Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Sarebbe stato strano il contrario, discorso valido per tutti i brand naturalmente.
Inviato da Redmi 3 pro
Ovviamente...penso che come per tutti i nuovi sistemi operativi dovremo attendere che il sistema si assesti e quindi ci sarà un periodo di transizione in cui andremo a chiedere OTA su OTA , per tutti i telefoni che monteranno Nougat , per sistemare i vari bugs...mi aspetto una fine d'anno ed un inizio del prossimo di fuoco in tal senso...:)
-
Diversi utenti sul forum UMI lamentano che dopo l'installazione della versione V3.01_20161019 il led di notifica non funzioni più ( o meglio che funzioni soltanto una volta con due soli lampeggi ) e che non sia possibile risolvere questo problema poichè la funzione "pulse notification led" sia disabilitata. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
http://i.imgur.com/l5GNCXN.png
-
Quote:
Stahl
Diversi utenti sul forum UMI lamentano che dopo l'installazione della versione V3.01_20161019 il led di notifica non funzioni più ( o meglio che funzioni soltanto una volta con due soli lampeggi ) e che non sia possibile risolvere questo problema poichè la funzione "pulse notification led" sia disabilitata. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Nessun problema rilevato, la notifica funziona e pulsa fino a che non la apri..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...041172163f.jpg
C'è da dire che io ho fatto un flash pulito della versione del 19/10 con flashtool, perché dopo l'update OTA avevo problemi con la bussola..
Appena arrivato un aggiornamento OTA datato 17 novembre.. Tolgo il root e la twrp e installo...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bdfba05d14.jpg
Sent by Mi5 64Gb
-
A breve mi arriverà a casa. Consigli su cosa fare e scaricare da subito?
-
Quote:
DanitoMarzovito
A breve mi arriverà a casa. Consigli su cosa fare e scaricare da subito?
Niente di particolare, aggiornamento OTA all'ultima rom e verifica del funzionamento corretto in tutte le sue parti, poi eventualmente il modding, solo se hai un minimo di dimestichezza e/o il root ti serve per qualcosa..
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
Bartali66
Sai caro amico...quando si prova la Umi..
anche solo per una volta...difficilmente ci si ricasca...
Mentre i "masochisti" no...
O:)...
A me sta per arrivare, ad averlo letto prima!!
-
-
Qualcuno sa dirmi perchè da 32 Giga me ne sia solo 25 all' accensione? non penso che tra sistema operativo e app iniziali vada via cosi tanto spazio. Grazie
-
Quote:
DanitoMarzovito
Qualcuno sa dirmi perchè da 32 Giga me ne sia solo 25 all' accensione? non penso che tra sistema operativo e app iniziali vada via cosi tanto spazio. Grazie
Ciao,
è normale... e succede per tutti gli smartphone con 32Gb.
i 32Gb sono in realtà 29GB che tolti i 3/4Gb per partizione system e Andorid, ecco che ne rimangono 24/25 Max
https://www.quora.com/Why-does-a-32G...sable-for-user
-
Qui la recensione ufficiale del nostro sito Androidiani dell'UMI plus.
UMi Plus: la recensione - Androidiani.com
-
Bella recensione complimenti.. :clap: ;)
-
Grazie. In realtà mi sono limitato a riportarla....:)
-
Quote:
Stahl
potevano menzionare uno degli unici "difetti" che reputo gravi, ovvero la presa type-c incassata che non permette di usare il 95% degli adattatori o cavi type-c after market.
Per il resto, più che lo spessore da 8,8mm che reputo non determinante, trovo che l'aumento dei 4mm in altezza rispetto ai fratelli Super e Max, comporti l'avere un dispositivo molto meno ergonomico se messo in tasca.
Intanto arrivato in questo momento il case flip con una gradita sorpresa, l'alloggiamento è in silicone, non rigido come gli altri presi in precedenza per altri Umi..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5019f014f8.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...de3a5d4787.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f92917eb8e.jpg
per poco più di 3€ su Aliexpress, penso proteggerà adeguatamente il dispositivo
-
Ciao a tutti !
Ho acquistato questo telefono su Myefox per € 179 con sconto coupon e provenienza Magazzino Europa.
L'ho regalato alla mia ragazza che precedentemente aveva un Jiayu S3.
Per il momento la durata della batteria e superiore. Anche il telefono nelle prestazioni.
L'unico neo che ho riscontrato è la connettività in 4G su rete Vodafone .
Sia in SIM1 che 2 il problema è il medesimo . Accendi il telefono. Entra in 4G ma poi passa subito in 3G.
Secondo voi è un problema di SW o del telefono??
-
Quote:
beppetrj
Ciao a tutti !
Ho acquistato questo telefono su Myefox per € 179 con sconto coupon e provenienza Magazzino Europa.
L'ho regalato alla mia ragazza che precedentemente aveva un Jiayu S3.
Per il momento la durata della batteria e superiore. Anche il telefono nelle prestazioni.
L'unico neo che ho riscontrato è la connettività in 4G su rete Vodafone .
Sia in SIM1 che 2 il problema è il medesimo . Accendi il telefono. Entra in 4G ma poi passa subito in 3G.
Secondo voi è un problema di SW o del telefono??
Ciao, non Ho Vodafone, ma Con Wind e Tim non ho problemi con il 4G. Hai verificato la configurazione? Sicuro di avere una sim vodafone abilitata al 4G?
Sent by Mi5 64Gb
-
Quì una interessante comparazione tra l' LG G4 e l'UMI Plus :
https://www.androidpit.com/lg-g4-vs-umi-plus-comparison
-
volevo acquistare questo telefono,ma vedo che anche qui qualcuno ha problemi con il gps.......trovero' mai un telefono che funzioni :'(
-
Basta cercarlo....se ciò che cerchi il GPS è la tua prima richiesta...
:troll:
-
Il telefono mi è arrivato i primi di
novembre dopo averlo comprato nella fase preordine. Che dire stupendo, carinissimo e veramente funzionale. Naturalmente non è un telefono come un top di gamma ma fà il suo è lo fà egregiamente. Non mi lamento di niente se non un po' il peso ma dopo poco ci si abitua. GPS e rete 4G sempre ok , io ho Wind quindi banda 20 ok.. Presenta un ottima autonomia come batteria naturalmente al di sotto dei dati rilasciati dalla casa madre ma niente di deludente, infine reparto foto sufficiente durante il giorno, discreto/scarso al buio, video meglio di quello che immaginavo. Materiali a parere mio ottimi e rifiniture curate. Direi x concludere che lo ricomprerei tranquillamente x questo prezzo "161€“.
Ieri purtroppo il mio bambino me lo ha fatto cascare dal tavolo e visto che ancora non mi era arrivata ne la custodia e ne il vetro temperato purtroppo il touch è andato distrutto cosa che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca e tanta delusione. Al momento non è conveniente sostituirlo visto che a quanto pare ci vorrebbero almeno 75€ x comprare il pezzo nuovo.. Aspetterò tempi migliori. Colgo l'occasione di chiedere un vostro aiuto nel segnalarmi eventuale negozio x l'acquisto del touch. Auguroni di buone feste e Natale a tutti
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
beh indubbiamente preso a quel prezzo molti dubbi decadevano (161 euro in preordine). Ora a 207 euro (almeno a quanto l'ho trovato io) è quella via di mezzo in cui dici "vale davvero la pena o è meglio aspettare qualcosa di meglio spendendo anche un po' di più"? Al momento sono molto tentato anche dallo Zuk2 che gira a 181 euro...
-
Ripeto visto che l'umi plus mi ha soddisfatto sarei tentato a ricomprarne un altro tranquillamente ma per il momento aspetto e guardo se riesco in tempo di qualche mese a trovare un touch nuovo e sostituirlo x riportarlo a vita nuova visto il poco tempo sfruttato, nel frattempo per un regalo mi hanno consigliato amici che lo usano "LeEco Max 2" che a detta loro dovrebbe nelle prossime settimane scendere sotto i 200€ e che sembrerebbe molto più prestante dello stesso UMI PLUS / E.. A voi sentenza magari potete dirmi anche in questo la vostra..
