CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

Ulefone Be Touch 3 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Ulefone Be Touch 3 [Modding]

    ULEFONE BE TOUCH 3 MT6753 1,3Ghz 5,5" FHD 3/16Gb ram Modding e ROM!


    Per discussioni di carattere generale, fate riferimento al thread Ulefone Be Touch 3:
    https://www.androidiani.com/forum/ul...touch-3-a.html


    Rom Stock:

    http://www.needrom.com/download/be-touch-3-stock-rom/


    Modding:



    TWRP 2.8.7.3 by megthebest:
    http://www.needrom.com/download/be-touch-3-twrp/
    https://mega.nz/#!uZslAJbD!H3qdPe_zn...I74aqGIvPri5ug

    Scompattate, all'interno trovate questi file:


    Con flashtool caricate MT6753_Android_Scatter- TWRP.txt , fate download e attaccate il telefono spento... partirà il flash che dura pochi secondi (una decina) e poi cerchio verde..
    Se non parte avete problemi di drivers preloader/vcom mediatek!

    Per ripristinare la recovery stock, invece di caricare lo scatter sopra, caricate su flashtool il file MT6753_Android_Scatter Stock.txt

    p.s. ovviamente è solo da provare su BE TOUCH 3
    P.P.S Per Entrare in recovery (sia essa Stock o TWRP) dovete spingere a telefono spento (non standby) il Tasto Power e quello VOL + fino ad arrivare alla selezione selezione di tre voci (recovery, fastboot, reboot) allora spostatevi con Vol + nelle voci e confermate la voce Recovery con VOL -
    Da quel momento entrerete nella TWRP che è completamente touch!

    PROCEDURA PER ROOT:
    1. Rom Stock al primo link sopra (o la rom stock attuale)
    2. Recovery TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso
    3. SuperSU ZIP (via recovery TWRP)
    4. Busybox 1.24.1 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP)

    Supersu zip flashabile da TWRP:
    https://download.chainfire.eu/696/Su...etrieve_file=1

    TOOLS:

    MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw

    Flashtool 5.1532:
    https://mega.nz/#!CBsR2Yza!bhuzY3JJV...OI4vQIH5gUo1pA

    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
    Spoiler:




    NOTA IMPORTANTE: CON RECOVERY MODIFICATA TWRP O CON IL ROOT APPLICATO, NON è PIù GARANTITA LA FUNZIONALITà OTA (UPDATE AUTOMATICI DA MENU TELEFONO) PER GLI AGGIORNAMENTI DELLA ROM DA PARTE DI ULEFONE, VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK


    Driver e tool Mediatek

    Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread

    Driver e USB Mediatek

    in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a

    - Driver USB (collegamento teelfono al PC)
    - Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
    - Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)
    - Root
    - Backup ROM con MT67xx




    !
    Si declina ogni responsabilità per danneggiamento o brick del telefono per uso improprio dei mezzi messi a disposizione o per particolari condizioni di utilizzo dei software sopra riportati.
    Ultima modifica di megthebest; 23-01-16 alle 14:31
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    franciros (31-12-15)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Riservato varie
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma tutti questi passaggi a cosa portano? Nel senso: cosa guadagno nell'uso del telefono? Riesco a fare delle cose che con il telefono cosi come l'ho comprato non riesco a fare?

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da triumphista Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma tutti questi passaggi a cosa portano? Nel senso: cosa guadagno nell'uso del telefono? Riesco a fare delle cose che con il telefono cosi come l'ho comprato non riesco a fare?
    Detto questo, vediamo come il Root può essere Utile.

    Per prima cosa i permessi di Root sono facili da ottenere. Dipende ovviamente dal telefono ma in generale se avete un device di successo e recente ottenere i privilegi di amministratore non è difficile. Rispetto a due anni fa i sistemi sono migliorati tantissimo e in rete si trovano veri e propri tool per permettono di modificare in maniera immediata il vostro device e ottenere anche i permessi di Root. Si chiamano Tool Kit e sono disponibili per vari smartphone. In alternativa ci sono programmi, guide e suggerimenti che difficilmente richiedono un'esperienza che vada oltre quella del normale uso del PC.
    Il Root permette di gestire i programmi installati in maniera completa. Grazie ai permessi di root e applicazioni specifiche, è possibile gestire i programmi preinstallati sul vostro smartphone. Se il vostro telefono ha una personalizzazione sviluppata dal produttore, con il Root potreste eliminare programmi già installati ma che non ritenete necessari. Potrete spostarli, nasconderli o ancora salvarli in modo da aumentare la memoria di sistema o, in alcuni casi, velocizzare lo smartphone.
    Il Root permette di effettuare Backup completi. Forse uno dei motivi principali per il quale gli utenti effettuano il Root è proprio quello del salvataggio dei dati. Applicazioni come Titanium Backup sono vere e proprie pietre miliari che permettono di effettuare immagini complete del telefono da ripristinare in qualsiasi momento. E' possibile salvare file di installazione, dati di applicazioni e ripristinare solo alcuni elementi.
    Il Root vi permette di effettuare Modifiche estetiche e non al vostro smartphone. Altra caratteristica utilizzatissima è quella di modificare alcuni aspetti estetici del vostro smartphone. Con i permessi di Root è infatti possibile intervenire sulla cartella di sistema, modificare i file presenti, entrare nel framework e sostituire alcuni elementi. Parole che potrebbero farvi paura ma le guide che trovare in rete sono dettagliate e sostituire un file è più facile di quanto sembri (è facile comunque anche sbagliare).
    Il Root vi permette di cambiare la Pixel Density del vostro device. Pratica ormai molto diffusa su smartphone di ultima generazione, si tratta di un piccolo tweak che vi permetterà di avere un'area maggiore di lavoro a parità di risoluzione. Cambiando il valore (generalmente 320) presente nel file build.prop e inserendone uno compreso tra 161 e 319, potrete ottenere un'aumento della grandezza delle schermate che saranno si più piccole e meno facili da leggere e cliccare ma al tempo stesso conterranno più elementi in una sola pagina. Su distribuzioni recenti di Android cambiando il valore può cambiare anche la Ui di sistema e con un valore inferiore o uguale a 160 avrete la schermata Tablet mentre con 213 avrete la UI del Nexus 7. Valori superiori lasciano la UI smartphone diminuendo la grandezza delle schermate e aumentando il numero di elementi che possono essere inseriti in una sola schermata.

    Cosa posso fare con il Root e applicazioni/modifiche?

    Dopo i primi 5 punti generici che permettono di avere una serie di funzionalità con semplici applicazioni o modifiche di sistema, vediamo altri 5 motivi che spingono gli utenti ad ottenere il Root che però necessitano anche di altre azioni o interventi da parte dell'utilizzatore.

    Con il Root e un Kernel apposito posso migliorare le prestazioni di Android. Il Root, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non permette in nessun modo di migliorare realmente le prestazioni di uno smartphone. Come abbiamo visto, unito ad alcune applicazioni, permette di alleggerire, modificare ed ottimizzare meglio lo smartphone ma non aumenta le prestazioni hardware del device. Se però al Root uniamo un Kernel modificato, ovvero un insieme di file di controllo di alcune parti hardware del telefono, è possibile intervenire sul clock del processore e sul modo in cui questo si attiva. Il discorso è ampio e varia da smartphone a smartphone da personalizzazione a personalizzazione. In generale comunque associando Root, Kernel personalizzato e programmi come SetCPU o simili, è possibile overcloccare il telefono, gestire i core che lo muovono, intervenire su "Governator" della CPU e dunque realmente andare a migliorare le prestazioni hardware del vostro dispositivo.
    Con il Root e alcune modifiche posso installare Rom modificate. Il root da solo non serve ad installare rom modificare e con i soli permessi di root è impossibile cambiare ROM. Il termine Root è però spesso accompagnato dai nomi Recovery e ROM Manager e questi elementi insieme possono realmente cambiare volto al vostro device. Rom Manager è un programma fondamentale per personalizzare a fondo il vostro device e permette di installare una recovery modificata. Funziona solo se avete il Root (dunque per questo spesso si trovano menzionati insieme) e offre un'ampissima compatibilità con i telefoni Android. Non tutti sono supportati ufficialmente ma dispositivi di successo facilmente li troverete. In un click potrete quindi installare una Recovery per poi flashare una ROM. Solo tramite Recovery personalizzata infatti è possibile installare un'aggiornamento sviluppato dalla comunità e non dal produttore. Rom Manager non è però l'unico modo per installare una recovery ma ci sono vari sistemi a seconda del telefono che avete. Guide e tutorial sono molto diffusi online, nel nostro Forum e su XDA.
    Con il Root è possibile installare applicazioni particolari o avere maggiori funzionalità da un'app. Non è raro imbattersi in applicazioni che per essere installate richiedono i permessi di Root. Ci sono veramente tantissimi esempi e in generale questi programmi permettono di avere qualche caratteristica particolare altrimenti non possibile. Un esempio sono i controlli PIE che vi abbiamo mostrato in video recentemente, ma anche applicazioni normali come launcher e simili possono avere delle qualità in più se avete i permessi di Root sul vostro smartphone.
    Il Root mi permette di espandere i metodi di controllo del mio device. Sempre associato ad applicazioni e programmi specifici, con i permessi di Root è possibile avere un controllo spesso migliore e più completo degli strumenti di input associabili al dispositivo. Pad esterni, tastiere, mouse, programmi di controllo remoto e strumenti di gestione da terminale spesso trovano un potente alleato se abbiamo i permessi di amministratore e funzionalità altrimenti non disponibili.
    Il Root permette di rendere il vostro telefono uguale alla concorrenza. La liberà di muovere, spostare, modificare e intervenire sui file di sistema descritta nella prima parte vi permetterà di scaricare una serie di programmi che, necessitando dei privilegi di admin, vi permetteranno di installare personalizzazioni sviluppate da altri produttori sul vostro device. Un Samsung potrà sembrare un Sony, un HTC sembrerà un Motorola e magari un LG potrà diventare un Nexus con un po' di pazienza e buona volontà.

    In ultima analisi aggiungiamo un 11° punto: il Root è reversibile ed è possibile eliminarlo in qualsiasi momento e in vari modi. A seconda del telefono potrete aggiornare con un firmware ufficiale, utilizzare tool appositi, ripristinare il device tramite i famosi Tool Kit o ancora agire tramite applicazioni per disabilitare momentaneamente i privilegi di amministratore.
    Fonte: HDBLOG


    aggiunta rom stock su primo post:

    Rom Stock:

    http://www.needrom.com/download/be-touch-3-stock-rom/
    Ultima modifica di megthebest; 31-12-15 alle 18:51
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    triumphista (31-12-15)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Appena posso faccio il root anch'io e vediamo come va...
    Ulefone Be Touch 3
    Jiayu S3A - MM 6.0.1 AICP 11
    Meizu Pro 5
    Oneplus 5

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Buon anno, datemi un feedback se la twrp è ok o meno.
    Anche un Thanks sarebbe gradito, se tutto funziona come dovrebbe.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    kylebutler (04-01-16),Max69 (01-01-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    39
    Smartphone
    S4-Tab2 10.1-Be Touch3-Be Pro2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    ho da poco acquistato questo telefono e mi trovo bene.
    Ho fatto il root secondo la procedura descritta, e tranne il piccolo problema dei driver, visto che ho Windows 10 ( risolto con l`altro post che linka alla discussione dei driver mt ), e` andato tutto alla perfezione.
    adesso ho sia il root che il SuperSu.

    Grazie per la dritta.
    Ultima modifica di Max69; 01-01-16 alle 21:03

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Benissimo,
    quindi mi confermi che la TWRP funziona correttamente per il flash degli zip?
    Hai provato un backup della rom su sd per verifica completa della funzionalità?

    Ciao e Buon Anno
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    39
    Smartphone
    S4-Tab2 10.1-Be Touch3-Be Pro2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao e... Innanzi tutto Buon Anno a te e a tutti gli Androidiani...
    Si ti confermo che TWRP funziona. Ho flashato SuperSu e tutto ok.
    Devo, appena posso fare un backup della rom e Vi aggiorno.
    Ho installato LxxyPatxxer e mi chiede anche BusyBox.
    Adesso sto cercando per vedere se la trovo e se eventualmente funziona.


  14. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    PROCEDURA PER ROOT:
    1. Rom Stock al primo link sopra (o la rom stock attuale)
    2. Recovery TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso
    3. SuperSU ZIP (via recovery TWRP)
    4. Busybox 1.24.1 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy