CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Jerry2 che perde Internet dati cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Question

    Jerry2 che perde Internet dati cellulare

    Il Jerry 2 di un mio conoscente ha il seguente problema. Si connette a Internet via dati cellulare (no WiFi) ma ogni tanto si disconnette e rimane disconnesso dalla rete (anche in zone con perfetta copertura) senza più riconnettersi. Gli ho risolto il problema una volta con un Reset di rete dal menù Impostazioni - Backup e ripristino..., procedura che ha fatto istantaneamente tornare la "H" della connessione HSPA, ma il giorno dopo lo stesso problema si è ripresentato tale e quale. Ho anche pulito la cache da recovery e reinstallato Android con factory reset ma ciò non ha evitato il ripetersi del problema.

    Altri particolari:
    Wiko Jerry 2 dual sim con 1 sola sim inserita.
    Android Nougat 7.0 aggiornato
    Tipo di rete predefinito 3G/2G
    Sim TIM
    APN wap.tim.it
    WiFi sempre disattivato

    Ora proverò ad attivare l'opzione "Dati cellulare sempre attivi" in Opzioni sviluppatore ma non ho molte speranze, infatti leggo che serve a velocizzare il passaggio reti da Wi-Fi a dati cellulare, ma come detto il WiFi era spento.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Il Jerry 2 di un mio conoscente ha il seguente problema. Si connette a Internet via dati cellulare (no WiFi) ma ogni tanto si disconnette e rimane disconnesso dalla rete (anche in zone con perfetta copertura) senza più riconnettersi. Gli ho risolto il problema una volta con un Reset di rete dal menù Impostazioni - Backup e ripristino..., procedura che ha fatto istantaneamente tornare la "H" della connessione HSPA, ma il giorno dopo lo stesso problema si è ripresentato tale e quale. Ho anche pulito la cache da recovery e reinstallato Android con factory reset ma ciò non ha evitato il ripetersi del problema.

    Altri particolari:
    Wiko Jerry 2 dual sim con 1 sola sim inserita.
    Android Nougat 7.0 aggiornato
    Tipo di rete predefinito 3G/2G
    Sim TIM
    APN wap.tim.it
    WiFi sempre disattivato

    Ora proverò ad attivare l'opzione "Dati cellulare sempre attivi" in Opzioni sviluppatore ma non ho molte speranze, infatti leggo che serve a velocizzare il passaggio reti da Wi-Fi a dati cellulare, ma come detto il WiFi era spento.
    Prova con un'altra sim,magari è colpa sua.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Grazie mariocaraf per il suggerimento, comunque non c'è stato bisogno di cambiare sim, perché non ha più perso la connessione Internet. Potrebbe essere "merito" di "Dati cellulare sempre attivi" che ho impostato in Opzioni sviluppatore, oppure è solo una coincidenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy