Visualizzazione stampabile
-
Audio in chiamata e esterno come sono? Foto?
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, primo post sul forum. Ordinato su igogo il 22 gennaio, dal 25 pre adviced, il 1 febbraio è comparso nel centro di smistamento, il giorno dopo è partito e ora aspetto...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluvento
Dall'anteprima di Megthebest pare un buon terminale,soprattutto nell'autonomia!!!!!....��
da stamattina acceso, sempre 4G uploadato tramite smartphone il video dell'unboxing /400Mb su youtube) tre chiamate di 10 minuti circa, navigazione, whatsapp, test gps per tragitto di 10 minuti.
luminosità automatica, sono al 79% ed ho già collezionati 2 ore di schermo acceso.
Quote:
annurk
Audio in chiamata e esterno come sono? Foto?
Inviato dal mio M-PP2G530 usando
Androidiani App
Avevo fatto un pochino di modding per audio (dolby atmos) ed è stato una tragedia.. mi ha peggiorato l'audio.. tornato a default, mi dicono di sentirmi benone (banchè ci sia un solo microfono a quanto ho potuto vedere) ed anche io ho un audio in capsula piuttosto forte..senza essere in alcun modo intervenuto nei parametri audio in engineering mode (capita spesso di doverlo fare con altri smartphone cinesi).
Ho qualche problemino con le notifiche whatsapp e le suonerie, ma devo investigare meglio.
Ho avuto qualche problema all'arrivo di una chiamata, con chiamamta buttata giù e schermo che mi si è spento.. ma ho la brutta sensazione che ci sono andato trppo pesante con alcune modifiche e soprattutto Xposed + Gravity box non potrebbero essere pienamente compatibili con la rom!)
Foto niente male, migliori per rapidità messa a fuoco, velocità scatto e dettagli rispetto a quelle con Elephone M2.
-
Quote:
megthebest
da stamattina acceso, sempre 4G uploadato tramite smartphone il video dell'unboxing /400Mb su youtube) tre chiamate di 10 minuti circa, navigazione, whatsapp, test gps per tragitto di 10 minuti.
luminosità automatica, sono al 79% ed ho già collezionati 2 ore di schermo acceso.
Avevo fatto un pochino di modding per audio (dolby atmos) ed è stato una tragedia.. mi ha peggiorato l'audio.. tornato a default, mi dicono di sentirmi benone (banchè ci sia un solo microfono a quanto ho potuto vedere) ed anche io ho un audio in capsula piuttosto forte..senza essere in alcun modo intervenuto nei parametri audio in engineering mode (capita spesso di doverlo fare con altri smartphone cinesi).
Ho qualche problemino con le notifiche whatsapp e le suonerie, ma devo investigare meglio.
Ho avuto qualche problema all'arrivo di una chiamata, con chiamamta buttata giù e schermo che mi si è spento.. ma ho la brutta sensazione che ci sono andato trppo pesante con alcune modifiche e soprattutto Xposed + Gravity box non potrebbero essere pienamente compatibili con la rom!)
Foto niente male, migliori per rapidità messa a fuoco, velocità scatto e dettagli rispetto a quelle con Elephone M2.
Quale problema WA e notifiche?
L'aggancio del segnale voce com'e'?
Grazie
-
Quote:
Impa65
Quale problema WA e notifiche?
L'aggancio del segnale voce com'e'?
Grazie
Ci deve essere un bug nella versione che ho messo del 27 gennaio, su needrom c'è già la versione del 31 gennaio, questo per quanto riguarda i random freeze alla ricezione di una chiamata (non durante o se chiamo io).
Con WhatsApp se non apri l'applicazione, o se poi la killi da task manager, poi non arrivano notifiche fino a quando non la riapri, ho letto che con root puoi farla diventare app di sistema, ma ora verifico se la nuova versione risolve. Il segnale è ottimo, internet e cambio celle 4g/3g e 2g rapido, migliori di quello che ho sperimentato su elephone m2 (già ottimo).
