Visualizzazione stampabile
-
Intanto per chi ne fosse interessato..alcuni venditori...lo hanno abbassato a circa...100€...con spedizione dalla Cina....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Intanto per chi ne fosse interessato..alcuni venditori...lo hanno abbassato a circa...100€...con spedizione dalla Cina....
Ciao, chi oltre a GB lo offre con una spedizione che ha certezza di non pagare dazi doganali? (intendo sul genere spedizione Italy Express).
-
Quote:
onoff
Ciao, chi oltre a GB lo offre con una spedizione che ha certezza di non pagare dazi doganali? (intendo sul genere spedizione Italy Express).
Il 'trucco' di GB per non pagare dazio..lo fa solo GB.
Mentre es la Volpe ...pagando un minimo di spedizione (mi pare circa 12€ in più..) non paghi dogana...mi pare che vi è un 3D sponsor della volpe che viene dichiarato...altri non so....non avendo mai avuto esperienze dirette...mi pare (ma da leggerne le info) anche tinyd.
End ot:*
-
Ragazzi cerchiamo di attenerci al tema Ulefone Metal , per altre info tipo distributori e spedizioni si possono aprire thread specifici ( magari OT ). Di tutte queste info Bartali66 è sicuramente il più informato.
Intanto , ricordando che Google è tuo amico , si possono trovare diverse recensioni in rete anche in italiano....:)
-
grazie mille, e scusate il semi ot (semi perchè comunque riferito in particolare e al solo ulefone metal) ;)
-
Quote:
gaglia59
su needrom ci sono svariati update , l'ultimo è:
ROM Mobile Ulefone Metal - ROM Android 6.0 -ONLY MT6753
Update Official ROM Ulefone Metal version: "F5B_GQ3030AH1_ulefone_20160912 – full_wtk6753_65u_m0-user 6.0 MRA58K"
Provero' , speriamo in miglioramenti
Una procedura per installare questa ROM ?
E' da tanto che non faccio un moddingquindi non ricordo, bisogna cambiare il Bootloader, permessi di root e poi la nuova ROM ?
Grazie ciao
-
aggiornare rom
Quote:
digiserv
Una procedura per installare questa ROM ?
E' da tanto che non faccio un moddingquindi non ricordo, bisogna cambiare il Bootloader, permessi di root e poi la nuova ROM ?
Grazie ciao
Io ho usato questa procedura con windows xp , non mi assumo nessuna responsabilita' di cio' che puo' accadere.
*** attenzione salva tutti i tuoi dati nella memoria interna, a me la procedura ha cancallato tutto *****
- Assicurati di avere i driver istallati nel tuo pc
- ho estratto Flashtool-v5.1620.00.000, e cliccato su Flash_tool.exe
- ho selezionato " scatter-loading File" e selezionato MT6753_Android_scatter.txt nella ROM
- in Flash Tool- Selezionare " aggiornamento firmware "
- Spegnere il telefono.
- Premuto il tasto " Download" per avviare la procedura
- collegato il telefono al computer tramite il cavo dati USB .
- e' iniziato il processo e una barra di avanzamento prima rossa poi viola e poi giallo .
- Quando compare cerchio verde spuntato la procedura è finita
- È ora possibile scollegare il telefono e accenderlo
-
Quote:
gaglia59
Io ho usato questa procedura con windows xp , non mi assumo nessuna responsabilita' di cio' che puo' accadere.
*** attenzione salva tutti i tuoi dati nella memoria interna, a me la procedura ha cancallato tutto *****
- Assicurati di avere i driver istallati nel tuo pc
- ho estratto Flashtool-v5.1620.00.000, e cliccato su Flash_tool.exe
- ho selezionato " scatter-loading File" e selezionato MT6753_Android_scatter.txt nella ROM
- in Flash Tool- Selezionare " aggiornamento firmware "
- Spegnere il telefono.
- Premuto il tasto " Download" per avviare la procedura
- collegato il telefono al computer tramite il cavo dati USB .
- e' iniziato il processo e una barra di avanzamento prima rossa poi viola e poi giallo .
- Quando compare cerchio verde spuntato la procedura è finita
- È ora possibile scollegare il telefono e accenderlo
@gaglia59
Confermo che va tutto bene con la procedura descrtitta.
Ieri sera mi sono avventurato e l'ho flashato (ho trovato la stessa procedura su needrom) ed è andato tutto bene.
In pratica adesso è stato aggiornato solo il firmware (12/09/2016)
Per installare per es. la Cyanogenmod bisogna cambiare: (corregetemi se sbaglio)
-Bootloader
-Root
-Rom
giusto ?
ciao
-
Quote:
digiserv
@
gaglia59
Ieri sera mi sono avventurato e l'ho flashato (ho trovato la stessa procedura su needrom) ed è andato tutto bene.
