CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

wiko bloom in coma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wiko bloom in coma

    Salve a tutti, da un paio di settimane a questa parte ho avuto parecchi problemi col mio wiko bloom (1 anno e mezzo circa di vita) che mi hanno portato a fare vari reset di fabbrica/hard reset. Uno dei quali (l'ultimo) l'ho dovuto fare in seguito all'apparente morte dello schermo, infatti appena lo accendevo si illuminavano gli LCD e vibrava ma non si vedeva nulla sullo schermo (neanche andando in recovery) ho quindi cercato su internet e dopo varie ricerche mi sono buttato nel fare l'ultimo update ( V.17 ANDROID KITKAT) da pc e tutto ha ripreso a funzionare, almeno così era fino a qualche giorno fa quando dopo vari errori di processi google che si arrestavano a caso (quei messaggi con scritto .com.google ecc è stato arrestato o comunque cose del genere) e non si aprivano neanche i vari whatsapp e facebook, non sapendo cosa fare ho provato un semplice riavvio, la morte totale dopo quest'ultimo, non si accende piu e neanche va in carica ne va in recovery ne vibra, il nulla..non so piu cosa fare, ho provato a rifare l'aggiornamento da pc che sembrerebbe riconoscere il telefono ma una volta finito il processo di aggiornamento continua a non dare segni di vita, il telefono ha, come detto prima, 1 anno e mezzo circa di vita e non ha subito grandi cadute ultimamente, ne in passato quindi non credo sia un danno hardware. Ho cercato molto in questi 2-3 giorni su internet ma non ho trovato nulla di utile, mi affido a voi nella speranza di non dover buttare il telefono o doverlo portare in assistenza..ah e premetto che non ho fatto nessuna modifica a rom o cose del sistema poiche non ne sono capace, l'unica cosa è che ho fatto il root, ma da circa un anno quindi non credo sia questo il problema, ma questo dovete dirmelo voi..

    non ho il tempo di rileggere il messaggio quindi se ci sono errori o se avete dubbi su quello che ho scritto chiedete sotto che vi rispondo dopo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wikoblooom Visualizza il messaggio
    l'unica cosa è che ho fatto il root, ma da circa un anno quindi non credo sia questo il problema, ma questo dovete dirmelo voi..
    Dopo un anno di vita l'assistenza te la garantisce il venditore (per legge). Purtroppo il root è una di quelle cose che spesso ti fanno "bocciare" il telefono e quindi torna non riparato. Successo di recente al MediaWorld con un Huawei che si spegne da solo quando va in stand-by, ho ripristinato il software originale, eliminato il root ma mi sono dimenticato di ribloccare il bootloader (notare che è la stessa Huawei a dire come fare e fornire il codice, ho fatto io stesso una guida, quindi lo conosco bene...). Risultato: il software è contraffatto e la garanzia non è valida. Non ti dico la faccia che hanno fatto quando gliel'ho lanciato nel cestino e gli ho dato degli incompetenti e disonesti (quali sono).

    Ritornando IT, se hai ripristinato tutto con firmware originale e continua a non andare è un problema hardware e tu non puoi fare niente, a questo punto portalo in assistenza e spera che lo passino altrimenti compra un bel dispositivo nuovo...

    P.S. se hai installato la rom originale da pc il root viene cancellato quindi non dovresti avere problemi!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy