Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi è arrivato questo cellulare... Subito un paio di commenti:il telefono è molto bello e scattante, ma non ci siamo con la rete e con il GPS!!!! E' praticamente impossibile usarlo come navigatore e per quanto riguarda la rete, con TIM non va mai in 4G e con wind non riesco a settare l'APN, non appena completo la configurazione e salvo, questo sparisce!!!
I parametri che ho trovato sono questi:
APN – internet.wind
Proxy –
Porta –
Nome utente –
Password –
Server –
MMSC –
Proxy MMS –
Porta MMS –
MMCC – 222
MNC – 88
Tipo di autenticazione –
Tipo APN – default,supl
Protocollo APN – IPv4
Protocollo roaming APN – IPv4
Attiva/disattiva APN – APN attivato
Connessione –
Tipo operatore virtuale di rete mobile –
Valore operatore virtuale di rete mobile –
Se lascio MNC 01 mi fa salvare e l'APN resta, ma non funziona, se metto 88 sparisce.... Help!!!
-
ciao, prova a farti inviare la configurazione internet direttamente dal sito wind:
Configurare Internet ed MMS: Ecco le Istruzioni - Wind
metti uno smartphone compatibile android, tipo Samsung S6 , Huawei P9 e verifica se dopo la ricezione dell'sms puoi avere l'APN correttamente inserito.
Hai Andorid 7?
-
Ciao, già provato, ma finita la configurazione, le impostazioni non ci sono... Se metto la scheda Wind come sim 1, va in 3G, ma comunque non riesco a navigare....
E si, ho android 7.. Non so se con android 6 la situazione potrebbe migliorare, magari è più stabile essendo più rodato....
-
Buongiorno, ci sono news rilevanti per il nostro cellulare? Rom etc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanitoMarzovito
Buongiorno, ci sono news rilevanti per il nostro cellulare? Rom etc?
Temo di no e temo che se UMI continuerà nella sua miglior tradizione di produrre terminali a mitraglia per poi immediatamente disinteressarsene , le news saranno scarse o nulle.
-
Confermo.. purtroppo nessuna news.... Dal punto di vista dell'hardware il prodotto è piuttosto buono, ma il lato sw lascia molto a desiderare... io mi trovo lag qua e là, il GPS che continua a far le bizze e la connessione dati/wifi che ogni tanto si freeza.... questo mi fa venire il nervoso piuttosto sovente... Credo che anche se il telefono ha pochi mesi di vita, quando prima opterò per un Asus Zenfone, di cui ho potuto apprezzare le qualità visto che lo possiede già da mesi mio padre.
-
Uniti post consecutivi
Dopo aver disattivato la segreteria Vodafone, quando arriva una chiamata si sente solo squillare e non compare nulla sia che sia un numero da contatti che sconosciuto. Cosa posso fare? I contatti sono salvati su google ma anche se li metto sul telefono o sulla SIM è lo stesso. Grazie mille in anticipo.
Inviato dal mio eMAX mini usando Androidiani App
Ovviamente tutto ciò mi capita sul umi plus...
-
Quote:
bivo
Dopo aver disattivato la segreteria Vodafone, quando arriva una chiamata si sente solo squillare e non compare nulla sia che sia un numero da contatti che sconosciuto. Cosa posso fare? I contatti sono salvati su google ma anche se li metto sul telefono o sulla SIM è lo stesso. Grazie mille in anticipo.
Inviato dal mio eMAX mini usando
Androidiani App
Ovviamente tutto ciò mi capita sul umi plus...
Inviato dal mio eMAX mini usando
Androidiani App
@bivo
Quante volte bisogna ripetere di non scrivere post consecutivi ? A distanza di un minuto l'uno dall'altro poi...Capisco che si usi l'app ma un minimo di attenzione. Si sa che non bisogna scriverli e magari fosse poi per un motivo importante , visto che scrivi sul thread dell'UMI Plus c'è bisogno di spiegare sul secondo post che "Tutto ciò mi capita sull'UMI Plus" ?
-
Allora, non sapevo di questo e mi scuso.grazie.
-
-
Buongiorno a tutti. È da circa un mese che ho un UMI Plus, con aggiornamento a Nougat, mi trovo bene. Ottime prestazioni ed autonomia, ma ho notato un bug. Io lo uso con singola sim ed SD. Sulla SD ho caricato due cartelle:" ringstone e Notifiche". Ora in ognuna ho delle suonerie, le imposto è tutto va, ma se spengo il telefono, random (ma con alta percentuale), dopo la riaccensione il suono notifica SMS rimane quello impostato, ma la suoneria chiamata viene reimpostata a quella di sistema. Qualcuno sa consigliarmi? Sì sa se UMI pensa almeno di fornire degli aggiornamenti bug fix?
