Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Perfetto...:):)
Mi lascia perplesso il fatto di dover scompattare lo zip attraverso pc. In teoria se viene emesso un'OTA questo dovrebbe essere decompresso nella sua recovery senza alcun bisogno di alcuna app di unzip... ma buono a sapersi :)
Sai, l'ho fatto perché altrimenti la procedura automatica di scompattazione (che fa l'app updater) quando riavvia in twrp esegue uno script che fa subito il reboot a fine installazione, facendoti sparire la twrp che viene sostituita al riavvio. Facendo in manuale, alla fine dell'installazione dello zip, ho fatto un reeboot in twrp, flashato supersu 2.79 sr1 che va ad eliminare lo script di android che sostituiva la recovery..
In caso avessi seguito la procedura std, avrei avuto il 7 correttamente installato, ma avrei dovuto rimettere la twrpr tramite flashtool.
Ciao
-
Quote:
megthebest
Sai, l'ho fatto perché altrimenti la procedura automatica di scompattazione (che fa l'app updater) quando riavvia in twrp esegue uno script che fa subito il reboot a fine installazione, facendoti sparire la twrp che viene sostituita al riavvio. Facendo in manuale, alla fine dell'installazione dello zip, ho fatto un reeboot in twrp, flashato supersu 2.79 sr1 che va ad eliminare lo script di android che sostituiva la recovery..
In caso avessi seguito la procedura std, avrei avuto il 7 correttamente installato, ma avrei dovuto rimettere la twrpr tramite flashtool.
Ciao
Ma...fammi capire... la TWRP della 6 ti funziona anche con Nougat ??? E' la prima volta che sento una cosa del genere..
-
Praticamente l'ha flashata come se fosse una custom rom.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
-
Quote:
Stahl
Ma...fammi capire... la TWRP della 6 ti funziona anche con Nougat ??? E' la prima volta che sento una cosa del genere..
Si, corretto
Quote:
complicazio
Praticamente l'ha flashata come se fosse una custom rom.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
Si..
Comunque, dopo un paio di ore di uso, lamento parecchi problemi di force close con alcune app, sia precedenti con dati ripristinati da titanium backup, sia dopo reinstallazione e wipe cache e dalvik.
Ho appena letto che altri stanno avendo il problema con Nougat, e sembra indipendente dall'aver fatto un dirty flash ota o un flash pulito tramite flashtool...
Il fatto è che non tutte le app danno problemi, ad esempio tapatalk vecchissimo (4.9.5) che sti usando ora, non ha mai dato problemi...
Mi sa che tra 1 ora sarò tornato a MM [emoji25]
*edit: tornato a MM dopo ripristino rom tramite flashtool e ripristino backup tramite twrp.
Questa versione 7 del Plus non va affatto bene, ha avuto solo un leggero miglioramento nella gestione del Touch, ma per il resto l'instabilità che genera non è accettabile.
Restiamo in attesa di una versione deguggata a dovere perché, come sempre succede con una major update, i problemi sono maggiori dei benefici, almeno nelle prime release del software...
-
Buongiorno, solo al mio Umi l'audio durante la chiamata è talmente basso che a stento riesco a sentirlo? Consigli? Grazie
-
Quote:
DanitoMarzovito
Buongiorno, solo al mio Umi l'audio durante la chiamata è talmente basso che a stento riesco a sentirlo? Consigli? Grazie
Nessun problema di audio sul mio Plus, e non sono intervenuto in alcun modo in engineering mtk.
Prova a incrementare un pochino seguendo questo video:
https://youtu.be/3cQFM7ZOORc
-
Buongiorno qualcuno può postarmi la guida per il fix del GPS? Grazie
-
Quote:
DanitoMarzovito
Buongiorno qualcuno può postarmi la guida per il fix del GPS? Grazie
Hai aggiornato ad Android 7?
come detto in risposta al pvt, con altri smartphone che condifidono lo stesso hardware, qualcuno sembra aver avuto giovamento, seguendo queste indicazioni
Quote:
1. Go into your phones "EngineerMode" (most Mediatek devices have this) by typing *#*#3646633#*#* into the dialer (it can also be accessed through MTK apps from playstore).
2. Go to the "Location"-tab and select "Location Based Service".
3. Go to the "AGPS"-tab and turn off AGPS by deselecting "A-GPS On/Off".
4. Go to the "GPS"-tab and make sure GPS is off, then clear all presets in your GPS chip by seperately choosing the "GPS MODES" Full, VzW Cold, delete EPH, delete Time. After each selection press the "DELETE" button. (maybe deleting the "Full" one os enough, not sure)
5. Now go into an open space that should give the best possible GPS reception. Turn on GPS (AGPS stays off!), then swipe over to the "VIEW"-tab and wait for your phone to find sattelites. It will take a little longer because it has to start from scratch, (but I don't think it will be more than 3 minutes) Might actually take up to 30 minutes! Use Google Maps as a reference. Position needs to be rock solid and on the spot! (Wait for it to have a really good position though - like at least 8 green sattelites.) Once you're confident with the result --
6. Go back to the "GPS"-tab, turn off GPS, then click on "REF POSITION" and choose "APPLY LAST LOCATION".
7. Go to the "AGPS"- tab and re-enable "A-GPS On/Off".
8. Go to the "GPS"-tab and enable GPS (it will now download AGPS data).
9. Enjoy fast location fixes and a stable GPS signal!
.
Ovviamente non garantisco, anche perchè con Umi il GPS è davvero un terno al lotto (non che altri siano infallibili).
Ad esempio il mio Plus (ora in altre mani) non ha avuto problemi dopo l'aggiornamento ad Android 7, effettuatio flashando il pacchetto completo in formato flashtool, disponibile sul sito UMI
-
Scusate sempre il disturbo, qualcuno sa dirmi se posso e se c'è la ROM EMUi 5, per umi plus? Grazie
-
Quote:
DanitoMarzovito
Scusate sempre il disturbo, qualcuno sa dirmi se posso e se c'è la ROM EMUi 5, per umi plus? Grazie
Ciao, NO, non ci sono custom basate su EMUI.
Le uniche Custom apparse sono:
Vibe OS ROM Vibe Os | [Custom] add the 02/11/2017 on Needrom
Freeme OS ROM FreeMe Os for UMI Plus (MT6755) | [Custom] add the 02/09/2017 on Needrom