@gammait hai provato come ti ho detto con il file zip?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App[/QUOTE]
Sì, si riavvia e dopo poco continua a darmi errore.
@gammait hai provato come ti ho detto con il file zip?
Sì, si riavvia e dopo poco continua a darmi errore.
[quote name="gammait" post=7347748][quote name="gammait" post=7347746]@gammait hai provato come ti ho detto con il file zip?
Sì, si riavvia e dopo poco continua a darmi errore.[/QUOTE]
La prima volta ho caricato il file zip nella memoria interna, la seconda nella chiavetta usb.[/QUOTE]
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Probabilmente dipende da qualcosa installato nel tuo telefono perché anche su xda ho letto di utenti che hanno aggiornato con questo zip come me....
Installato nulla, nemmeno provato con SIM. Reset da recovery ?
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Il mistero si infittisce ancora di più, dopo dei test che ho condotto....
L'aggiornamento OTA funziona in base ad un file che tutti abbiamo all'interno del telefono che è diverso per ogni firmware, questo file si chiama "build.prop". Quando fai la ricerca dell'aggiornamento OTA, il server legge il nostro "build.prop" ed in base a quello che legge, ti dice che hai bisogno di una versione aggiornata oppure no.
Partendo da questo principio, ho condotto alcuni"esperimenti".
Personalmente monto la rom creata da me che come tutti sapete è una variante del firmware versione 31/12/2015 (disponibile sul sito ufficiale).
Ho pensato che siccome ho apportato alcune modifiche al build.prop, magari in fase di lettura qualcosa non combaciava e l'errore di trovare il firmware dipendesse da quello, quindi ho sostituito il MIO build.prop, con quello originale del 31/12. Fatto questo, riavvio e torno a provare a vedere se stavolta mi da' l'aggiornamento, ma anche in questo modo cilecca.
Passo così ad un tentativo estremo, sostituisco il build.prop del 31/12 con quello del 26/10 in modo da far credere al sito che io abbia ancora quella versione del firmware. Riavvio il telefono, vado a controllare e stavolta mi dice che c'è un aggiornamento disponibile, ma non è del 28/01/2016, invece è del 21/12/2015. Considerando che sul server da' disponibile sempre l'ultimo aggiornamento disponibile, comincio a non capirci più niente sul perchè ad alcuni debba trovare l'aggiornamento del 28/01/2016 e ad altri (come me) che hanno una versione precedente a dicembre, mi dica che posso aggiornare solo fino al 21/12/2015.
MISTERO!!!!
Ultima modifica di cuvetto; 05-02-16 alle 21:56
Avanti è la vita.....
Chiedo scusa se non edito il messaggio sopra e posto 2 volte consecutive, ma siccome ritengo il mio post attuale importante, editando il precedente gli utenti non riceverebbero la notifica del nuovo post.
Detto questo forse ho capito....l'aggiornamento del 31/12/2015 non è mai uscito via OTA, l'ultimo aggiornamento rilasciato (e forse che risiede nei server FOTA) è quello del 21/12/2015 e quindi quando ci colleghiamo e comunichiamo la nostra data (31/12/2015), il sistema non la riconosce e non risponde.
Detto questo, se qualcuno è ancora in possesso della rom del 21/12/2015, basterebbe che mi passasse il file "build.prop" che si trova in SYSTEM e provvederi a modificarlo per fare in modo di poter fare tutti l'aggiornamento direttamente tramite telefono, evitando problematiche strane e varie che stanno succedendo proprio a causa di questo conflitto di date.
GRAZIE
Avanti è la vita.....