Per installare per es. la Cyanogenmod bisogna cambiare: (corregetemi se sbaglio)
-Bootloader
-Root
-Rom
giusto ?
ciao
Non saprei , sarei interessato anche io a caricare la cyanogenmod , è gia disponibile? sia da dove scaricarla? comunque normalmente ci sono sempre le istruzioni per il flash.
Ciao
-
Quote:
digiserv
@
gaglia59
-Bootloader
-Root
-Rom
giusto ?
ciao
Forse c'è un poco di confusione : firmware e rom vengono normalmente intesi come sinonimi :)
Per installare qualsiasi rom , stock o modificata come nel caso della cyanogen , a meno di indicazioni contrarie , indicate dallo sviluppatore ( tipo installazione da recovery per i wipe) la procedura è quasi sempre la stessa cioè da flashtool in modalità firmware upgrade. il root viene automaticamente eliminato installando i nuovi userdata che sono nella rom e ovviamente la rom , cambiandola , ad esempio installando una cyanogen sarà di conseguenza cambiata ( sarà appunto una cyanogen e non più una rom , o firmware che dir si voglia , stock. )
-
Ciao ho ricevuto oggi da GB il Metal, nonostante il fw installato sia del 28 Luglio e ci siano due versioni più recenti via OTA non trova nessun aggiornamento.
Sarà per via di qualche modifica al fw lato GB?
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...922/d49F4D.png
sto scaricando l'ultimo update ufficiale (quello del 12 settembre) e lo installerò via flashtool, voi credete che successivamente l'OTA ricomincerà funzionare?
-
Non mi risulta che gli shop mettano rom farlocche su Ulefone Metal (in altri casi succede, ma su xiaomi ad esempio).
Il tuo potrebbe appartenere ad un lotto che non supporta gli aggiornamenti OTA, anche vista la data della rom, potrebbe essere uno del primo batch produttivo..
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Non mi risulta che gli shop mettano rom farlocche su Ulefone Metal (in altri casi succede, ma su xiaomi ad esempio).
Il tuo potrebbe appartenere ad un lotto che non supporta gli aggiornamenti OTA, anche vista la data della rom, potrebbe essere uno del primo batch produttivo..
Sent by Mi5 64Gb
ho appena flashato l'ultimo fw ufficiale, speriamo che cosi' l'ota cominci a funzionare...o tu dici che , fermo restando la tua ipotesi, non funzionerebbe lo stesso?
-
Quote:
onoff
ho appena flashato l'ultimo fw ufficiale, speriamo che cosi' l'ota cominci a funzionare...o tu dici che , fermo restando la tua ipotesi, non funzionerebbe lo stesso?
No, assolutamente, se la versione è ufficiale e proviene dal sito Ulefone, riceverai gli aggiornamenti OTA da ora in avanti (ovviamente a patto di non fare root e/o mettere la custom recovery).
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
-
ciao a tutti, ho comprato un ulefone metal, ricevuto da everbuying ai primi di settembre.. a parte tutte le cose che avete già scritto su pregi e difetti, vi chiedo se qualcun altro ha sperimentato il mio stesso problema. Fin dall'inizio non riesco a navigare con questo coso. O meglio, se aggancia un segnale wifi naviga e scarica app regolarmente, mentre se ci provo senza segnale wifi, dovendo utilizzare la connessione del provider (nel mio caso vodafone, ma tentato anche con scheda tim), non c'è verso.
err_name_not_resolved è l'unica cosa che mi sa dire, qualunque sito gli chieda di navigare.
Ho chiesto prima a everbuying, mi hanno suggerito di verificare che siano correttamente impostate le frequenze del wifi (cosa che peraltro non saprei come fare, visto che nelle impostazioni non trovo opzioni al riguardo), poi mi hanno suggerito di fare un factory reset, fatto già 3 o 4 volte, ma non cambia nulla.
Ho poi provato a rivolgermi direttamente a ulefone, ma non mi hanno ancora risposto.
Unica soluzione flasharlo?
-
No l'unica soluzione ..rispedirglielo e farselo cambiare..e prendere un' altro telefono più "sicuro"
Auguri
-
Quote:
klausmc
ciao a tutti, ho comprato un ulefone metal, ricevuto da everbuying ai primi di settembre.. a parte tutte le cose che avete già scritto su pregi e difetti, vi chiedo se qualcun altro ha sperimentato il mio stesso problema. Fin dall'inizio non riesco a navigare con questo coso. O meglio, se aggancia un segnale wifi naviga e scarica app regolarmente, mentre se ci provo senza segnale wifi, dovendo utilizzare la connessione del provider (nel mio caso vodafone, ma tentato anche con scheda tim), non c'è verso.
err_name_not_resolved è l'unica cosa che mi sa dire, qualunque sito gli chieda di navigare.
Ho chiesto prima a everbuying, mi hanno suggerito di verificare che siano correttamente impostate le frequenze del wifi (cosa che peraltro non saprei come fare, visto che nelle impostazioni non trovo opzioni al riguardo), poi mi hanno suggerito di fare un factory reset, fatto già 3 o 4 volte, ma non cambia nulla.
Ho poi provato a rivolgermi direttamente a ulefone, ma non mi hanno ancora risposto.
Unica soluzione flasharlo?
Sembra che questo errore possa dipendere da qualche file corrotto. Prova a reinstallare il firmware con flashtool in modalità firmware upgrade.
Puoi trovare qualche indicazione su google digitando : Android err_name_not_resolved
Se non risolvi allora rivolgiti all'assistenza.
-
Quote:
klausmc
Magari dico una sciocchezza, ma non è che non hai abilitato la rete dati sulla sim?
scorri la tendina notifiche, tap dulla barra del segnale della sim, poi in alto a dx tappi su abilita i dati della sim (dovresti vedere in alto sul segnale ricezione un 4G grande e un 4g piccolo vicino .. o 3G se in quel momento hai rete 3g)..
Te le dico perchè da Andorid 6, alcuni automatismi sono cambiati.. e vedere il 4G grande da solo non indica che i dati sono abilitati.
ciao
-
vedi, uno non si chiama megthebest per niente!
-
Quote:
klausmc
vedi, uno non si chiama megthebest per niente!
Troppo buono.. è solo che l'esperienza insegna.. e fortunatamente ne ho tanta...
E' come molti quando ricevono gli smartphone cinesi con batteria rimovibile e li mettono subito in carica... e non si accendono, ne ricaricano la batteria.... c'è quell'odiosa striscia di nastro che viene messa sui contatti della batteria e che magari dimenticano di segnalare.. e i meno avvezzi o "maliziosi" non vanno a capire cosa possa essere il problem.. tanto che ho visto telefoni rispediti in garanzia.. senza mai aver tolto la batteria e verificato che ci fosse il nastro su..
Non è il tuo caso, ma purtroppo ogni sistema operativo, soprattutto ora con Android 6 e successivi, porta a dover riscoprire il sistema in molti aspetti!
ciao
-
Ciao, relativamente all'uso del sensore di impronte. Lavora davvero molto male...
Ho notato che se posiziono attentamente la parte bassa del polpastrello sul sensore lo schermo si sblocca al primo colpo, se invece poggio la parte superiore del polpastrello (quella che logicamente usiamo tutti) non riesco mai a sbloccare lo schermo sino a quando segnala 'troppi tentativi effettuati'...inoltre su forum ufficiale ulefone un utente segnala di provare a registrare lo stesso dito su tutti e 5 gli slot disponibili...lo faro' vediamo che succede...vostre esperienze al riguardo?
-
Quote:
onoff
Ciao, relativamente all'uso del sensore di impronte. Lavora davvero molto male...
Ho notato che se posiziono attentamente la parte bassa del polpastrello sul sensore lo schermo si sblocca al primo colpo, se invece poggio la parte superiore del polpastrello (quella che logicamente usiamo tutti) non riesco mai a sbloccare lo schermo sino a quando segnala 'troppi tentativi effettuati'...inoltre su forum ufficiale ulefone un utente segnala di provare a registrare lo stesso dito su tutti e 5 gli slot disponibili...lo faro' vediamo che succede...vostre esperienze al riguardo?
@onoff
Molti telefoni hanno lo stesso problema. Anche a me succedeva con un altro telefono. Poi anche io ho registato lo stesso dito per 5 volte e da allora dai 20 ai 30% delle volte che veniva sbloccato si è passati ai 70/90% dei tentativi andati a buon fine la prima volta. :)
-
Quote:
Stahl
@
onoff
Molti telefoni hanno lo stesso problema. Anche a me succedeva con un altro telefono. Poi anche io ho registato lo stesso dito per 5 volte e da allora dai 20 ai 30% delle volte che veniva sbloccato si è passati ai 70/90% dei tentativi andati a buon fine la prima volta. :)
ho appena provato a usare tutti gli slot per lo stesso dito e, come da te confermato, la situazione migliora portandomi da 0/10% di sblocco a circa il 60/70%...
la percentuale comunque migliora ulteriormente poggiando la parte bassa del polpastrello (la metà inferiore) e cercando di posizionare il dito senza esitazione, senza strisciarlo...
in ogni caso rimane un lettore di impronte davvero scarso, penso piu' lato fw che altro...a volte appoggi il dito e non da nessun tipo di risposta positiva (sblocco) o negativa (vibrazione) che sia...tocca riavviare per avere nuovamente responso...
