CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 262
Discussione:

[Thread Ufficiale] [WIKO] Sunset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    OK DEFINITIVO: questa è la mia esperienza...
    Ultima modifica di aigless; 09-02-15 alle 15:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato aigless per il post:

    Obionekenoby (12-11-14)

  3.  
  4. #102
    Androidiano L'avatar di ipertecnico


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @aigless due cose:1) se installi la V.7 e poi pensi di fare l'aggiornamento OTA non serve rootarlo prima 2)dato che sei arrivato a questo punto installa anche la TWRP come da post #78 e ti fai un bel backup della rom
    Ultima modifica di ipertecnico; 11-11-14 alle 19:34

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipertecnico Visualizza il messaggio
    @aigless due cose:1) se installi la V.7 e poi pensi di fare l'aggiornamento OTA non serve rootarlo prima 2)dato che sei arrivato a questo punto installa anche la TWRP come da post #78 e ti fai un bel backup della rom
    Ho provato a fare il root direttamente dopo l'aggiornamento senza farlo prima, e non funzionava...sarà un caso non so.
    comunque sicuramente funzionava, perchè dovrei usare la TWRP? tanto col programma della wiko posso riflashare in ogni caso.

  6. #104
    Androidiano L'avatar di ipertecnico


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aigless Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare il root direttamente dopo l'aggiornamento senza farlo prima, e non funzionava...sarà un caso non so.
    comunque sicuramente funzionava, perchè dovrei usare la TWRP? tanto col programma della wiko posso riflashare in ogni caso.
    È vero ma perderesti il root ed eventuali modifiche che fai

  7. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vado un attimo OT.

    Mi spiegate l'utilità di avere i privilegi di root?

    Fine OT.

    Ho visto stamattina che anche sul Wiko della moglie dice 'aggiornamento disponibile'. Come opero? lo carico 100% poi lancio il download da wi-fi? Lascio attaccato alla presa in carica e lancio l'aggiornamento?

    Perchè altrimenti stasera arrivo a casa e vado di upgrade...
    --
    Gilby, alias obionekenoby (vecchio nome di battaglia!) - su DOOGEE X5 pro 2gb ram 16 gb rom...

  8. #106
    Androidiano L'avatar di ipertecnico


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Obionekenoby Visualizza il messaggio
    Vado un attimo OT.

    Mi spiegate l'utilità di avere i privilegi di root?

    Fine OT.

    Ho visto stamattina che anche sul Wiko della moglie dice 'aggiornamento disponibile'. Come opero? lo carico 100% poi lancio il download da wi-fi? Lascio attaccato alla presa in carica e lancio l'aggiornamento?

    Perchè altrimenti stasera arrivo a casa e vado di upgrade...
    Cercherò di essere breve e conciso.
    Avere i privilegi di root, significa avere la piena gestione del terminale.Per semplificare con un esempio, è come essere amministratore su un sistema Windows e non un utente limitato al solo utilizzo del PC, quindi per esempio non poter installare programmi o fare altre cose che vanno ad interagire col sistema operativo.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento, va benissimo come hai già ipotizzato tu. Se ben ricordo è di solo 9 mb o poco più.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ipertecnico per il post:

    Obionekenoby (13-11-14)

  10. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Obionekenoby Visualizza il messaggio
    Vado un attimo OT.

    Mi spiegate l'utilità di avere i privilegi di root?

    Fine OT.

    Ho visto stamattina che anche sul Wiko della moglie dice 'aggiornamento disponibile'. Come opero? lo carico 100% poi lancio il download da wi-fi? Lascio attaccato alla presa in carica e lancio l'aggiornamento?

    Perchè altrimenti stasera arrivo a casa e vado di upgrade...

    ci sono molti programmi per android che funzionano solo con il root.
    ma poi ognuno ha i suoi motivi, io ad esempio la prima cosa che faccio è di rinominare i file audio della fotocamera per togliere quei fastidiosi click.
    oppure da terminale posso killare un processo o fare un pò di sano memory hacking,
    o ancora con link2sd posso congelare quello che non uso.
    altra cosa utile è poter disattivare il servizio di ricezione messaggi di whastapp così quando voglio avere la connessione dati attiva ma senza rotture su whatsapp lo faccio!

    insomma per me un telefono senza root non serve a niente, tanto vale un nokia.
    la prima cosa che faccio quando compro un telefono è aprire la scatola, la seconda è un bel rooooot



    buon root a tutti

  11. Il seguente Utente ha ringraziato aigless per il post:

    Obionekenoby (13-11-14)

  12. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipertecnico Visualizza il messaggio
    Bene per l'acquisto ...ma per rootarlo di nuovo prova a fare così:
    Opzioni sviluppatore>revoca autorizzazioni debug usb e riprova con Kingo Root, ti dovrebbe ricomparire un popup sul cell Allegato 126924che richiede il permesso di debug, se così è, vai avanti tranquillo fino al root e installazione di SuperSU ( poi da aggiornare )
    Cio, martedì anche a me è arrivato l'aggiornamento OTA di Wiko, l'ho installato e ho avuto i problemi con SuperSU di cui sopra.
    Ho seguito le indicazioni per rilanciare il root con kingo root ed è tornato tutto a posto.

    Procedura testata, verificata e funzionante

  13. Il seguente Utente ha ringraziato MacsGasante per il post:

    Obionekenoby (13-11-14)

  14. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ma c'è un metodo per fare il root funzionante su widnows 8.1???

  15. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie a Ipertecnico e aigless, ho posto male la domanda: so ben cosa significa avere privilegi di root, sono nel mondo pc dai tempi del dos 2.11 e di mestiere faccio il SysAdmin... Il discorso era appunto sull'utilità.

    Ad esempio, dopo un confronto serrato (4 giorni) tra il mio Cubot GT72+ e il Wiko della moglie, devo dire che il Cubot gli da molti punti. Tra questi, il dialer di Wiko è davvero un cesso e sto pensando seriamente di sostituirlo.

    Servono i privilegi di root?

    Sul mio, invece, il messenger non ha le smile (gravissimo! ) possibile 'montare' installare un messenger diverso, ovvero anche in quel caso servono i privilegi di root?

    Aggiungo: l'app Youtube 5.16.xx non va (su Wiko). Se ritorno alla versione stock (5.5.xx) torna a funzionare perfettamente. Qualcuno ha idea del perchè? Ovviamente sul Cubot youtube 5.16.xx va perfettamente...
    Ultima modifica di Obionekenoby; 13-11-14 alle 10:16
    --
    Gilby, alias obionekenoby (vecchio nome di battaglia!) - su DOOGEE X5 pro 2gb ram 16 gb rom...

Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy