CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 147 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1462
Discussione:

[Thread Ufficiale] [WIKO] Iggy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Vi segnalo che ho trovato una versione funzionante di Skygo con il nostro Wiko Iggy, cercate al versione 1.6.1 by Dfox

  2.  
  3. #1012
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei comprare un caricatore da auto per il mio / nostro Wiko Iggy, uno compatibile.
    Ho visto i dati sul caricatore da muro in dotazione, ma sulla batteria ho torvato altri dati, forse anche difformi da quelli sul caricatore, potreste chiarirmi le cose? grazie.
    sulla batteria c'è : rechargeable 1600 mA 5,92 Wh poi chargins voltage limit 4,2 v poi chargeable voltage 3,7 volt

    In teoria il caricatore in dotazione è troppo forte, visto cha ha un'uscita di 5,0 v, ecco perchpe all'inizio scaldava un pò quando in ricarica ed ora non più????????
    Se ho detto sciocchezze chiedo venia e attendo chiarimenti, in rete non ho trovato qualcosa che mi chiarisse davvero, ma solo diversi punti di vista.
    Grazie
    5 volt è corretto, ed è normale che scaldi un po' di più nella fase iniziale del caricamento, infatti solitamente la maggior parte degli smartphone sono programmati per raggiungere più velocemente il primo 50-60% per poi rallentare. L'altro parametro da tenere in considerazione sono gli Ampère, che determinano in quanto tempo si caricherà la batteria del telefono. Ovviamente più alto è il valore meno tempo occorrerà per caricare il telefono. Non importa se il valore dichiarato in Ampère ( solitamente espresso in mA, milli-Ampère) è più alto di quello del caricatore in dotazione, il telefono è progettato per assorbire fino ad un max di corrente durante la ricarica e oltre quel valore non va.

    Per farti un esempio, la batteria dell'Iggy è da 1600mA (1,6A), l'alimentatore in dotazione è da 750mAh, cioè ricarica fino ad un massimo di 750mA in un ora. per sapere quanto impiegherà per ricaricare basta fare 1600/750=2,13 ore. In realtà la carica completa ci mette sempre un po' di più per il motivo che ti ho spiegato sopra, il primo 50-60% viene effettuato sfruttando il max amperaggio possibile fornito dall'alimentatore (e comunque non oltre il valore massimo previsto dal costruttore) per poi rallentare un po' nella fase rimanente. A me per raffreddarsi completamente (e quindi completare la carica) l'alimentatore richiede ancora circa una mezz'ora in più rispetto a quando il telefono indica che ha raggiunto il 100%.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    Smartphoneone (17-06-14)

  5. #1013
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    @ bilukez
    Grazie per la puntuale risposta, unica cosa con la quale non mi trovo è sull'amperaggio del caricatore in dotazione, il mio è di 700mAh (sicuro) Iggy (1a versione) e impiego 2 h per caricarlo, ma giustamente lo faccio stare quasi sempre un 30' in più.
    Quindi si può usare un caricatore che indica 1000mAh !!!? ed invece uno che non indica nulla?? (vabbè credo meglio lasciar perdere quest'ultimo, anche se allo stesso prezzo).

    Grazieeee

  6. #1014
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho appena acquistato questo smartphone.
    Sto leggendo un pò tutto e ho individuato alcune problematiche sulla batteria.
    Volevo segnalarvi che la prima carica che ho iniziato ad un livello di circa 20% residuo è durata un'eternità.
    Tipo l'ho collegato alle 18 e al mattino dopo non aveva ancora terminato la carica, visualizzava sempre il contenitore col liquido blu fluttuante.
    E' andato avanti ancora qualche ora prima che si spegnesse la lucina rossa.
    E' normale?
    Ora l'ho scaricato e ricollegato al caricabatteria verso le 12,30.
    Tornando a casa verificherò se ha completato la carica.
    La cosa mi preoccupa un pò.
    Avete consigli specifici?

