Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slime00
Allora Xiaomi non è seria :)
Non lo so se non sia seria , quello che sicuramente non farei mai è quello di provare questi test idioti . Non penso che chi tenga al proprio telefono possa provare ad applicarli :)
@Bartali66 si riferiva a molti video simili che magnificano la resistenza dei prodotti salvo poi vedere crepare il display dopo una caduta da 20 centimetri ( ci sono video di alcuni brand , tra l'altro proprio relativi alla casa di questo thread , in cui si vede un telefono gettato sull'asfalto da un palazzo di dieci piani e raccolto miracolosamente intatto... :) ) . Mi stupisce che si possa credere a video simili.
-
a me stupisce che ci si stupisca, le aziende cinesi (non solo umi, ma quasi tutti) fanno video del genere dalla notte dei tempi e dovrebbero essere presi per ciò che sono nel loro contesto culturale (agli antipodi del nostro), ovvero puro marketing. Non comprerò di sicuro un mi5 o un plus perchè quello lo sega rotfl
Probabilmente ci si aspetta che queste piccole aziende facciano spot televisivi alla Samsung, ma non ne hanno ne la forza, ne il ritorno economico, però un modo per rimanere a galla devono trovarlo. La realtà è che vogliamo che i cinesi facciano gli europei, ma con i prezzi cinesi. Tu un plus (o un qualsiasi cinese di un'azienda simile) lo pagheresti il doppio del suo prezzo pur di non vedere spot e proclami? Entro sei mesi dichiarerebbero fallimento perchè non li comprerebbe più nessuno.
-
Quote:
slime00
a me stupisce che ci si stupisca, le aziende cinesi (non solo umi, ma quasi tutti) fanno video del genere dalla notte dei tempi e dovrebbero essere presi per ciò che sono nel loro contesto culturale (agli antipodi del nostro), ovvero puro marketing. Non comprerò di sicuro un mi5 o un plus perchè quello lo sega rotfl
Probabilmente ci si aspetta che queste piccole aziende facciano spot televisivi alla Samsung, ma non ne hanno ne la forza, ne il ritorno economico, però un modo per rimanere a galla devono trovarlo. La realtà è che vogliamo che i cinesi facciano gli europei, ma con i prezzi cinesi. Tu un plus (o un qualsiasi cinese di un'azienda simile) lo pagheresti il doppio del suo prezzo pur di non vedere spot e proclami? Entro sei mesi dichiarerebbero fallimento perchè non li comprerebbe più nessuno.
Forse sono stato frainteso. Io non compero un telefono seguendo la pubblicità. Lo compero seguendo le recensioni degli utenti. Quindi non comprerei un telefono che costa il doppio per non vedere spot e proclami ma , evidentemente chi li produce questi spot , lo fa per attirare attenzione. Quindi , dal mio povero contesto culturale ma è questo e non un contesto cinese, mi da fastidio che la mia povera intelligenza venga presa in giro. Per inciso ci sono piccolissimi brand cinesi fino a pochi mesi fa completamente sconosciuti , che stanno riscuotendo successo senza aver praticamente fatto simili pubblicità , semplicemente perchè i loro prodotti funzionano bene e non affermano che i loro prodotti sono lo stato dell'arte ( come UMI ) ma anzi dichiarano umilmente di seguire i miglioramenti tecnici che altri brand con molte più risorse implementano sui loro dispositivi. Semplicemente questo . :)
-
anche Jiayu lo faceva, era infatti amatissima dagli utenti, però è fallita. Ora l'hanno comprata dei tedeschi che vogliono rilanciarla.
umi, nel bene e nel male, è stato uno dei primi marchi piccoli ad uscire dalla cina e, se a differenza di jiayu in qualche modo resiste ancora, non è di sicuro per prodotti di migliore qualità, ma per un marketing più aggressivo che evidentemente gli permette di stare a galla.
Di piccoli marchi che facevano buoni prodotti e poco marketing ne ho visti negli anni (iocean, inew, thl, siswoo...), stranamente nessuno o quasi sopravvissuto. Spero che quelli di cui parli siano l'eccezione (anche se di prodotti di tale conclamata superiorità non mi è parso di vederne in giro, se non dai cinesi affermati, dai quali compro), ma da ciò che vedo se non c'è un gruppo finanziario forte (vedi Oppo con Oneplus) la vedo dura nel mantenere nel tempo altà qualità, bassi prezzi e poco marketing.
-
Quote:
slime00
anche Jiayu lo faceva, era infatti amatissima dagli utenti, però è fallita. Ora l'hanno comprata dei tedeschi che vogliono rilanciarla.
umi, nel bene e nel male, è stato uno dei primi marchi piccoli ad uscire dalla cina e, se a differenza di jiayu in qualche modo resiste ancora, non è di sicuro per prodotti di migliore qualità, ma per un marketing più aggressivo che evidentemente gli permette di stare a galla.
Di piccoli marchi che facevano buoni prodotti e poco marketing ne ho visti negli anni (iocean, inew, thl, siswoo...), stranamente nessuno o quasi sopravvissuto. Spero che quelli di cui parli siano l'eccezione (anche se di prodotti di tale conclamata superiorità non mi è parso di vederne in giro, se non dai cinesi affermati, dai quali compro), ma da ciò che vedo se non c'è un gruppo finanziario forte (vedi Oppo con Oneplus) la vedo dura nel mantenere nel tempo altà qualità, bassi prezzi e poco marketing.
Grazie delle tue considerazioni e della tua esperienza....:)
-
Quote:
slime00
Di piccoli marchi che facevano buoni prodotti e poco marketing ne ho visti negli anni (iocean, inew, thl, siswoo...), stranamente nessuno o quasi sopravvissuto. .
Duevsu quattro da te citati ci sono ancora..thl e siswoo....
Però sta di fatto...che i marchi sono in continua espansione....non più tardi di qualche anno fa erano un centinaio...oggi se ne contano oltre 150(stima kimovil) e se questo avviene ..vuol dire che vi è mercato.....:cool:
-
Quote:
Stahl
semplicemente perchè i loro prodotti funzionano bene e non affermano che i loro prodotti sono lo stato dell'arte ( come UMI ) ma anzi dichiarano umilmente di seguire i miglioramenti tecnici che altri brand con molte più risorse implementano sui loro dispositivi. Semplicemente questo . :)
qualli sarebbero i prodotti che funzionano bene, Vernee? con un A...pollo (cit.) lite che ha drain assurdi, riscalda come un fornetto se lo usi per cinque minuti filati, perde paurosamente il segnale, si sgretola letteralmente nelle cromature, nonstante i 16mpx fa foto indegne e la batteria dura un pomeriggio... obbiettività gente.
-
Quote:
Jacquard
qualli sarebbero i prodotti che funzionano bene, Vernee? con un A...pollo (cit.) lite che ha drain assurdi, riscalda come un fornetto se lo usi per cinque minuti filati, perde paurosamente il segnale, si sgretola letteralmente nelle cromature, nonstante i 16mpx fa foto indegne e la batteria dura un pomeriggio... obbiettività gente.
Non vedo cosa c'entri il Vernee Apollo Lite...Non credo di aver mai accennato a questo dispositivo riferendomi alle iperboli pubblicitarie.:)
Comunque grazie per le tue preziose indicazioni. Mi saranno utili qualora dovessi sostituire il mio attuale telefono :)
-
Per dire la mia...
sono d'accordo con slime quando mi parla del fatto che si tratta solo di marketing.
A me i loro video dove cucinano i nudles o lo prendono a martellate fanno ridere a pacchi e sinceramente li prendo solo come pubblicità.
Non mi danno fastidio.
Il problema slime è che qui non si parla solo di marketing aggressivo...
Qui si parla anche di tanti falsi annunci.
Cyanogen su emax mini, Batteria falsa su Hammer, Rome, Rootjoy, Windows su Super... insomma potrei dirti tante di quelle cose su cui hanno preso per il sedere il pubblico...
E non mi dire che xiaomi fa tutti ciò...
Io credo che bartali alludesse anche a questo quando si parla di azienda seria.
Umi regge perché in fondo a quel prezzo lancia dei dispositivi con buon hardware che ogni volta fa gola a chi non è passato da loro.
A volte gli va anche bene...
Per esempio origlio di un po' gente contenta di alcuni suoi dispositivi.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-