@paolowhite
Non devi avere di queste preoccupazioni. Sono migliaia oramai i modelli che montano Android e mai una volta mi è capitato di sentire appunto di problemi quali quelli che tu hai esposto...:)
Visualizzazione stampabile
@paolowhite
Non devi avere di queste preoccupazioni. Sono migliaia oramai i modelli che montano Android e mai una volta mi è capitato di sentire appunto di problemi quali quelli che tu hai esposto...:)
@Stahl
Guarda, non mi sarebbe venuto nemmeno in mente se, in un'altra discussione, non avessi letto questa risposta:
@paolowhite
Hai ragione ma è solo per gli xiaomi di cui ci sono decine e decine di rom ( da perderci la testa ) ed in ogni caso, anche per gli xiaomi , ci sono appunto rom alternative che permettono di risolvere l'eventuale problema...:)
@Stahl
Ti ringrazio, visto che io ho comprato proprio uno Xiaomi ora mi sento davvero più tranquillo [emoji16][emoji16][emoji16]
Ciao ragazzi ho ricevuto 2 giorni fa questo Ulefone acquistato per mia moglie. Il mio consiglio è di NON COMPRARLO. Fotocamera imbarazzante, con colori sfalsati strani aloni di luce ecc. Problema con la lettura dei contatti salvati sulla sim ( a volte li legge altre no, random come gli pare a lui), la batteria nonostante sia da ben 3000mha non dura gran che ed il telefono infatti scalda come una piastra elettrica. Bocciato.
Aggiornamento: problema colori fotocamera risolto impostandola in manuale il bilanciamento del bianco su "luce diurna" e esposizione su "-1". Problema contatti sim risolto salvandoli sul telefono. È rimasto solo il problema della scarsa durata della batteria.
@drago73
Grazie per aver pubblicato le soluzioni a due dei tre principali bugs :) . Speriamo in un'aggiornamento che risolva il terzo.
Ciao Stahl, ho paura che quella del consumo di batteria sia proprio una caratteristica del telefono e di quel processore mediatek mt6737 e non risolvibile con un OTA. Infatti come promesso dall' azienda produttrice del processore i consumi in stand-by sono effettivamente bassissimi, il problema è quando lo si usa. Riguardo le caratteristiche che hai scritto come primo post ci sono delle inesattezze che ho riscontrato anche altrove non so dovute a cosa (forse confondendolo con l' S8 non pro): lo smartphone in questione ha una doppia fotocamera posteriore da 13mp+5mp (che sono 2 è facilmente visibile anche nella foto del dispositivo) e una anteriore da 5mp. La batteria è si una li-po ma è rimuovibile!!
L'ho preso in superofferta a 65 euro da g€arbest spedizione 15 giorni gratuita, niente tasse, l'ho preso come telefono di backup (facciamo le corna, ma capita).Or mi appresto a rootarlo e trasferirci le app del mio cell.Mi importa poco delle foto, mi dispiace molto per l'NFC perchè una sim postemobile e lo avrei potuto usare per pagare in caso di temporaneo smarrimento della carta...vabbè.
Il punto è: ma voi le batterie le avete trovate? Su Ebay costano tipo 20 euro + spedizioni...ne sto prendendo 2 in offerta su ali*** a $6+$5 di spedizioni (chissà se e quando arriveranno)
Ammetto che ho preso quel cell sia perchè mi fa mettere due sim e micro sd (è stupido dover scegliere fra una seconda sim o una sd quando hai un cell anche da 32mb se ci vuoi caricare sopra video o canzoni....vabbè,OT) e perchè ha la batteria sostituibile.Per il resto vedremo, non gioco col cell e l'ho già usato ottimamente col tethering in un periodo di disconnessione della fibra, infondo costa poco più di un access point di quelli dati da TIM.
Non riesco a rootarlo, con il tool apposito quando installa twrp non boota più, va in loop sulla recovery... E sul forum russo il link della recovery. Img é offline...