  7. #1015
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daysleeper15 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho appena acquistato questo smartphone.
    Sto leggendo un pò tutto e ho individuato alcune problematiche sulla batteria.
    Volevo segnalarvi che la prima carica che ho iniziato ad un livello di circa 20% residuo è durata un'eternità.
    Tipo l'ho collegato alle 18 e al mattino dopo non aveva ancora terminato la carica, visualizzava sempre il contenitore col liquido blu fluttuante.
    E' andato avanti ancora qualche ora prima che si spegnesse la lucina rossa.
    E' normale?
    Ora l'ho scaricato e ricollegato al caricabatteria verso le 12,30.
    Tornando a casa verificherò se ha completato la carica.
    La cosa mi preoccupa un pò.
    Avete consigli specifici?

    La spia Led rimane sempre rossa o diventa verde?

    Inviato dal mio IGGY usando Androidiani App

  8. #1016
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daysleeper15 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho appena acquistato questo smartphone.
    Sto leggendo un pò tutto e ho individuato alcune problematiche sulla batteria.
    Volevo segnalarvi che la prima carica che ho iniziato ad un livello di circa 20% residuo è durata un'eternità.
    Tipo l'ho collegato alle 18 e al mattino dopo non aveva ancora terminato la carica, visualizzava sempre il contenitore col liquido blu fluttuante.
    E' andato avanti ancora qualche ora prima che si spegnesse la lucina rossa.
    E' normale?
    Ora l'ho scaricato e ricollegato al caricabatteria verso le 12,30.
    Tornando a casa verificherò se ha completato la carica.
    La cosa mi preoccupa un pò.
    Avete consigli specifici?
    credo sia normale, quando l'ho comprato mi hanno detto di tenerlo in carica 12 ore la prima volta

  9. #1017
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me in un oretta era gia carico, la cosa delle 12 ore mi sembra un po superata...ma non vorrei dire cavolate

    Inviato dal mio IGGY usando Androidiani App

  10. #1018
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    @ bilukez
    Grazie per la puntuale risposta, unica cosa con la quale non mi trovo è sull'amperaggio del caricatore in dotazione, il mio è di 700mAh (sicuro) Iggy (1a versione) e impiego 2 h per caricarlo, ma giustamente lo faccio stare quasi sempre un 30' in più.
    Quindi si può usare un caricatore che indica 1000mAh !!!? ed invece uno che non indica nulla?? (vabbè credo meglio lasciar perdere quest'ultimo, anche se allo stesso prezzo).

    Grazieeee
    Riguardo l'amperaggio del caricabatterie in dotazione in effetti hai ragione tu, è da 700mAh, ero io che ricordavo male.

    Riguardo il caricabatteria da 1000mAh, sì, puoi tranquillamente usarlo, a patto però che fornisca 5v.
    Il valore in mAh indica la capacità max di corrente che l'alimentatore può fornire in un'ora su richiesta del dispositivo collegato e sarà sempre e solo la quantità max prevista per il dispositivo, quindi da quel punto di vista non ci sono problemi. Possono sorgere problemi se l'alimentatore fornisce meno di 500mAh che è la quantità erogata dalle porte usb, nel senso che i tempi di ricarica si allungano a dismisura e la corrente erogata potrebbe non essere sufficiente se vogliamo contemporaneamente utilizzare il dispositivo mentre è in ricarica.

    Per concludere, con un carica batteria ad amperaggio maggiore, quando il telefono sarà in carica assorbirà tutto quello che può fino al suo limite massimo previsto e sicuramente si caricherà in un tempo più breve. Un alimentatore senza alcuna indicazione lo lascerei perdere........

  11. #1019
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Prato
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G3 16GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao raga, mia cugina ha acquistato questo smartphone da circa 1 mese però ho notato che chiamandola si sente un rimbombo della voce di chi chiama verso il suo cell (provato anche con altri cell), è un problema tecnico giusto?

    ha comq scontrino e scatola quindi ho già contattato il negozio per l'assistenza

    attendo vs risp grazie

  12. #1020
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fai abbassare il suo volume in chiamata. Succedeva pure a me, basta che lo tengo molto basso e non si sente piu

    Inviato dal mio IGGY usando Androidiani App

Pagina 102 di 147 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy