CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Wiko Rainbow - Fotocamera Bloccata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wiko Rainbow - Fotocamera Bloccata

    Da quasi una settimana il mio rainbow ha problemi gravi con la fotocamera, è iniziato tutto con un errore relativo alla micro sd comprata 2 mesi fa (Kingston 32GB Classe 10), ma non ci ho fatto troppo caso, ho solo provveduto a toglierla e reinserirla. Il giorno dopo stesso problema, per 2 volte, di nuovo rimuovo e reinserisco la micro sd e tutto sembra funzionare, poi verso sera il disastro: tento di accedere alla fotocamera e si presenta il messaggio "impossibile accedere alla fotocamera", pensando fosse un semplice crash provo a riavviare il telefono ma non risolvo nulla, smanetto un po' togliendo e reinserendo la micro sd ma ancora nulla, allora opto per un ripristino impostazioni di fabbrica ma nulla, anzi addirittura peggio! Dopo il reset infatti tra le varie app quella relativa alla fotocamera non c'era proprio! Allora provo a resettare miriadi di volte, a formattare la micro sd a rimuoverla e a non usarla, e dopo svariati tentativi la fotocamera ricomincia a funzionare e io tutto bello contento reinserisco nuovamente la micro sd e di nuovo la fotocamera si pianta. Riformatto, niente. Decido di non inserire più la micro sd considerandola la causa di tutto e opto per un hard reset da recovery, ancora nulla, app fotocamera inesistente sia nel menù che nella gestione applicazioni, addirittura l'app torcia che ha sempre funzionato ora dice che il mio cellulare non dispone del dispositivo hardware (flash) necessario al funzionamento dell'app. Vabé, riformatto altre mille volte e decido di provare ad installare la vecchia rom stock della wiko, ma ancora nulla, così decido di riaggiornarla all'ultima versione (il tutto tramite software ufficiale wiko) e qui effettivamente il problema sembra risolversi, l'app fotocamera torna ad essere presente e per quasi mezza giornata fotocamera e flash riprendono a funzionare, così provvedo così ad installare tutte le varie app (whatsapp, fb...), ma nuovamente, verso sera, la fotocamera ricomincia a darmi quel messaggio, il flash non funziona e tutto torna come prima. Specifico che la fotocamera non funziona con nessun app, instagram, whatsapp, galleria, facebook e che non è presente nella gestione applicazioni... Non so più cosa fare, sono quasi rassegnato all'idea di doverlo spedire in assistenza. Vi è mai successo? Esiste qualche soluzione o sono davvero costretto a ricorrere all'assistenza?

    P.S. La micro sd sul pc funziona perfettamente, e funzionava perfettamente anche con la gopro.
    Ultima modifica di Torgaz; 28-12-14 alle 17:05

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy