Visualizzazione stampabile
-
QUOTE=nitens;7486172]
L'audio in capsula come lo giudichi? Hai riscontrato anche tu problemi con il wifi, tipo disconnessioni e riconessioni?[/QUOTE]
Allora , in verità è l'unico problema da me riscontrato. All'inizio il volume era un po' bassino ma poi tramite l'app MTK engenieereng mode ero riuscito ad alzarlo ed andava benissimo ma poi l'altro giorno all'improvviso ha iniziato a gracchiare.....gli ho fatto un hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica,ma niente da fare,l'audio in capsula rimane gracchiante. Adesso non so cosa fare. Il tuo cinese che me l'ha venduto è disposto al rimborso credo parziale oppure io gli spedisco il cell indietro e lui me ne manda uno nuovo. Adesso non so cosa fare però....??
Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vistio
Allora , in verità è l'unico problema da me riscontrato. All'inizio il volume era un po' bassino ma poi tramite l'app MTK engenieereng mode ero riuscito ad alzarlo ed andava benissimo ma poi l'altro giorno all'improvviso ha iniziato a gracchiare.....gli ho fatto un hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica,ma niente da fare,l'audio in capsula rimane gracchiante. Adesso non so cosa fare. Il tuo cinese che me l'ha venduto è disposto al rimborso credo parziale oppure io gli spedisco il cell indietro e lui me ne manda uno nuovo. Adesso non so cosa fare però....??
Inviato dal mio UMI TOUCH usando
Androidiani App
Guarda che se intendi hard reset per reset impostazioni di fabbrica tramite recovery , il sistema ti reinstalla l'ultima versione che hai installato con tutte le modifiche fatte e non il sistema come era uscito dalla fabbrica. Se vuoi riportarlo alle condizioni iniziali devi fare un firmware upgrade con flashtool di quel firmware.
-
Quote:
megthebest
Potrebbe essere un problema di server, alcune volte succede.
Attendi e verifica se la situazione si sblocca.
L'unico mio dubbio è la dimensione dell'aggiornamento che è di soli 17,49 MB. Sembrerebbe più un aggiornamento parziale ma, in genere, non viene rilasciato un aggiornamento per l'intera ROM?
-
Quote:
Etrius
L'unico mio dubbio è la dimensione dell'aggiornamento che è di soli 17,49 MB. Sembrerebbe più un aggiornamento parziale ma, in genere, non viene rilasciato un aggiornamento per l'intera ROM?
Assolutamente no. Tutt'altro. E' la normalità per gli OTA. ( non per il firmware completo ) Gli aggiornamenti OTA vengono fatti soltanto variando quelle parti, e solo quelle, del system che si vogliono variare da parte del produttore . Se il produttore poi decide di integrarli nel firmware completo allora pubblicherà ( e normalmente avviene dopo qualche tempo ) l'intero firmware per essere utilizzato generalmente con FT.
P.S.
Se hai una recovery mod o peggio il root non provare a fare update OTA ti manderebbe il terminale in soft brick.
-
Quote:
Stahl
Quote:
vistio
Androidiani App
Guarda che se intendi hard reset per reset impostazioni di fabbrica tramite recovery , il sistema ti reinstalla l'ultima versione che hai installato con tutte le modifiche fatte e non il sistema come era uscito dalla fabbrica. Se vuoi riportarlo alle condizioni iniziali devi fare un firmware upgrade con flashtool di quel firmware.
Come potrei fare per portarlo a quelle condizioni per vedere se la capsula riprende a funzionare? In sostanza come posso fare il flashtool ? Scusate l'ignoranza ma è il mio primo android sempre avuto da 3/4 anni solo Lumia/Nokia è lì funziona diversamente.
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App
-
Quote:
vistio
Come potrei fare per portarlo a quelle condizioni per vedere se la capsula riprende a funzionare? In sostanza come posso fare il flashtool ? Scusate l'ignoranza ma è il mio primo android sempre avuto da 3/4 anni solo Lumia/Nokia è lì funziona diversamente.
Grazie in anticipo.
Androidiani App
Ti metto il link per la spiegazione a flashtool ( è per un altro terminale ma sempre MT6753 e va benissimo ) attieniti alle istruzioni passo-passo e usalo soltanto per flashtool e non per recovery o root.
Quì il link : https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
Usa la funzione firmware upgrade.
Se magari le informazioni ti sono di aiuto , basta fare click sul pulsantino a sinistra con il simbolo del dito alzato....:)
-
Quote:
vistio
Allora , in verità è l'unico problema da me riscontrato. All'inizio il volume era un po' bassino ma poi tramite l'app MTK engenieereng mode ero riuscito ad alzarlo ed andava benissimo ma poi l'altro giorno all'improvviso ha iniziato a gracchiare.....
Secondo me il problema ormai è hardware e non più software visto che hai ripristinato i livelli iniziali e il problema non si è risolto. Dovresti provare a sentire qualcosa a un livello audio medio-basso e vedere se gracchia ancora. Purtroppo non è impossibile che un livello troppo alto possa danneggiato lo speaker.
Io controllerei lo stato fisico dello speaker, il problema potrebbe verificarsi anche se, semplicemente, esce dalla sua sede.
-
Quote:
vistio
Grazie in anticipo.
Androidiani App
Quote:
Etrius
Secondo me il problema ormai è hardware e non più software visto che hai ripristinato i livelli iniziali e il problema non si è risolto. Dovresti provare a sentire qualcosa a un livello audio medio-basso e vedere se gracchia ancora. Purtroppo non è impossibile che un livello troppo alto possa danneggiato lo speaker.
Io controllerei lo stato fisico dello speaker, il problema potrebbe verificarsi anche se, semplicemente, esce dalla sua sede.
Una semplice soluzione , per vedere se non è un problema s/w sarebbe quella di reinserire in engineering mode i parametri stock ( che purtroppo non ho ) se qualcuno fosse così gentile e paziente da fornirli a vistio forse lui così potrebbe risolvere senza andare , come non esperto, a provare con flashtool.
-
Quote:
megthebest
Potrebbe essere un problema di server, alcune volte succede.
Attendi e verifica se la situazione si sblocca.
Se il file zip scaricato, controllato con md5 check è ok, potresti anche provare l'aggiornamento manuale usando lo zip scompattato (sempre che lo trovi, visto che Marshmallow ha la brutta abitudine di non far capire dove viene salvato in temporaneo prima dell'applicazione).
Stasera se riesco, verifico sul mio Touch
Sent by Mi5 64Gb
Anche a me da lo stesso problema. lo scarica e poi durante l'aggiornamento si blocca e dice che il file è corrotto e devo selezionare il reboot manualmente. Cosi torna alla versione del 15/04/2016.
Meg aiutaci tu!!!
-
Quote:
riki62
Anche a me da lo stesso problema. lo scarica e poi durante l'aggiornamento si blocca e dice che il file è corrotto e devo selezionare il reboot manualmente. Cosi torna alla versione del 15/04/2016.
Meg aiutaci tu!!!
Scusa riki62 ma...hai la recovery stock o la TWRP ? se hai la TWRP è forse lì il problema. l'OTA entra in recovery ma non trova la sua e quindi smette l'aggiornamento. Se hai la recovery stock allora è un problema di file corrotto ma, se hai la recovery mod allora forse è chiaro e naturale che non ti installi l' aggiornamento OTA e ti si blocchi.