Visualizzazione stampabile
-
Leggo che qualcuno ha la paranoia del root, che s'invalida la garanzia.
Certo, ma con SP Flash Tools si può piallare la rom e riportarlo alle condizioni di fabbrica, non credo che ci sia un fuse interno che memorizza tale operazione e la rende irreversibile, verrebbe completamente cancellata dalla riscrittura di un nuovo firmware, non stiamo parlando di un Samsung.
Certo, gli aggiornamenti OTA non funzionerebberio, ma rimuovere il root non credo sia cosa improponibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Erario
Leggo che qualcuno ha la paranoia del root, che s'invalida la garanzia.
Certo, ma con SP Flash Tools si può piallare la rom e riportarlo alle condizioni di fabbrica, non credo che ci sia un fuse interno che memorizza tale operazione e la rende irreversibile, verrebbe completamente cancellata dalla riscrittura di un nuovo firmware, non stiamo parlando di un Samsung.
Certo, gli aggiornamenti OTA non funzionerebberio, ma rimuovere il root non credo sia cosa improponibile.
Mille volte d'accordo. Su tutto. Aggiungo che rimuovere il root è semplicissimo se per farlo si è usato SuperSu ( mai usare schifezze tipo kingroot ) : basta andare nelle sue impostazioni ed alla fine fare tap su "unroot completo"
-
Quote:
Stahl
[
cut all
Per il wifi ballerino hai qualche suggerimento?
-
Quote:
nitens
Per il wifi ballerino hai qualche suggerimento?
A me funziona bene ma ho letto un gran bene dell'app WiFi fixer . Da provare
-
Quote:
Stahl
Mille volte d'accordo. Su tutto. Aggiungo che rimuovere il root è semplicissimo se per farlo si è usato SuperSu ( mai usare schifezze tipo kingroot ) : basta andare nelle sue impostazioni ed alla fine fare tap su "unroot completo"
Appunto, super easy.
Si rimuove il root appena c'è un OTA, si effettua l'upgrade e si fa nuovamente il root.
Il Touch mi arriva domani, senza root ci durerà pochi minuti, il tempo d'accenderlo e di verificare se è già aggiornato e se tutto funziona come dovrebbe, senza root sarebbe come avere Belen a completa disposizione ma con la cintura di castità in titanio... :p
-
Quote:
Stahl
@
Rivi70
Non basta mettere il parametro SPH a 160 . Bisogna variare anche gli altri parametri : inoltre alla fine bisogna riavviare. Questi sono tutti i parametri da variare :
Consigli la modifica ai volumi a prescindere?
-
Il mio Touch vuole fare l'aggiornamento automatico datato 23/4/2016 ma il file che scarica mi dice che è corrotto. Qualcuno è riuscito a farlo?
Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App
-
Quote:
Erario
Consigli la modifica ai volumi a prescindere?
Sì la consiglio. Vero è che dipende da terminale a terminale ma normalmente i costruttori tendono a mettere i parametri a basso volume. Consiglio ovviamente di scriversi prima della variazione i valori di stock per poi, eventualmente non si fosse soddisfatti, di reimpostarli.
Un altro suggerimento che mi sentirei di dare è quello di usare Dolby Atmos per avere un audio veramente eccellente per l'ascolto di brani musicali e per l'ottimizzazione e la purezza dei suoni in generale ( anche quì dipende dai terminali ) sul mio, una volta installato l'ho trovato eccezionale.
-
Quote:
Etrius
Il mio Touch vuole fare l'aggiornamento automatico datato 23/4/2016 ma il file che scarica mi dice che è corrotto. Qualcuno è riuscito a farlo?
Inviato dal mio UMI TOUCH usando
Androidiani App
Potrebbe essere un problema di server, alcune volte succede.
Attendi e verifica se la situazione si sblocca.
Se il file zip scaricato, controllato con md5 check è ok, potresti anche provare l'aggiornamento manuale usando lo zip scompattato (sempre che lo trovi, visto che Marshmallow ha la brutta abitudine di non far capire dove viene salvato in temporaneo prima dell'applicazione).
Stasera se riesco, verifico sul mio Touch
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
nitens
L'audio in capsula come lo giudichi? Hai riscontrato anche tu problemi con il wifi, tipo disconnessioni e riconessioni?
Allora , in verità è l'unico problema da me riscontrato. All'inizio il volume era un po' bassino ma poi tramite l'app MTK engenieereng mode ero riuscito ad alzarlo ed andava benissimo ma poi l'altro giorno all'improvviso ha iniziato a gracchiare.....gli ho fatto un hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica,ma niente da fare,l'audio in capsula rimane gracchiante. Adesso non so cosa fare. Il tuo cinese che me l'ha venduto è disposto al rimborso credo parziale oppure io gli spedisco il cell indietro e lui me ne manda uno nuovo. Adesso non so cosa fare però....??
Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App