CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

sbloccare FRP wiko ufeel prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sbloccare FRP wiko ufeel prime

    Ciao a tutti,
    mia sorella mi ha passato il suo wiko ufeel prime che non usava piu da qualche anno. Non sapendo, l'ho riformattato senza prima rimuovere gli account precedenti e adesso quando sono nella pagina di configurazione inizale di google non posso mettere il mio account perchè mi chiede il vecchio account. Messaggio: "questo dispositivo è stato reimpostato, per proseguire accedi ad un account google già sincronizzato col dispositivo"
    Il problema è che mia sorella non ricorda piu ne l'email che usava ne la password, ho anche aspettato 72 ore ma nulla da fare.
    Ho allora cercato in rete scoprendo questo problema del blocco FRP di google e i vari metodi suggeriti (che a quanto pare funzionano solo per quelli che mettono i tutorial su youtube...) senza successo. A quanto pare in molti si sono ritrovati con un cellulare usato inservibile. Mi potete indirizzare verso una procedura che funzioni o se conoscete dei servizi di sblocco online dove presentando magari il proprio documento per dimostrare la proprietà del cellulare te lo sbloccano? Grazie google per la premura di bloccarmi il cellulare se me lo rubano ma mi sembra che non facciano nessuno sforzo per non far comprare smartphone nuovi alla gente, è assurdo...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,894
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,127 volte in 10,489 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mia sorella mi ha passato il suo wiko ufeel prime che non usava piu da qualche anno. Non sapendo, l'ho riformattato senza prima rimuovere gli account precedenti e adesso quando sono nella pagina di configurazione inizale di google non posso mettere il mio account perchè mi chiede il vecchio account. Messaggio: "questo dispositivo è stato reimpostato, per proseguire accedi ad un account google già sincronizzato col dispositivo"
    Il problema è che mia sorella non ricorda piu ne l'email che usava ne la password, ho anche aspettato 72 ore ma nulla da fare.
    Ho allora cercato in rete scoprendo questo problema del blocco FRP di google e i vari metodi suggeriti (che a quanto pare funzionano solo per quelli che mettono i tutorial su youtube...) senza successo. A quanto pare in molti si sono ritrovati con un cellulare usato inservibile. Mi potete indirizzare verso una procedura che funzioni o se conoscete dei servizi di sblocco online dove presentando magari il proprio documento per dimostrare la proprietà del cellulare te lo sbloccano? Grazie google per la premura di bloccarmi il cellulare se me lo rubano ma mi sembra che non facciano nessuno sforzo per non far comprare smartphone nuovi alla gente, è assurdo...
    Esistono, come per tutte le "cose" informatiche, dei metodi per aggirare i blocchi, i codici, le password, le protezioni, i firewall, ecc.ecc.... Questi metodi vengono periodicamente "patchati" dai produttori. In sintesi, vengono a conoscenza del problema e ci mettono una "pezza". Tutto questo per scriverti che anche il Factory Reset Protection di Google si è evoluto ed, ad oggi, è ragionevolmente sicuro, non ai livelli della "concorrenza" ma sicuro.
    Il sistema è indipendente dal dispositivo e pertanto la via da seguire è tentare di ripristinare l'account Google di tua sorella. Se esistono altri metodi, non ne sono a conoscenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (27-10-21)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    non ho il tuo terminale,ho un wiko y80,che ho brikkato cercando di installare il boot modificato da magisk,quindi ho scaricato dal sito wiko il firmware che ho reinstallato da pc,e alla prima accensione non ho avuto problemi con frp,in pratica il telefono risultava nuovo, come appena acquistato.Puoi provarci anche tu,no?
    Ovviamente io mi ricordavo i dati del mio account,il fatto è che non mi è apparsa la scritta "questo dispositivo è stato reimpostato,ecc.ecc."

    P.S. infatti se accedo al play store da pc e scelgo una app da installare e clicco su "questa app è disponibile per tutti i tuoi dispositivi",mi compaiono oltre a un samung e un asus, 2 wiko W-V720,(y80),ma io ne possiedo uno soltanto,quindi....
    Ultima modifica di mariocaraf; 06-11-21 alle 10:40

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,570
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    932
    Ringraziato 2,295 volte in 1,712 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    Ovviamente io mi ricordavo i dati del mio account.
    Ti sei risposto da solo. Se conosci i dati dell'account di Google impostato sul dispositivo, non scatta l'ìFRP

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ti sei risposto da solo. Se conosci i dati dell'account di Google impostato sul dispositivo, non scatta l'ìFRP
    non ci siamo capiti,ho detto che il telefono non mi ha chiesto di immettere un account precedente,come non mi ha detto che il telefono era stato reimpostato,so leggere.Tra l'altro tempo fa un mio conoscente con lo stesso telefono prestò ad un amico il telefono che lo rese inutilizzabile e gli dissi che dovevamo fare un hard reset,e che era importante ricordarsi i dati dell account google,lui disse di essere sicuro di averli scritti su un foglietto,che non trovò dopo ,quindi a danno fatto lo mandai col telefono in assistenza,che non volle sistemarlo,quindi andai anche io portando scontrino e scatola,dopo mezz'ora di discussione collegarono il telefono al pc e reinstallarono il firmware,fine del problema.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ti sei risposto da solo. Se conosci i dati dell'account di Google impostato sul dispositivo, non scatta l'ìFRP
    Rieccomi!,non mi invento le cose!,ho preso il telefono,ho fatto un backup dei dati e l'ho spento,dopo di che ho reinstallato il firmware tramite pc,poi ho riacceso il terminale e ho fatto la prima configurazione,alla schermata di login mi è stato chiesto di immettere i dati di un account google o di crearlo o di saltare,io ho immesso i dati di mia moglie e ho il telefono funzionante,senza problemi!!!!,a mia moglie è arrivata una email chiedendo se era lei che ha fatto l'accesso su un altro dispositivo,ho risposto si e è tutto ok!!,ora però devo tornare indietro,ricominciamo tutto da capo.
    p.s. è ovvio che l'account della consorte non c'entra niente con il mio telefono,io ho il mio account,e se questo ha funzionato sul mio y80,non è detto che funzioni su altri modelli,ma visto che l'operazione è a costo zero,perchè non provarci?,e ripeto,le voci presenti sulla schermata di login,mi è stato chiesto di immettere i dati dell account google,o di crearlo nuovo o saltare l'operazione,quale FRP?
    Ultima modifica di mariocaraf; 06-11-21 alle 16:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy