Visualizzazione stampabile
-
Un saluto a tutti. :)....è un piacere. Ho visto questa discussione sull'emax mini e sono rimasto incuriosito. Lo sto utilizzando da un po' e nel comoplesso mi piace. Premetto che prima di acquistarlo avevo un Jiayu G5S...per me eccezionale....trovare quindi un degno sostituto è stata dura, e infatti su alcune cose sono ancora un po' "titubante"...Infatti vorrei chiedere a chi è già in possesso dell'emax mini cosa pensa del display (forse poco luminoso?). Inoltre ho notato una cosa un po fastidiosa....il controllo volume è su 7 livelli (purtroppo standard) e già al primo livello il volume, sia delle notifiche che delle suonerie, risulta essere comunque piuttosto alto rispetto alla norma, tanto da costringere quasi sempre a inserire la vibrazione in caso di necessità. Poi il software...bah..non so se sono le personalizzazioni, ma occorre fare sempre troppi passaggi..per chiamare e per inserire e disinserire la rete ad esempio... inoltre dalla batteria mi aspettavo di più (3050 mah)...colpa forse dello snapdragon che pur funzionando ottimamente, è un pochino più "esoso" di risorse; lo dimostra il fatto che con utilizzo di wifi o rete dati con navigazione intensa tende a scaldare un pochino...cosa che con il buon vecchio Jiayu non è mai successo, nonostante le prestazioni fossero addirittura superiori. Per il resto ottimo telefono ossia la ricezione è eccezionale sia gsm che per i dati anche 3g (molto superiore al G5S)...non si sente la mancanza della banda degli 800...si naviga benissimo...il telefono carica benissimo le pagine web rispetto invece ad alcuni mediatek dove purtroppo hanno brevi impuntamenti. L'hardware e l'assemblaggio è buono e privo di scricchiolii. Nel complesso quindi non si può che essere soddisfatti...Conviene aspettare qualche aggiornamento software così da colmare alcune lacune, come ad esempio il problema del led di notifica e del volume detto sopra....Rootjoy funziona...ma pare ancora presto per le rom...aspetto con ansia la cgm...speriamo...:)
-
Mi riferisco al messaggio di Siggei...mi stupisce l'esperienza negativa con il Meizu M2 mini....nelle varie recensioni che si trovano in giro quasi sempre ne parlano bene....come mai?..a prima vista, (come qualità intendo), l'avrei detto meglio dell'umi emax mini? o_O
-
Ok ragazzi ... posto anche qui delle info che riguardano sia il modding che la parte official:
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
Ok gente, ci siamo.
Posso dire ufficialmente, di essere la loro cavia e beta tester preferita/o ahahah
Però siamo arrivati finalmente a molte conclusioni e ve ne faccio un riassunto:
- @
megthebest Il topic ora è scritto come dio comanda:
Message - UMI COMMUNITY - Powered by Discuz! (funzionante tra l'altro)
- Cyanogen, rootjoy e tutte le rom TCL NON SONO COMPATIBILI. Installandole in qualche modo, vi ritrovete come minimo con la rete sconosciuta e nella mia situazione (ancora non risolta ma ora al corrente)
- TCL starebbe lavorando su un nuovo aggiornamento / cyanogen compatibile.
In sintesi:
- Unbrik kit funzionante
- Recovery funzionante
- Root funzionante
Rootjoy, cyanogen ancora non disponibili (il primo forse non lo sarà mai)
Spero vi sia di aiuto.
-
Ragazzi skygo e premium play funzionano?
Sul led di notifica c'è speranza?
Su che store lo posso acquistare senza dogana e nel minor tempo possibile?
-
Quote:
mic85rm
Ragazzi skygo e premium play funzionano?
Sul led di notifica c'è speranza?
Su che store lo posso acquistare senza dogana e nel minor tempo possibile?
sulle app non ho provato...
il led non ti so dire... bisognerebbe sperare che l'hardware lo permetta e che arrivi una custom rom.
io l'ho preso da myefox con sf express e quindi senza dogana ma ce ne sono anche altri se vuoi..
-
-
Quote:
mic85rm
Hai modo di provarle?
dimmi, serve qualche abbonamento?
se devo solo installarla e posso farlo... no problem.
altrimenti, non ho abbonamenti mi spiace
-
Premium play la installi e la apri tranquillamente...se fosse ti da solo un errore
-
Quote:
randoid
Mi riferisco al messaggio di Siggei...mi stupisce l'esperienza negativa con il Meizu M2 mini....nelle varie recensioni che si trovano in giro quasi sempre ne parlano bene....come mai?..a prima vista, (come qualità intendo), l'avrei detto meglio dell'umi emax mini? o_O
Ciao. Ancora il paragone non lo riesco a fare. Ho scelto un venditore un po' "pigro" quindi spero solo che eMAX Mini mi arrivi prima di natale. Per quanto riguarda la mia recensione sul meizu non ho discusso la qualità costruttiva che ho trovato indiscutibile , ma principalmente la flyme che non si é dimostrata sufficientemente matura per il mio utilizzo ed il tasto unico che non mi ha convinto. Per la mia esperienza gli OS xiaomi e lenovo sono più maturi, anche se continuo a preferire Android stock. Diciamo che il meizu m2 mini mi è sembrato sopravvalutato anche dagli utilizzatori che ne parlano. Quando riceverò l'umi scriverò la mia personale comparativa.
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
-
Quote:
mic85rm
Premium play la installi e la apri tranquillamente...se fosse ti da solo un errore
nessun errore :)