-
Lato batteria ho letto di molte lamentele. Non ho potuto fare un test serio, al momento ho solo infilato una sim (segnale in 3g roaming), connesso alla rete wifi (modem g discretamente vicino), eseguito upgrade a ultimo fw e lasciato in standby senza uscire di casa (provando solo il sensore impronte per qualche volta). Senza ulteriori applicazioni installate, a parte quelle stock, e senza modificare nulla nelle impostazioni di serie: Nessuna traccia del famoso drain della batteria segnalato da molti, relativo soprattuto al wifi...come da screenshot acceso tra le 18 e le 19 di ieri (poco meno di 24 ore fa) e 70 percento residuo della batteria. Di sicuro sarà tutt'altra cosa in movimento e con social apk installate ma almeno il tel non pare ciuccarsi la batteria anche quando on fa nulla...
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...923/kuCVLe.png
-
Quote:
onoff
ho appena provato a usare tutti gli slot per lo stesso dito e, come da te confermato, la situazione migliora portandomi da 0/10% di sblocco a circa il 60/70%...
la percentuale comunque migliora ulteriormente poggiando la parte bassa del polpastrello (la metà inferiore) e cercando di posizionare il dito senza esitazione, senza strisciarlo...
in ogni caso rimane un lettore di impronte davvero scarso, penso piu' lato fw che altro...a volte appoggi il dito e non da nessun tipo di risposta positiva (sblocco) o negativa (vibrazione) che sia...tocca riavviare per avere nuovamente responso...
Concordo in pieno. Questa del fingerprint è diventata più una necessità di inserirla a tutti i costi nei telefoni perchè oramai tutti ce l'hanno ed un brand che non l'avesse ormai sarebbe out dal mercato , che non una reale caratteristica funzionante del dispositivo , così ogni brand la inserisce anche se non funziona...:)
-
Quote:
Stahl
Concordo in pieno. Questa del fingerprint è diventata più una necessità di inserirla a tutti i costi nei telefoni perchè oramai tutti ce l'hanno ed un brand che non l'avesse ormai sarebbe out dal mercato , che non una reale caratteristica funzionante del dispositivo , così ogni brand la inserisce anche se non funziona...:)
Però c'è da dire che se funziona, come nel mio caso, è veramente comodo, non per la sicurezza, ma perché si sblocca in un attimo e sei già nella home.
Sto parlando di un'altro device naturalmente.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Però c'è da dire che se funziona, come nel mio caso, è veramente comodo, non per la sicurezza, ma perché si sblocca in un attimo e sei già nella home.
Sto parlando di un'altro device naturalmente.
Inviato da Redmi 3 pro
@complicazio
Ho capito bene di quale device e di quale brand parli...:) . C'è un altro utente che non fa che magnificarne le lodi ad ogni piè sospinto....:)
E' per questo che dicevo che tutte le case emergenti tentano di imitarne la qualità con scarsi risultati e , per questo devono far vedere che ce l'hanno anche loro magari raccontando panzane sulla loro affidabilità.
-
Quote:
Stahl
@
complicazio
Ho capito bene di quale device e di quale brand parli...:) . C'è un altro utente che non fa che magnificarne le lodi ad ogni piè sospinto....:)
Non volevo fare come lui, intendevo solo dire che se funziona bene, a prescindere dal brand, è una feature utile...... all'inizio pensavo fosse solo un vezzo dei produttori.
Comunque a me android stock manca.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
Stahl
[OT]...:lol::laughing: ...c'è anche chi lo critica a prescindere[/OT]
-
Quote:
onoff
[OT]...:lol::laughing: ...c'è anche chi lo critica a prescindere[/OT]
OK...ritorniamo in riga , me per primo :laughing:
-
Buona sera, oggi mi e' arrivato il Metal preso da uno store su Aliexpress che spedisce dall'Italia a prezzi cinesi
ci sto smanettando su ;-)
-
Da oggi aggiornamento OTA per Ulefone Metal
-
Quote:
XXXOS
Da oggi aggiornamento OTA per Ulefone Metal
Finalmente! ;) Speriamo che su xda il solito finisca di lamentarsi e si inizi a cucinare qualcosa di buono anche per il metal!
