ottimo thread di bovirus).
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Il mio non ha avuto problemi di aggiornamento OTA, nemmeno con root e varie modifiche effettuate al sistema..
-
in alto alla pagina Aggiornamento firmware appare la versione attusle che è :c211_gq3019_3m_hd_extamp_20150129....
-
Quote:
alb9000
in alto alla pagina Aggiornamento firmware appare la versione attusle che è :c211_gq3019_3m_hd_extamp_20150129....
si, è la stessa che trovi su needrom.
però ti posso assicurare che, almeno sul mio (nel quale avevo la rom di partenza del 17 gennaio) il flash della versione del 29 gennaio di needrom ha permesso l'effettuazione dell'ota senza alcun problema.
Una strada, un pochino più tortuosa, sarebbe quella di scaricare l'ota sul telefono, poi con un filemanager andare nella cartella temporanea che crea (sulla memoria interna una cartella con una dicitura ".....ota" .
Prendere il file zip , rinominarlo in update.zip, metterlo nella directory radice della memoria interna, avviare il be pro in recovery stock, poi applicare manualmente l'update.zip tramite apposita voce del menu della recovery.
-
ho fatto fino a update.zip....cosa vuol dire metterlo nella directory radice della memoria inetrna?
-
Quote:
alb9000
ho fatto fino a update.zip....cosa vuol dire metterlo nella directory radice della memoria inetrna?
Vuol dire nella memoria interna, senza metterla in alcuna sotto directory.
Il file zip è da circa 15mb?
-
11,39 per l'esattezza....ora devo spegnere iltelefono e riavviarlo in recovery?
-
Quote:
alb9000
11,39 per l'esattezza....ora devo spegnere iltelefono e riavviarlo in recovery?
Si, una volta in recovery scegli la voce update zip from sd card e vedi se parte
-
Prima di farlo non converrebbe salvarlo da qualche parte e postarlo così gli diamo un'occhiata?
-
scusa , ma allora devo spostare il file zip dalla memoria del telefono alla sd card?
-
Quote:
bovirus
Prima di farlo non converrebbe salvarlo da qualche parte e postarlo così gli diamo un'occhiata?
anche..
Quote:
alb9000
scusa , ma allora devo spostare il file zip dalla memoria del telefono alla sd card?
copialo sia su memoria interna che su sd, così non hai dubbi..
facci sapere se l'update via recovery va a buon fine, in caso contrario, non dovrebbe partire o cmq potrai sempre effettuare un factory reset da recovery.