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
vi segnalo la mail che ho ricevuto da UMI questa notte sull'aggiornamento ota per UMI Plus (e da quanto si può capire anche per gli altri device Super e Max) ad Android 7.0 Nougat.
Al link seguente potete trovare tutte le informazioni:
http : // community . umidigi . com / article-261-1 . html
-
Quì infatti la comunicazione ufficiale di UMI per l'upgrade a Android 7 Nougat :
-
Quote:
Stahl
Quì infatti la comunicazione ufficiale di UMI per l'upgrade a Android 7 Nougat :
Ciao scusa il disturbo, ma io ho ancora il problema con le notifiche..che launcher usate? con nova non me le da comunque. Mi consigli di aspettare l' aggiornamento? Grazie
-
Quote:
DanitoMarzovito
Ciao scusa il disturbo, ma io ho ancora il problema con le notifiche..che launcher usate? con nova non me le da comunque. Mi consigli di aspettare l' aggiornamento? Grazie
Ciao, notifiche in che senso? Io uso Nova Launcher Prime e non ho problemi con le notifiche...
Hai messo le app che vuoi lasciare in background, nelle impostazioni background task clear e white list?
-
Quote:
DanitoMarzovito
@DanitoMarzovito
Se ti riferisci all'avviso OTA il launcher non c'entra nulla. Non è detto che l'avviso OTA arrivi a tutti contemporaneamente.Abbi pazienza e attendi. L'avviso OTA lo trovi in impostazioni--->info sul telefono--->aggiornamento firmware.
-
Buon Anno a tutti. Sembrava che Umi non avesse intenzione di rilasciare l'aggiornamento OTA ad Android 7 per il Plus, ma solo in formato Flashtool, invece, oggi, primo gennaio, l'aggiornamento è stato proposto si possessori.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...c0394d4754.jpg
Ovviamente non potrete effettuarlo se avete il root e/o la recovery twrp installata (per la recovery ho qualche dubbio, il root serve di sicuro toglierlo prima di procedere)
-
Quote:
megthebest
Buon Anno a tutti. Sembrava che Umi non avesse intenzione di rilasciare l'aggiornamento OTA ad Android 7 per il Plus, ma solo in formato Flashtool, invece, oggi, primo gennaio, l'aggiornamento è stato proposto si possessori.
Ovviamente non potrete effettuarlo se avete il root e/o la recovery twrp installata (per la recovery ho qualche dubbio, il root serve di sicuro toglierlo prima di procedere)
Ho sempre effettuato upgrade di un sistema operativo ad un altro attraverso flashtool attendendo che venisse rilasciato il firmware appunto per FT proprio per la semplicità di tale upgrade con FT e mai attraverso OTA ma , a lume di naso e di logica ,in questo caso direi che l'importante è togliere invece la twrp e non il root perchè l'intero nuovo firmware scaricato per essere installato andrà in recovery e sarà necessario che il sistema trovi la recovery adatta ( la stock ) per installarsi senza problemi. Il root non dovrebbe avere in questo caso alcuna importanza visto che non verranno cambiati soltanto alcuni file binary del system ma l'intero syistem che verrà completamente sovrascritto ( in teoria dovrebbe funzionare come un firmware upgrade con FT ).
Comunque non avendo il Plus non posso verificare. Sarebbe interessante però farlo.
-
Quote:
Stahl
Ho sempre effettuato upgrade di un sistema operativo ad un altro attraverso flashtool attendendo che venisse rilasciato il firmware appunto per FT proprio per la semplicità di tale upgrade con FT e mai attraverso OTA ma , a lume di naso e di logica ,in questo caso direi che l'importante è togliere invece la twrp e non il root perchè l'intero nuovo firmware scaricato per essere installato andrà in recovery e sarà necessario che il sistema trovi la recovery adatta ( la stock ) per installarsi senza problemi. Il root non dovrebbe avere in questo caso alcuna importanza visto che non verranno cambiati soltanto alcuni file binary del system ma l'intero syistem che verrà completamente sovrascritto ( in teoria dovrebbe funzionare come un firmware upgrade con FT ).
Comunque non avendo il Plus non posso verificare. Sarebbe interessante però farlo.
Appena fatto caro amico Stahl,
Fatto l'aggiornamento tramite twrp dopo aver scompattato lo zip da 1,2gb (da pc, perché ho avuto difficoltà direttamente da telefono con app unzip per eccessiva dimensione dell'archivio).
Update effettuato, riavviato in twrp, riflashato supersu, fatto wipe xache e dalvik, riavviato e è partita ottimizzazione app)..
Ora sto testando..
Altri feedback più in avanti..
*edit: tutto ok per il momento, solo l'applicazione Amazon va in force close, è bastato disinstallare e reinstallare e tutti si è risolto. In sostanza, il system è stato sostituito in toto, la recovery è rimasta, così come boot e altre partizioni. La twrp di Jemmini è compatibile anche con Nougat a quanto sembra..
Oggi verifico bene eventuali benefici su batteria (il touch già mi sembra migliore)..
Stay tuned[emoji12]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...f7839965a3.jpg
Ciao
-
Perfetto...:):)
Mi lascia perplesso il fatto di dover scompattare lo zip attraverso pc. In teoria se viene emesso un'OTA questo dovrebbe essere decompresso nella sua recovery senza alcun bisogno di alcuna app di unzip... ma buono a sapersi :)
-
Quote:
Stahl
Perfetto...:):)
Mi lascia perplesso il fatto di dover scompattare lo zip attraverso pc. In teoria se viene emesso un'OTA questo dovrebbe essere decompresso nella sua recovery senza alcun bisogno di alcuna app di unzip... ma buono a sapersi :)
Sai, l'ho fatto perché altrimenti la procedura automatica di scompattazione (che fa l'app updater) quando riavvia in twrp esegue uno script che fa subito il reboot a fine installazione, facendoti sparire la twrp che viene sostituita al riavvio. Facendo in manuale, alla fine dell'installazione dello zip, ho fatto un reeboot in twrp, flashato supersu 2.79 sr1 che va ad eliminare lo script di android che sostituiva la recovery..
In caso avessi seguito la procedura std, avrei avuto il 7 correttamente installato, ma avrei dovuto rimettere la twrpr tramite flashtool.
Ciao
-
Quote:
megthebest
Sai, l'ho fatto perché altrimenti la procedura automatica di scompattazione (che fa l'app updater) quando riavvia in twrp esegue uno script che fa subito il reboot a fine installazione, facendoti sparire la twrp che viene sostituita al riavvio. Facendo in manuale, alla fine dell'installazione dello zip, ho fatto un reeboot in twrp, flashato supersu 2.79 sr1 che va ad eliminare lo script di android che sostituiva la recovery..
In caso avessi seguito la procedura std, avrei avuto il 7 correttamente installato, ma avrei dovuto rimettere la twrpr tramite flashtool.
Ciao
Ma...fammi capire... la TWRP della 6 ti funziona anche con Nougat ??? E' la prima volta che sento una cosa del genere..
-
Praticamente l'ha flashata come se fosse una custom rom.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
-
Quote:
Stahl
Ma...fammi capire... la TWRP della 6 ti funziona anche con Nougat ??? E' la prima volta che sento una cosa del genere..
Si, corretto
Quote:
complicazio
Praticamente l'ha flashata come se fosse una custom rom.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
Si..
Comunque, dopo un paio di ore di uso, lamento parecchi problemi di force close con alcune app, sia precedenti con dati ripristinati da titanium backup, sia dopo reinstallazione e wipe cache e dalvik.
Ho appena letto che altri stanno avendo il problema con Nougat, e sembra indipendente dall'aver fatto un dirty flash ota o un flash pulito tramite flashtool...
