Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcelloslayer
ma c'è un metodo per fare il root funzionante su widnows 8.1???
Si. Kingo root, disabilitare l'antivirus, UAC e forzare l'installazione dei driver( Come disattivare la opzione verifica della firma drivers in Windows 8 | guideitech )
@Obionekenoby Per essere concreto, quando ad esempio vai sul Play e vedi alcune apps con scritto tra parentesi Root, significa che quelle apps necessitano dei privilegi di root se le volessi installare.
Il root è fondamentale, per me, per togliere le pubblicità dalle apps, installare apps che mi permettono il backup e ripristino della rom, dell'IMEI ecc o comunque intervenire a mio piacimento sul terminale, poi ognuno, come scrive giustamente @aigless, ha i propri motivi.
Ahh...dimenticavo: adesso Youtube è OK
-
Quote:
Obionekenoby
Grazie a Ipertecnico e aigless, ho posto male la domanda: so ben cosa significa avere privilegi di root, sono nel mondo pc dai tempi del dos 2.11 e di mestiere faccio il SysAdmin... Il discorso era appunto sull'utilità.
Ad esempio, dopo un confronto serrato (4 giorni) tra il mio Cubot GT72+ e il Wiko della moglie, devo dire che il Cubot gli da molti punti. Tra questi, il dialer di Wiko è davvero un cesso e sto pensando seriamente di sostituirlo.
Servono i privilegi di root?
Sul mio, invece, il messenger non ha le smile (gravissimo! :D rotfl ) possibile 'montare' installare un messenger diverso, ovvero anche in quel caso servono i privilegi di root?
Aggiungo: l'app Youtube 5.16.xx non va (su Wiko). Se ritorno alla versione stock (5.5.xx) torna a funzionare perfettamente. Qualcuno ha idea del perchè? Ovviamente sul Cubot youtube 5.16.xx va perfettamente...
in che senso youtube non va? qual è il problema di preciso?
@ipertecnico ha scritto che ora va, quindi si può installare la versione più recente?
ciao :)
-
io per far funzionare youtube ho dovuto disinstallare gli aggiornamenti e reinstallare l'ultima versione. Cmq il mio è ancora in assistenza e mi sa tanto che lo venderò appena mi torna indietro. Lo sostituiro' con un mediacom s501 appena preso.
-
Ok, mi spiego meglio per discorso Youtube. l'app versione 5.16.xx funziona, nel senso che si connette e si può fare la ricerca dei video, non va la visualizzazione. si blocca dicendo: 'è sorto un problema riprova più tardi' stesso video con il mio Cubot e youtube sempre 5.16.xx si vede una meraviglia. Disinstallando la 5.16 e tornando alla stock tutto vien visualizzato bene. Non ho ancora aggiornato il SO del Wiko, magari dopo l'aggiornamento funzionerà anche la 5.16.xx . Suppongo che la nota di Ipertecnico fosse riferito a questo.
Sciopero permettendo stasera proviamo a fare l'aggiornamento e quel che ne viene di seguito...
Quote:
marcelloslayer
io per far funzionare youtube ho dovuto disinstallare gli aggiornamenti e reinstallare l'ultima versione. Cmq il mio è ancora in assistenza e mi sa tanto che lo venderò appena mi torna indietro. Lo sostituiro' con un mediacom s501 appena preso.
Marcè, 'sto padellone (mediacom s501) è n'artra vita... simile al Doogee dg310 che ho avuto tra le mani scorsa settimana: 5 pollici, quadcore, 8gb rom e 1gb ram, kitkat... per circa 80 euro... spero tu non abbia speso molto di più per il Mediacon (comunque vedo in giro che ne parlano un gran bene).
-
L'ho pagato 100 euro e va benissimo. I 5 pollici sono adatti alle mie esigenze e l'ho preso dopo aver letto e visto diverse recensioni (ne parlano tutti bene e non sono stati riscontrati problemi). Il wiko l'ho pagato 55 euro ma non vale un centesimo in più. Purtroppo il problemone del ghost touch per me è insuperabile.
-
Quote:
Originariamente inviato da marcelloslayer
L'ho pagato 100 euro e va benissimo. I 5 pollici sono adatti alle mie esigenze e l'ho preso dopo aver letto e visto diverse recensioni (ne parlano tutti bene e non sono stati riscontrati problemi). Il wiko l'ho pagato 55 euro ma non vale un centesimo in più. Purtroppo il problemone del ghost touch per me è insuperabile.
S501 dove a quel prezzo? g501 a 100 euro.
Inviato dal mio GT-I9001
-
Coop estense è in offerta a 119 euro! io avevo lo sconto fedeltà del 15% e l'ho preso subito. Lo avrei comprato anche a 119 euro, poichè non ho visto nulla di più interessante in giro per quel budget
-
posto la mia esperienza:
-scaricato ed installato kingo root su PC (molto pasticciato) con Vista
Root Android phone, flash custom ROM and manage your Android devices, Rooting Freeware Download - Kingo
-procedo con errori vari di driver, etc etc, ripeto operazioni, installo vari driver generici android
-alla fine OK ho il root verificato anche tramite RootChecker
quindi alla fine con vista è possibile
-
Quote:
ashbishop
Funziona con tutti i Windows ( da Xp#32 a 8.1#64), almeno così ho riscontrato
-
ciao,
per @marcelloslayer: il problema del ghost touch a me non si verifica togliendo la vibrazione quando si digita, così è abbastanza fluido.
Con la vibrazione invece avevo notato un po' di delay durante la digitazione.
Ho un problema, chiedo se anche ad altri si è presentato.
Avevo messo il root, poi l'aggiornamento ota di wiko e nuovamente il root.
E fino a qui nessun problema.
Ora sto notando che con titanium backup, faccio dei backup di app, chiudo titanium a lo riavvio, i backup fatti non me li vede più.
Ho cercato in rete e ho trovato che è un errore che a volte si verifica.
Ho seguito la procedura per correggere l'errore [cancalla dati e cache - chiusura app - togliere e riassegnare i privilegi di root] ma il problema non si risolve.
qualcuno è nella mia situazione e sa eventualmente come risolvere?
grazie