Ha grosse potenzialità, tutto sta capire i tempi di reazione dei cinesi per i fix.. E voglio la versione Android 64bit, benché non serva, non ha senso avere la 32bit su mt6753 [emoji24]
-
Quote:
megthebest
Ci deve essere un bug nella versione che ho messo del 27 gennaio, su needrom c'è già la versione del 31 gennaio, questo per quanto riguarda i random freeze alla ricezione di una chiamata (non durante o se chiamo io).
Con WhatsApp se non apri l'applicazione, o se poi la killi da task manager, poi non arrivano notifiche fino a quando non la riapri, ho letto che con root puoi farla diventare app di sistema, ma ora verifico se la nuova versione risolve. Il segnale è ottimo, internet e cambio celle 4g/3g e 2g rapido, migliori di quello che ho sperimentato su elephone m2 (già ottimo).
Ha grosse potenzialità, tutto sta capire i tempi di reazione dei cinesi per i fix.. E voglio la versione Android 64bit, benché non serva, non ha senso avere la 32bit su mt6753 [emoji24]
Beh quello delle notifiche di WA pare un bel problema, anche in considerazione della frequenza con la quale ormai si usa questa app (se ancora puo' essere chiamata cosi').
-
Arrivato ora ...solito è ben costruito ma basta comperare su Best......ho dovuto esborsare 40€ per oneri doganali .....
https://www.dropbox.com/s/twgzz2lnqh...%2021.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/b23iz3fvpx...%2003.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/0qt5qtc5ap...%2036.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/kkrmddzgil...%2049.jpg?dl=0
Ora metto la sim nel motore e vado a verificare la ricezione, l'audio pokino basso per i miei gusti....display bello e ben definito, velocità buona.
-
Quote:
bluvento
Perche' hai usato DHL, immagino ....
E' nero o blu scuro?
Vedo che nella versione "dark" la cornice del monitor non si nota, cosa che invece un po' mi infastidisce sul bianco (ci faro' l'abitudine, sempre che mi arrivi, s'intende).
-
Quote:
Impa65
Beh quello delle notifiche di WA pare un bel problema, anche in considerazione della frequenza con la quale ormai si usa questa app (se ancora puo' essere chiamata cosi').
Sto verificando ora con wifi, sembra che le notifiche arrivino..
Verificherò stasera dopo aver messa la nuova versione del 31 gennaio su needrom.
Quote:
bluvento
Purtroppo dhl è così, non c'entra il negozio, o si prende assicurazione o si opta per metodi di spedizione no dogana( ove presenti, io mi sono trovato benissimo sempre con Sf Express su efox, Italy Express su gear, European Express su Tiny).
Mai pagato dogana a fronte di un attesq si doppia o tripla rispetto al dhl..
Che versione di rom hai ora? Che colore?
-
Belloo!!!!
Quote:
bluvento
-
Quote:
megthebest
Quote:
Impa65
Verificherò stasera dopo aver messa la nuova versione del 31 gennaio su needrom.
Quote:
bluvento
Purtroppo dhl è così, non c'entra il negozio, o si prende assicurazione o si opta per metodi di spedizione no dogana( ove presenti, io mi sono trovato benissimo sempre con Sf Express su efox, Italy Express su gear, European Express su Tiny).
Io l'ho acquistato da Efox con spedizione SF Express, oggi leggo "FRANCE, Shipment repacked during shipping" che cosa strana, che l'imballo di Efox non abbia retto?? se è cosí non oso immaginare che voli abbia fatto, speriamo arrivi integro.
Inviato dal mio X550U usando Androidiani App
-
Quote:
stallone93
Io l'ho acquistato da Efox con spedizione SF Express, oggi leggo "FRANCE, Shipment repacked during shipping" che cosa strana, che l'imballo di Efox non abbia retto?? se è cosí non oso immaginare che voli abbia fatto, speriamo arrivi integro.
Inviato dal mio X550U usando
Androidiani App
è normale amministrazione, tranquillo.. anche a me successe, poi lo stato cambiò il giorno dopo; due giorni dopo era stato consegnato perfetto, mai subito aperture o cambio package!
-
Quote:
Impa65
Perche' hai usato DHL, immagino ....
E' nero o blu scuro?
Vedo che nella versione "dark" la cornice del monitor non si nota, cosa che invece un po' mi infastidisce sul bianco (ci faro' l'abitudine, sempre che mi arrivi, s'intende).
Si Dhl, peccato il costo finale lievita a 220 e forse un pokino altino.
Blu scuro con un intreccio che sembra tessuto davvero carino.
-
Quote:
megthebest
Versione kernel, 3.10.6
Jan 16 11:01:02 CST 2016
Buono segnale 3G/4G ho provato nelle solite zone ed non ha problemi. Le notifiche di whatsapp arrivano normalmente, su 10 messaggi solo una volta ho dovuto aprire l'applicazione per riceverla.
-
Quote:
Impa65
Quote:
bluvento
a me invece sembra vedersi comunque abbastanza.. meglio del bianco è, ma alla fine tanto fastidio sul mio non da..
mi fate sapere che versioen firmware avete? e verificate se in fase di chiamata (quando vi chiamano, non quando chiamate voi) avete o meno il problema?
Poi ditemi se quando vi chiamano esce la modalità con la risposta a "finestra" flottante e non a schermo pieno.
Sto usando la vesrione rom del 27 gennaio (non disponibile via OTA) e il telefono l'ho ricevuto con la versione del 9 gennaio... fate sapere please
-
Quote:
bluvento
Si Dhl, peccato il costo finale lievita a 220 e forse un pokino altino.
In effetti 220 e' un prezzo per il momento molto caro: pero' lo dovevi mettere in conto. E' specificato bene che le spedizione a mezzo DHL pagano dogana indipendentemente dal valore dichiarato dal vendor....
-
Quote:
bluvento
Buono segnale 3G/4G ho provato nelle solite zone ed non ha problemi. Le notifiche di whatsapp arrivano normalmente, su 10 messaggi solo una volta ho dovuto aprire l'applicazione per riceverla.
Bisogna dire che ormai da una settimanella riscontro in diversi dispositivi (che non hanno mai dato problemi) che whatsapp di tanto in tanto scarica le notifiche solo dopo l'apertura dell'app. Il mio Mediacom X550u e confermato da vari colleghi che hanno: Huawey G8 - Tablet Asus Fonepad - Samsung Galaxy S5 e addirittura riscontrato su iphone 5s.
A mio parere potrebbe quindi non essere un problema di firmware ma compatibilità dell'app.
Inviato dal mio X550U usando Androidiani App
-
Quote:
bluvento
Versione kernel, 3.10.6
Jan 16 11:01:02 CST 2016
Mi puoi dire com'e' il comportamento della parte telefonica e che operatore usi? Grazie.
-
Secondo voi: costerà di più una volta venduto con marshmallow on board?
-
Quote:
Impa65
Mi puoi dire com'e' il comportamento della parte telefonica e che operatore usi? Grazie.
Provato con Tim e Vodafone non ho riscontrato problemi, unico punto secondo me sotto la media è l'audio.
Bello ed originale il lato B :
https://www.dropbox.com/s/myuufwdf8x...85548.jpg?dl=0
-
Ciao Megthebest! Innanzitutto un grazie enorme per tutte le notizie che ci dai su questo smartphone (che pare promettere bene...), poi una domanda: un mio collega di lavoro mi ha chiesto se la rete 4G è quella normale o se si attiva anche la 4G+? E, visto che non sono molto esperto in questo, che differenza c'è tra le due reti? Grazie.
-
Quote:
Androidugo
Ciao Megthebest! Innanzitutto un grazie enorme per tutte le notizie che ci dai su questo smartphone (che pare promettere bene...), poi una domanda: un mio collega di lavoro mi ha chiesto se la rete 4G è quella normale o se si attiva anche la 4G+? E, visto che non sono molto esperto in questo, che differenza c'è tra le due reti? Grazie.
Solo 4g normale categoria 4 fino a 150Mbps. La 4G+ dovrebbe arrivare con le cpu helio x20
-
@bluvento: è veramente bello!!! L'ho preso anch'io dello stesso colore e lo aspettando, spero arrivi presto!!!
-
Quote:
Axios
Secondo voi: costerà di più una volta venduto con marshmallow on board?
Onestamente credo di no.
-
Allora ragazzi, feedback dopo l'update "manuale" con l'ultima rom apparsa su needrom del 30/01/2016.
Tutto OK, solo che il boot e l'animazione di avvio vengono cambiate con un logo "Welcome" al posto di Ulefone (chissà, magari sarà un firmware per altra sottomarca?)
Cmq poco male, rimesso boot Ulefone e personalizzata animazione avvio con quella Marshmallow (trovate lo zip dell'animazione di avvio in sezione modding).
Tutto OK, risolto il problema che in fase di risposta ad una chiamata, si freezava random .. ora sembra tutto risolto.
Stasera l'ho stressato a dovere e sono al 52% residuo con questo USO:
16 ore acceso
4 ore e 20 minuti di schermo acceso luminosità Automatica (in genere tende ad essere più luminoso del necessario, ma cmq va abbastanza bene anche la sua regolazione)
4G/3G per circa 13 ore e le restanti 3 ore WIFI (1 sola Sim + 1 microsd)
- Navigazione parecchio whatsapp, tapatalk,chrome,youtube (totale dati tra upload e download siamo a 500Mb oggi dei quali 370Mb in Upload su youtube del video di unboxing)
- 4-5 chiamate, totale 20 minuti
- 7 minuti di GPS per verifica tragitto.. segnale perfetto e preciso, c'è anche la bussola che agli incroci serve.. e funziona a dovere
Quindi mi aspetto almeno altre 4 ore di schermo, per un totale stimato con uso abbstanza intenso con 4G e poco wifi dalle 8 alle 9 ore di schermo acceso.
Devo ancora verificare dopo altri cicli di carica... solo 2 cicli sono poci per portare a regime la batteria
domani si riparte!
-
Quote:
megthebest
Allora ragazzi, feedback dopo l'update "manuale" con l'ultima rom apparsa su needrom del 30/01/2016.
Tutto OK, solo che il boot e l'animazione di avvio vengono cambiate con un logo "Welcome" al posto di Ulefone (chissà, magari sarà un firmware per altra sottomarca?)
Cmq poco male, rimesso boot Ulefone e personalizzata animazione avvio con quella Marshmallow (trovate lo zip dell'animazione di avvio in sezione modding).
Tutto OK, risolto il problema che in fase di risposta ad una chiamata, si freezava random .. ora sembra tutto risolto.
Stasera l'ho stressato a dovere e sono al 52% residuo con questo USO:
16 ore acceso
4 ore e 20 minuti di schermo acceso luminosità Automatica (in genere tende ad essere più luminoso del necessario, ma cmq va abbastanza bene anche la sua regolazione)
4G/3G per circa 13 ore e le restanti 3 ore WIFI (1 sola Sim + 1 microsd)
- Navigazione parecchio whatsapp, tapatalk,chrome,youtube (totale dati tra upload e download siamo a 500Mb oggi dei quali 370Mb in Upload su youtube del video di unboxing)
- 4-5 chiamate, totale 20 minuti
- 7 minuti di GPS per verifica tragitto.. segnale perfetto e preciso, c'è anche la bussola che agli incroci serve.. e funziona a dovere
Quindi mi aspetto almeno altre 4 ore di schermo, per un totale stimato con uso abbstanza intenso con 4G e poco wifi dalle 8 alle 9 ore di schermo acceso.
Devo ancora verificare dopo altri cicli di carica... solo 2 cicli sono poci per portare a regime la batteria
domani si riparte!
Pare davvero un buon prodotto. Ad una cifra media di circa 170/180 euro difficile trovare di meglio nella sua categoria.
-
Sveglia a telefono "spento" esiste?
Della fotocamera già detto qualcosa, ma... è buona? Quella del P780, ad esempio, col tempo è diventata davvero lenta ad avviarsi e a scattare... e a livello di dettaglio perde comunque tanto se la luce non è ottimale o se la mano non è fermissima, ma davvero ferma... questo come si comporta?
Sto già sbavando... :D
-
Quote:
Axios
Della fotocamera già detto qualcosa, ma... è buona? Quella del P780, ad esempio, col tempo è diventata davvero lenta ad avviarsi e a scattare... e a livello di dettaglio perde comunque tanto se la luce non è ottimale o se la mano non è fermissima, ma davvero ferma... questo come si comporta?
L'hai visto il video di ieri (poco piu' sopra di questa discussione)? Si parla di fotocamera degna ... Per la sveglia credo proprio di si: ce l'ha pure il Brondi ....
-
Questa cosa mi turba non poco.. quasi quasi lo pre-ordino anche se c'è il capodanno cinese... e il P780 lo converto come skypephone wifi... :laughing:
-
Quote:
Axios
Questa cosa mi turba non poco.. quasi quasi lo pre-ordino anche se c'è il capodanno cinese... e il P780 lo converto come skypephone wifi... :laughing:
Cosa ti turba? Che cos'e' una SkypePhone wifi?
-
Quote:
bluvento
Puoi specificare meglio il concetto di audio sotto la media? Grazie.
-
Quote:
Axios
si comporta direi bene.. ho abbastanza esperienza in questo campo, ma come sai non è il solo modulo fotografico che fa la differenza.
la IMX214 di sony, f/1.8 implementata nel Power, già di suo ha un buon dettaglio, migliora con app di terze parti (ad esempio io con MAmera FV-5 la trovo migliore, ma è a pagamento) e migliorerebbe decisamente se i driver e il supporto software fossero come la controparte Qualcomm.
Ho avut modo di comparare lo stesso modulo fotografico su due smartphone che avevano come unica differenza la cpu e la rom, ebbene su Qualcomm vinceva sempre sia per velocità di messa a fuoco, sia per velocità scatto, sia per dettagli.
Questa del Power è decisamente più veloce nella messa a fuoco e nello scatto rispetto ad altre provate in passato (Elephone M2, Umi Iron Pro, Umi Iron), quindi posso solo aspettarmi che migliori se e quando arriverà android 6 che apporterà dei miglioramenti del software in tal senso.
Se non l'hai già fatto, ti rimando alla mia video prova:
https://www.androidiani.com/forum/ul...ml#post7002633
a completerò con una prova più approfondita lato foto, video, games,funzioni extra appena avrò tempo..
Quote:
Impa65
L'hai visto il video di ieri (poco piu' sopra di questa discussione)? Si parla di fotocamera degna ... Per la sveglia credo proprio di si: ce l'ha pure il Brondi ....
non l'ho ancora provata.. magari faccio sapere!
Comunque l'ultima rom "ufficiosa" su Needrom, cambia anche nome al dispositivo.. non è più il power ma un CQ3026AF ... quindi aspettate che arrivi qualcosa OTA, invece di avventurarvi con flashtool (a meno che non siate già navigati con il modding)..
Pur con questo "inconveniente" del nome telefono, dell'immagine al boot e animazione diversi, la nuova rom mi sembra perfetta e appena coclusa una chiamata di 20 minuti, nessun problema.
Ciao
-
@Impa65:
Mi turba che il Power sia così buono... con la conseguenza che me lo "dovrò" comperare :D (in realtà il P780 va ancora bene per il mio uso, soprattutto dal lato autonomia, anche se comincio a sentire la necessità di una fotocamera migliore e di un po' più di potenza).
In pratica il P780 che va ancora benone avrà installato skype per android, rimossa la sim e utilizzato in sola modalità wifi per avere uno skypephone casalingo senza bisogno di utilizzare un pc o un tablet e con gli indubbi benefici di una parte audio comunque "fatta apposta" per telefonare.
-
Questa la situazione attuale, acceso da stamattina :
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02...26d6215ca2.jpg
-
Quote:
Axios
@
Impa65:
Mi turba che il Power sia così buono... con la conseguenza che me lo "dovrò" comperare :D (in realtà il P780 va ancora bene per il mio uso, soprattutto dal lato autonomia, anche se comincio a sentire la necessità di una fotocamera migliore e di un po' più di potenza).
In pratica il P780 che va ancora benone avrà installato skype per android, rimossa la sim e utilizzato in sola modalità wifi per avere uno skypephone casalingo senza bisogno di utilizzare un pc o un tablet e con gli indubbi benefici di una parte audio comunque "fatta apposta" per telefonare.
Capito. Grazie. Il consiglio che ti do, anche perche' non credo che dopo il 20 febbraio il telefono costi di piu' come dicono, e' quello di aspettare la fine delle festivita' cinesi. Un mio collega, lo scorso anno, ha ordinato un cinafonino durante il capodanno e l'ha avuto qui dopo due mesi ....
-
io ho un aggiornamento poste nl:
The item is at the PostNL sorting center
che vorrà dire.....
Boooooo.....
Non ci si capisce niente
-
Quote:
intrisaconlecotiche
io ho un aggiornamento poste nl:
The item is at the PostNL sorting center
che vorrà dire.....
Boooooo.....
Non ci si capisce niente
Pazienta, se stai con questa ansia ti verrà un infarto [emoji12].
Tanto poi arrivato alla dogana di Milano, non saprai poi nulla per 10gg, salvo poi arrivarti con o senza qualcosa da pagare o essere contattato per documenti extra dalle poste italiane [emoji6].
Consiglio a tutti gli ansiosi di evitare spedizioni dalla Cina, soprattutto se lente come post nl.. E soprattutto in periodi come questo nel quale c'è di mezzo il capodanno.. [emoji33]
-
Per carità NO ANSIA!!!!
E questo il percorso che farà dici???
Vediamo....
Quote:
megthebest
Pazienta, se stai con questa ansia ti verrà un infarto [emoji12].
Tanto poi arrivato alla dogana di Milano, non saprai poi nulla per 10gg, salvo poi arrivarti con o senza qualcosa da pagare o essere contattato per documenti extra dalle poste italiane [emoji6].
Consiglio a tutti gli ansiosi di evitare spedizioni dalla Cina, soprattutto se lente come post nl.. E soprattutto in periodi come questo nel quale c'è di mezzo il capodanno.. [emoji33]
-
Quote:
bluvento
Cosa intendi sotto la media.. come qualita' o livello... a me servirebbe conferma che dalla capsula si senta ad un livello di volume decente, ho gia' avuto esperienza di cianofonini che all'esterno devo mettere gli auricolari per fare le telefonate:'(
-
Quote:
diogenepv
Cosa intendi sotto la media.. come qualita' o livello... a me servirebbe conferma che dalla capsula si senta ad un livello di volume decente, ho gia' avuto esperienza di cianofonini che all'esterno devo mettere gli auricolari per fare le telefonate:'(
A me il volume sembra abbastanza alto al massimo leggermente sembra distorcere però in realtà non ho mai avuto problemi e si può comunque intervenire in engineering mode