Il fatto è che non tutte le app danno problemi, ad esempio tapatalk vecchissimo (4.9.5) che sti usando ora, non ha mai dato problemi...
Mi sa che tra 1 ora sarò tornato a MM [emoji25]
*edit: tornato a MM dopo ripristino rom tramite flashtool e ripristino backup tramite twrp.
Questa versione 7 del Plus non va affatto bene, ha avuto solo un leggero miglioramento nella gestione del Touch, ma per il resto l'instabilità che genera non è accettabile.
Restiamo in attesa di una versione deguggata a dovere perché, come sempre succede con una major update, i problemi sono maggiori dei benefici, almeno nelle prime release del software...
-
Buongiorno, solo al mio Umi l'audio durante la chiamata è talmente basso che a stento riesco a sentirlo? Consigli? Grazie
-
Quote:
DanitoMarzovito
Buongiorno, solo al mio Umi l'audio durante la chiamata è talmente basso che a stento riesco a sentirlo? Consigli? Grazie
Nessun problema di audio sul mio Plus, e non sono intervenuto in alcun modo in engineering mtk.
Prova a incrementare un pochino seguendo questo video:
https://youtu.be/3cQFM7ZOORc
-
Buongiorno qualcuno può postarmi la guida per il fix del GPS? Grazie
-
Quote:
DanitoMarzovito
Buongiorno qualcuno può postarmi la guida per il fix del GPS? Grazie
Hai aggiornato ad Android 7?
come detto in risposta al pvt, con altri smartphone che condifidono lo stesso hardware, qualcuno sembra aver avuto giovamento, seguendo queste indicazioni
Quote:
1. Go into your phones "EngineerMode" (most Mediatek devices have this) by typing *#*#3646633#*#* into the dialer (it can also be accessed through MTK apps from playstore).
2. Go to the "Location"-tab and select "Location Based Service".
3. Go to the "AGPS"-tab and turn off AGPS by deselecting "A-GPS On/Off".
4. Go to the "GPS"-tab and make sure GPS is off, then clear all presets in your GPS chip by seperately choosing the "GPS MODES" Full, VzW Cold, delete EPH, delete Time. After each selection press the "DELETE" button. (maybe deleting the "Full" one os enough, not sure)
5. Now go into an open space that should give the best possible GPS reception. Turn on GPS (AGPS stays off!), then swipe over to the "VIEW"-tab and wait for your phone to find sattelites. It will take a little longer because it has to start from scratch, (but I don't think it will be more than 3 minutes) Might actually take up to 30 minutes! Use Google Maps as a reference. Position needs to be rock solid and on the spot! (Wait for it to have a really good position though - like at least 8 green sattelites.) Once you're confident with the result --
6. Go back to the "GPS"-tab, turn off GPS, then click on "REF POSITION" and choose "APPLY LAST LOCATION".
7. Go to the "AGPS"- tab and re-enable "A-GPS On/Off".
8. Go to the "GPS"-tab and enable GPS (it will now download AGPS data).
9. Enjoy fast location fixes and a stable GPS signal!
.
Ovviamente non garantisco, anche perchè con Umi il GPS è davvero un terno al lotto (non che altri siano infallibili).
Ad esempio il mio Plus (ora in altre mani) non ha avuto problemi dopo l'aggiornamento ad Android 7, effettuatio flashando il pacchetto completo in formato flashtool, disponibile sul sito UMI
-
Scusate sempre il disturbo, qualcuno sa dirmi se posso e se c'è la ROM EMUi 5, per umi plus? Grazie
-
Quote:
DanitoMarzovito
Scusate sempre il disturbo, qualcuno sa dirmi se posso e se c'è la ROM EMUi 5, per umi plus? Grazie
Ciao, NO, non ci sono custom basate su EMUI.
Le uniche Custom apparse sono:
Vibe OS ROM Vibe Os | [Custom] add the 02/11/2017 on Needrom
Freeme OS ROM FreeMe Os for UMI Plus (MT6755) | [Custom] add the 02/09/2017 on Needrom