Sbagli..
tramite update Locale, puoi giungere alla versione finale di Lollipop che successivamente ti permetterà di ricevere l'OTA a MM
Visualizzazione stampabile
Forse interpreto male questo? ( copio e incollo dal blog Ulefone )
2. For OTA upgrade, you must have updated your phone to the 20160623 version of Android 5.1 software. Otherwise, your phone will not detect the Marshmallow upgrade. But SD flash fits every version of Android 5.1 0software.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
" But SD flash fits every version of Android 5.1 software."
È questa la frase incriminata.
L'ho interpretata come " Ma l'aggiornamento tramite SD, a differenza di quello OTA, funziona con tutte le versioni di Android 5.1"...e mi pare abbia un senso...
per fugare ogni dubbio, proverei l'aggiornamento locale SD come indicato.
Se va a buon fine e ti ritrovi MM, a quel punto fai un factory reset per pulire eventuali residui di OTA e sei pronto per utilizzare al meglio il vienna.
Se non va a buon fine, devi provare l'alternativa con il flashtool o l'aggioramento sd della rom 5.1 più nuova
E' corretta l'interpretazione di Megthebest, almeno da quello che ho letto su XDA.
Quello che va installato da telefono ti porta alla versione del 30/08/2016. Quella versione dovrebbe individuare l'aggiornamento a MM. Comunque stasera provo e poi vi dico.
Resto in trepidante attesa...e nel frattempo ho scaricato l'update, che hai linkato, all'ultima versione Lollipop.
Vi posso confermare che l'update da installare da memoria interna NON aggiorna all'ultima versione di Lollipop!
Aggiorna direttamente a MarshMallow!!! E mantiene i dati! E le mie app indesiderate sono sparite...:laughing:
Buon aggiornamento!!!
Il triangolo di "allarme" è l'avviso che devo aggiornare il Google Play Service per la versione 6 di Android!!!
Il tasto GRAZIE è sempre allo stesso posto ed è MOLTO gradito!!! :D
https://s25.postimg.org/5m8n8h1kv/IM...103_211442.jpg
Semplicissimo:
- Scaricare QUESTO file
- Metterlo nella root del telefono, si può selezionare il percorso ma meglio metterlo in root...
- Fare un backup dei dati (io non l'ho fatto ma lo consiglia anche il sistema di aggiornamento) e caricate la batteria (io dal 51% sono passato al 48% solo con l'aggiornamento)
- Andare in Impostazioni > Info Sul Telefono > Aggiornamento Firmware. Dirà che non ci sono aggiornamenti.
- Premere sui 3 puntini in alto a destra e scegliere: Aggiornamenti Locali
- Selezionare il file dell'aggiornamento dal file manager che si apre.
- Il messaggio che si apre avviserà che un file corrotto o non ufficiale potrebbe danneggiare il telefono, fare backup dei dati e via così...
- Il telefono si riavvierà in recovery, installerà l'aggiornamento!
Ed ecco MarshMallow su Ulefone Vienna. Quello di mia moglie funziona a meraviglia, non ha impuntamenti e non ho fatto nessu wipe. E' anche vero che lei ha installato giusto 4 o 5 app e un paio di giochi.
PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO NON AVEVA ROOT E/O MODIFICHE VARIE.
Non escludo che possa succedere a qualcuno che ha un sistema particolarmente "sporco" che dia noie, ma in quel caso basta fare un ripristino di sistema (ovviamente resta MM...)
Consiglierei ad un mod di sistemarlo un po' (se vuole) ed aggiungerlo nel primo post... :laughing:
@JollyRoger76
Grazie per la guida che ho anche aggiunto in prima pagina e nel thread del modding di Vienna:
https://www.androidiani.com/forum/ul...ml#post7700938
Appena possibile ci provo anche io: fortunatamente pare una procedura semplice quanto avevo sperato che fosse.
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
Tutto fatto!
È l'aggiornamento più semplice del mondo! 👍
Il Vienna di mia moglie è stato consegnato con la custodia a libro con l'oblò fontale: quando è chiusa, dall'oblò compare per qualche minuto l'orologio 🕔.
C'é modo di disabilitare questa funzione?
Non sono ancora riuscito a trovare le impostazioni da nessuna parte.
Idem, nel senso che anche quello in mio possesso è della moglie ed ha l'oblò con l'orologio... :lol:
Comunque no, non c'è modo ne di toglierlo ne di modificarne l'aspetto! So solo che scorrendo da sinistra a destra compaiono i comandi del riproduttore audio...
P.s. @Pecosbill76 la prossima volta non fare 2 post consecutivi, usa il tasto "Modifica messaggio" in basso a destra!!! ;)
Salve a tutti!
Dovrei essere un prossimo possessore di un Vienna (dico dovrei perchè l'acquisto fatto on-line non risulta ancora finalizzato).
Volevo fare un paio di domande ai possessori:
- come giudicate l'autonomia della batteria?
- con H3G dà problemi? Ho avuto problemi una volta con un Cubot anche cambiando IMEI ed, alla fine, ho dovuto cambiare operatore.
Grazie mille!!!!
Per esperienza (di mia moglie) lei usa molto Whatsapp (chat di scuola...), Facebook e giochi (Bubble Wich) e fa dalle 7.30 di mattina alle 24 e ci arriva col 15-20% di carica residua! Ogni tanto lo usa come player collegato all'autoradio (circa 40 minuti al giorno) o con le cuffie (almeno 80 minuti al giorno)...
Con H3G intendi 3 Italia come operatore? Noi abbiamo Wind e come ricezione è sempre stabile, forse un po' meno sensibile del mio Elephone p9000 ma nel complesso non c'è da lamentarsi!
Io lo considero un ottimo dispositivo, se poi ci aggiungi il prezzo ridicolo a cui è venduto ancora meglio!!!
Segnalo di aver appena ordinato su Amazon un altro Vienna a 103,99 euro per promozione Black Friday.
L'ho preso nero.
Adesso, invece, il nero è a prezzo normale e in offerta c'è il bianco.
Adesso quello rosa.
@sergionat Dove?
Non credo su Amazon con la loro garanzia Prime...😊
Avevo intuito giusto... 😉
Come si dice? "Chi non risica non rosica"...
Comunque, un Vienna a poco più di 100 euro con garanzia Amazon e consegna lunedì, PER ME, è la morte sua! 👍
Ciao, la funzione dell'orologio viene attivata da una calamita posta sulla parte frontale della cover (angolo di sinistra).
Puoi cercare di toglierla o cambiare custodia, d' altronde la custodia con un buco centrale senza orologio non ha senso.
Per la cronaca: anche quello che ho preso venerdì su Amazon è arrivato senza Marshmallow.
In questo caso, però, la versione Lollipop era quella "autoaggiornante", infatti ha subito trovato un aggiornamento.
Notando però che tale aggiornamento manteneva Lollipop ( magari Marshmallow sarebbe arrivato al passo di aggiornamento successivo?), ho preferito aggiornare localmente caricando il firmware Marshmallow direttamente sul telefono e poi lanciando l'aggiornamento
È indicata poco più in dietro in queste pagine
Scusa, una cortesia.
Ho seguito la procedura indicata per scaricare il firmware (quella di @JollyRoger76), ma quando si apre la pagina mi dà solo il download del file "Android 5.1_ulefone Vienna_20160830-ota.zip".
Ma è corretto per Marshmallow?
Grazie
@sergionat
Si, è giusto: indica che è la versione da installare su Android 5.1 per passare a Marshmallow
Finalmente arrivato !!!
Ho subito installato Marshmallow senza alcun problema!
Grazie a tutti!!!!
Adesso una domanda: volevo attivare il rilevatore di impronte per il semplice sblocco dello schermo, ma non sono riuscito a trovare il modo per farlo senza dover inserire un pin di sicurezza. Quindi se sblocco il telefono con un'altra modalità (tasto di accensione, gesture) mi richiede sempre il pin e mi dà fastidio.
E' possibile fare quello che cerco?
Grazie mille!
Ma scusa, se si dovesse rompere il lettore di impronte, tagliarti il dito usato, o altro, senza la sicurezza alternativa come lo sblocchi lo zenfone?
Per questo condivido la scelta di avere una soluzione di backup in caso di malfunzionamento del sensore
Sent by Mi5 64Gb
No, sullo Zenfone puoi sbloccarlo indifferentemente sia che con il lettore di impronte, sia con il pulsante di accensione, sia con una gesture.
Poi puoi inserire o meno un pin o password di sicurezza per il pulsante di accensione e per la gesture, sul Vienna è invece obbligatorio (o sbaglio?)
Se abiliti l'impronta, è automatica la necessità di aggiungere un pin o sequenza, perché come ho detto altrimenti non entrerebbe nella home se non funziona più in lettore. Se non abiliti l'impronta, allora puoi usare il pulsante, o le gestures senza alcuna altra sicurezza.
Sent by Mi5 64Gb
Scusate, un'altra domanda: si può personalizzare il menù a tendina?
Ciao, si può scegliere l'ordine delle icone sbloccando il sintetizzatore di interfaccia Android 6 (cerca la guida su Google, è roba di un secondo), ma per personalizzare aggiungendo o rimuovendo icone diverse, serve la recovery TWRP, il root, con Xposed e Gravity box (guida presente sul thread del modding)
Sent by Mi5 64Gb
Salve, sono interessato a questo dispositivo e chiedo se ha il giroscopio e il trasmetti schermo grazie.