Un saluto a tutti.....è un piacere. Ho visto questa discussione sull'emax mini e sono rimasto incuriosito. Lo sto utilizzando da un po' e nel comoplesso mi piace. Premetto che prima di acquistarlo avevo un Jiayu G5S...per me eccezionale....trovare quindi un degno sostituto è stata dura, e infatti su alcune cose sono ancora un po' "titubante"...Infatti vorrei chiedere a chi è già in possesso dell'emax mini cosa pensa del display (forse poco luminoso?). Inoltre ho notato una cosa un po fastidiosa....il controllo volume è su 7 livelli (purtroppo standard) e già al primo livello il volume, sia delle notifiche che delle suonerie, risulta essere comunque piuttosto alto rispetto alla norma, tanto da costringere quasi sempre a inserire la vibrazione in caso di necessità. Poi il software...bah..non so se sono le personalizzazioni, ma occorre fare sempre troppi passaggi..per chiamare e per inserire e disinserire la rete ad esempio... inoltre dalla batteria mi aspettavo di più (3050 mah)...colpa forse dello snapdragon che pur funzionando ottimamente, è un pochino più "esoso" di risorse; lo dimostra il fatto che con utilizzo di wifi o rete dati con navigazione intensa tende a scaldare un pochino...cosa che con il buon vecchio Jiayu non è mai successo, nonostante le prestazioni fossero addirittura superiori. Per il resto ottimo telefono ossia la ricezione è eccezionale sia gsm che per i dati anche 3g (molto superiore al G5S)...non si sente la mancanza della banda degli 800...si naviga benissimo...il telefono carica benissimo le pagine web rispetto invece ad alcuni mediatek dove purtroppo hanno brevi impuntamenti. L'hardware e l'assemblaggio è buono e privo di scricchiolii. Nel complesso quindi non si può che essere soddisfatti...Conviene aspettare qualche aggiornamento software così da colmare alcune lacune, come ad esempio il problema del led di notifica e del volume detto sopra....Rootjoy funziona...ma pare ancora presto per le rom...aspetto con ansia la cgm...speriamo...
![]()