Grazie
-
Quote:
francoflying
Buongiorno a tutti. È da circa un mese che ho un UMI Plus, con aggiornamento a Nougat, mi trovo bene. Ottime prestazioni ed autonomia, ma ho notato un bug. Io lo uso con singola sim ed SD. Sulla SD ho caricato due cartelle:" ringstone e Notifiche". Ora in ognuna ho delle suonerie, le imposto è tutto va, ma se spengo il telefono, random (ma con alta percentuale), dopo la riaccensione il suono notifica SMS rimane quello impostato, ma la suoneria chiamata viene reimpostata a quella di sistema. Qualcuno sa consigliarmi? Sì sa se UMI pensa almeno di fornire degli aggiornamenti bug fix?
Grazie
Ciao
se non hai già provato, ti consiglio di copiare i brani nella memoria interna, così da scongiurare eventualmente un problema di accesso alla SD in fase di avvio che riporti ai valori predefiniti la suoneria.
-
Onestamente non ho provato (lo farò), ma mi stupisce che per la suoneria SMS vada e per quello chiamate no (che magari Nougat chieda una cartella con nominativo specifico?
EDIT: Qualcuno ha la possibilità di provare a verificare se è solo un problema del mio o è proprio un bag?
EDIT: Ho ancora fatto una prova, ed ho notato che se spengo e riaccendo tutto resta impostato. Il difetto della suoneria chiamata si verifica quando lo lascio per un po' spento (tipo 4-5 ore o una notte). Se qualcuno cortesemente avesse voglia di fare una prova mi piacerebbe capire se è proprio un bug della Rom oppure qualcosa che non va sul mio.
Per Megthebest: L'idea di spostare su memoria interna mi sembra una prova un po empirica, sia perchè ho impostato la SD come memoria predefinita di scrittura, sia perchè, come detto, una suoneria programmata per gli SMS (anche questa salvata su SD) rimane normalmente impostata, come anche le immagini di sfondo (anche queste su SD). Quindi escluderei problemi di lettura della scheda
UP: Nessuno può fare questa verifica sul suo Plus?
-
Questi sconti non fanno presagire nulla di buono. Evidentemente non sta avendo successo..
-
Se non vado errato ,io, nel post o27..avevo fatto una previsione di uno 'spiaggiamento"..(soliti x la maestra) peccato che avevo dato piu tempo di vita(davo dicembre)....
O:)
-
Salve è possibile avere kl link per l'acquisto del connettore usb interno di questo UMI plus ? Parliamo di quale tipo di usb type c , 2.0 o 3.1?grazie
-
Quote:
DanitoMarzovito
Salve è possibile avere kl link per l'acquisto del connettore usb interno di questo UMI plus ? Parliamo di quale tipo di usb type c , 2.0 o 3.1?grazie
https://www.aliexpress.com/item/Used...28c19b21&tpp=1
-
Ragazzi dovrei vedere questo pezzo qui a un acquirente con un Umi Max, mi assicurate ma compatibilità?
https://m.ebay.it/itm/eBayISAPI.dll/...app-cvip-panel
-
Quote:
DanitoMarzovito
Bisognerebbe avere una foto di quello del Max, purtroppo non sempre serie di dispositivi simili hanno hardware identico, il Max dovrebbe condividere alcune parti con il Super
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
Quote:
megthebest
Bisognerebbe avere una foto di quello del Max, purtroppo non sempre serie di dispositivi simili hanno hardware identico, il Max dovrebbe condividere alcune parti con il Super
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
Okok, se qualcuno avesse una risposta certa al 100%, mi contatti in privato. Grazie
-
Buongiorno. Volevo sapere se la batteria per umi plus è identica a quella per umi plus E perché trovo solo per umi plus e. Ed eventualmente dove potrei trovarla. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
bivo
Buongiorno. Volevo sapere se la batteria per umi plus è identica a quella per umi plus E perché trovo solo per umi plus e. Ed eventualmente dove potrei trovarla. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
Spesse volte il venditore, ( dove lo hai preso) ha batterie cover ecc.
O:)
-
Purtroppo non ne ha, in giro trovo solo quella per umi plus e che secondo me è compatibile ma volevo conferma.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
bivo
Purtroppo non ne ha, in giro trovo solo quella per umi plus e che secondo me è compatibile ma volevo conferma.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
Puoi chiedere conferma al venditore!!