-
Per la mia esperienza col Paris gli ulefone sono buoni solo da cucinare al forno 😀😀😀
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Per la mia esperienza col Paris gli ulefone sono buoni solo da cucinare al forno
Inviato da Redmi 3 pro
puo' essere, magari con le patate... :) ma non credo siano peggio delle tante altre marche low cost provate
-
Quote:
onoff
puo' essere, magari con le patate... :) ma non credo siano peggio delle tante altre marche low cost provate
A parte gli scherzi il Paris era bellissimo ma ulefone ha messo in circolazione troppi esemplari difettosi a causa probabilmente di un mancato controllo qualità, sintomo secondo me di poca serietà.
Poi ho seguito un pò anche il thread del Power e anche lì problemi hardware.
Supporto software alquanto scadente con aggiornamenti pieni di bug.
Spero che con tutti questi nuovi device la situazione migliori un pò.
Di sicuro a me non mi vedono più per un pò.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
A parte gli scherzi il Paris era bellissimo ma ulefone ha messo in circolazione troppi esemplari difettosi a causa probabilmente di un mancato controllo qualità, sintomo secondo me di poca serietà.
Poi ho seguito un pò anche il thread del Power e anche lì problemi hardware.
Supporto software alquanto scadente con aggiornamenti pieni di bug.
Spero che con tutti questi nuovi device la situazione migliori un pò.
Di sicuro a me non mi vedono più per un pò.
D'accordissimo, ma sembra sul forum ulefone che la situazione supporto nell'ultima settimana sia migliorata...per lo meno ora partecipano alle discussioni anche quelli di ulefone...tornando al metal, le caratteristiche sono interessanti per il costo del telefono (sotto i 100)...ne ho avuto uno tra le mani sino a qualche giorno fa, di un amico ...inoltre mi pare una delle poche case che spinga ufficialmente al modding e alla collaborazione con i developer esterni...hanno pubblicato i sorgenti kernel e ad alcuni mandano proprio i terminali....il tutto ovviamente perchè non hanno mezzi per sviluppare loro direttamtnte e per eliminare i costi di alpha e beta testing...ma è una speranza fondata quella di vedere qualche buona rom fatta da esterni...ho avuto degli zopo e dei doogee, tra gli altri, e la situazione non mi sembrava poi cosi' migliore sia lato hardware che lato software...
-
Quote:
onoff
D'accordissimo, ma sembra sul forum ulefone che la situazione supporto nell'ultima settimana sia migliorata...per lo meno ora partecipano alle discussioni anche quelli di ulefone...tornando al metal, le caratteristiche sono interessanti per il costo del telefono (sotto i 100)...ne ho avuto uno tra le mani sino a qualche giorno fa, di un amico ...inoltre mi pare una delle poche case che spinga ufficialmente al modding e alla collaborazione con i developer esterni...hanno pubblicato i sorgenti kernel e ad alcuni mandano proprio i terminali....il tutto ovviamente perchè non hanno mezzi per sviluppare loro direttamtnte e per eliminare i costi di alpha e beta testing...ma è una speranza fondata quella di vedere qualche buona rom fatta da esterni...ho avuto degli zopo e dei doogee, tra gli altri, e la situazione non mi sembrava poi cosi' migliore sia lato hardware che lato software...
Sei sicuro di quello che scrivi?
Io dico che le cose non stanno proprio così, è solo un qualcosa che vogliono fare apparire..... Se ti facessi leggere le conversazioni tra me e la ulefone cambieresti subito idea....
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
-
Quote:
cuvetto
Sei sicuro di quello che scrivi?
Io dico che le cose non stanno proprio così, è solo un qualcosa che vogliono fare apparire..... Se ti facessi leggere le conversazioni tra me e la ulefone cambieresti subito idea....
io scrivo per quello che ho letto e per la settimana che ho avuto il 'metal', se tu hai altri elementi mi farebbe piacere conoscerli ;)
-
Quote:
onoff
Sono d'accordo che anche gli altri brand cinesi low cost non sono messi meglio, per quanto riguarda il modding se non sbaglio il metal è l'unico ulefone di cui si hanno i sorgenti del kernel.
Ho fatto da beta tester del Paris per il grande Cuvetto, l'unico sviluppatore che si è interessato del terminale, che è diventato matto per tirar fuori qualche porting decente senza avere i sorgenti nonostante li abbia richiesti a ripetizione a Ulefone.
Comunque a quel prezzo con caratteristiche simili prenderei il vernee thor di cui seguendo anche il thread se ne parla molto bene, di cui tra l'altro si hanno i sorgenti disponibili.
Inviato da Redmi 3 pro