Visualizzazione stampabile
-
Ho risolto il problema con Wifi che si connetteva e disconnetteva continuamente, condivido nel caso servisse a qualcun'altro. Semplicemente il Touch non digerisce la codifica WEP, mettendo la codific WPA la connessione è forte e stabile.
Per gli acquisti da play store confermo il blocco app al momento dell'acquisto, ma utilizzando il browser dell'umi e andando su https://play.google.com/store si puo aggirare il problema (almeno sino arrivato all'ultimo step prima dell'acquisto e nessun problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
starmau
Quote:
Stahl
Sto notando da molti post a questa parte, che i più grossi problemi lamentati da moltissimi utenti sono relativi ( come i post sopra riportati dimostrano ) alla ricezione quali che siano gli operatori ( non ho visto commenti su TIM ) .......... .
Io ho Tim e ho confrontato il Touch con Galaxy S2 e Huawei P7 la cui ricezione come si sa è molto buona. Il Touch è superiore al Galaxy S2 nel 3G(l'S2 non è 4G) addirittura nel piano seminterrato dove con l'S2 ho saltuariamente il segnale, il Touch prende addirittura 3 tacche e naviga senza problemi, mentre il P7 oscilla tra le 2-3 tacche. Al piano terra il Touch mi va sempre in 4G (switch più lento del P7) e se lo metto forzatamente in 3G è superiore all'S2 di due tacche ma uguale al P7. Il mio Touch è uno dei primi inviati da TomTop.
Grazie per il tuo contributo.
L'unica cosa a cui dovresti stare attento è che il touch ha un "s-meter" (le tacche) non lineare e " generoso " rispetto al segnale effettivamente ricevuto.
Mi spiego...
Se confronti le foto che tempo fa postai potrai notare segnale a soglia di rumore e nel mentre le tacche indicavano quasi pieno segnale.
Cosa perfetta che hai fatto è analizzare la velocità di navigazione che è proporzionale al segnale effettivamente ricevuto.
Le differenze io le ho notate in condizioni di segnale "limite" ovvero sotto i -110 / -113 dbm
A presto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
paololim
Ciao, io ho ordinato da poco il Touch e attualmente uso il p7 di Huawei, con il quale mi trovo abbastanza bene. Mi potresti fare brevemente un pro e contro di entrambi? Come prestazioni sono simili? Grazie mille.
Inviato dal mio Lenovo A3500-FL usando
Androidiani App
Parliamo del P7 che era un top della Huawei e quindi prezzo di partenza più alto, comunque come batteria si equivalgono,
Pro P7
ha giroscopio e bussola mancanti sul Touch
Dimensioni più contenute
Display più sensibile
Interfaccia Emui che trovo migliore
Foto di giorno molto belle e foto di notte non all' altezza, a volte meglio senza flash ma con il Touch a volte per uno scatto ci possono volere anche 20 secondi prima che scatti
Stabilità del telefono solo però con la vecchia Emui 2.x
Ampia gamma di accessori a prezzi contenuti
Audio in capsula molto buono
Tieni presente che però il P7 è ormai stato abbandonato dalla Huawei
Pro Touch
Display troppo bello
Marshmallow e futuri aggiornamenti
Ricezione rete mobile superiore
Doppia sim
Batteria che potrebbe migliorare con gli aggiornamenti
Prezzo più basso
Non ho provato i giochi perché non li uso.
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
-
Quote:
drogluz741
Purtroppo neanche io sò dove si possa vedere su che bande viaggia l'h3g in una determinata zona, altrimenti ero a cavallo per quanto riguarda il mip problema, speravo lo sapessi tu al dire il vero hehehe, comunque grazie lo stesso per la risposta, ti chiedo solo un'altra cosa, quando dici che usi sia il 3g che il 4g, intendi che imposti di volta in volta la preferenza per l'uno o per l'altro, oppure nel senso che usi il 3g quando inevitabilmente non prende in 4g?
Il telefono è sempre impostato in 4G se via nelle impostazioni di rete sarebbe la spunta (consigliata) nel senso quella di default per cui fa tutto lui nel passare fra rete 3G o quando c'è 4G lo vedi su in alto a dx del display quando cambia.
-
Quote:
starmau
Parliamo del P7 che era un top della Huawei e quindi prezzo di partenza più alto, comunque come batteria si equivalgono,
Pro P7
Dimensioni più contenute
Display più sensibile
Foto di giorno molto belle e foto di notte non all' altezza, a volte meglio senza flash ma con il Touch a volte per uno scatto ci possono volere anche 20 secondi prima che scatti
Pro Touch
Display troppo bello
Doppia sim
Prezzo più basso
D'accordo su tutto tranne che su un punto che mi lascia perplesso nei pro del touch e cioè sui futuri aggiornamenti : Umi si è già lanciata su un nuovo telefono l'UMI Super e, vorrei tanto sbagliarmi , si concentrerà su quello , e poi sul prossimo ancora e tralascerà il supporto a tutto il resto come finora sempre avvenuto. Ma , ripeto, spero di sbagliarmi e spero che finalmente UMI abbia intrapreso la strada giusta e abbia cambiato la sua politica .
-
Quote:
starmau
Pro P7
Dimensioni più contenute
Display più sensibile
Pro Touch
Display troppo bello
Doppia sim
Prezzo più basso
Bhe Huawei è un marchio ormai affermato in campo mondiale..mentre la Umi. dovrà farne di strada...per raggiungere certi livelli...per il resto concordo sul fatto che Umi T. si salva grazie al prezzo basso..
PS. riporto qui di seguito una frase (tradotta con google). tra le tante scritte. poste a pubblicizzare il lancio del nuovo nato..il Super..(parlando delle specifiche di questo Super)
"""""" mentre i produttori di altri telefoni..(a chi si riferisce bhoo) non sono ancora a conoscenza dell'importanza di fare un buon telefono.."""""""""
Sperando di non urtare la suscettibilità. degli amanti della Umi......penso che sono un po' "megalomani"(quelli della UMI..)...
OT chiuso..
O:)
O:)
-
Ragazzi
Mi sembra che si stia scadendo su battibecchi personali. Direi che ognuno compra dove vuole. Tra l'altro questo thread è dedicato al touch. Per tutto il resto, come avevamo sanamente iniziato a fare : prezzi, spedizioni, distributori, caffè e birre, c'è il thread dedicato off topic.
-
Ciao a tutti oggi per la prima volta ho avuti un problemino che sembra momentaneamente risolto ! Ieri ho collegato il touch al caricabatterie al 20% e questa mattina l'ho trovato al 74% invece di 100% ! Non uso il caricatore originale ma quello del tablet Samsung a 2A! Poi ho provato a staccare e riattaccare ma niente , dopo vari tentativi e con la batteria al 60% è ripartito la ricarica ! E successo a qualcuno si voi ? Ma la colpa più essere che non è compatibile al 100% con quel carica batterie ? Cmq le prime 4 ricariche fatto sempre con questo caricatore!
-
Quote:
fabioclo76
Ciao a tutti oggi per la prima volta ho avuti un problemino che sembra momentaneamente risolto ! Ieri ho collegato il touch al caricabatterie al 20% e questa mattina l'ho trovato al 74% invece di 100% ! Non uso il caricatore originale ma quello del tablet Samsung a 2A! Poi ho provato a staccare e riattaccare ma niente , dopo vari tentativi e con la batteria al 60% è ripartito la ricarica ! E successo a qualcuno si voi ? Ma la colpa più essere che non è compatibile al 100% con quel carica batterie ? Cmq le prime 4 ricariche fatto sempre con questo caricatore!
La mia personale opinione è che bisogna usare il caricabatterie ed il cavo in dotazione anche se i tempi di carica sono relativamente lunghi ( ma oramai siamo abituati ad andare sempre più di fretta ed avere tutto e subito , anzi se possibile, prima di subito...) . Poi può esserci sempre un problema h/w : cavo, caricabatterie o porta di carica del telefono...
-
Quote:
Stahl
La mia personale opinione è che bisogna usare il caricabatterie ed il cavo in dotazione anche se i tempi di carica sono relativamente lunghi ( ma oramai siamo abituati ad andare sempre più di fretta ed avere tutto e subito , anzi se possibile, prima di subito...) . Poi può esserci sempre un problema h/w : cavo, caricabatterie o porta di carica del telefono...
Io sinceramente non ho neanche aperto la scatola del touch perchè sentendo varie recensioni di un caricabatterie da 1A che impiega più di 4 ore per una ricaricaho preferito usare uno da 2A