Sopra. È di un Meizu non Xiaomi.
Il mio ha una piccola venatura e lo sento che balla quindi l'ho ordinato un pò di giorni fa prima che si rompa. Ha l'adesivo e cambiarlo è un attimo.
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Sopra. È di un Meizu non Xiaomi.
Il mio ha una piccola venatura e lo sento che balla quindi l'ho ordinato un pò di giorni fa prima che si rompa. Ha l'adesivo e cambiarlo è un attimo.
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
grazie tante
comunque la caduta è stata bella da oltre due metre e mi ha fatto anche due ammaccature sullo cover
per me il telefono funziona bene per i 130 euro che costa
Non so perchè il link dia errore eppure faccio copia incolla.
Comunque il vetrino è identico a quello del Meizu MX5 .
Ho qualche "perplessità" sulla durata della batteria ( 4.000 mah ).
Questa mattina alle 09.30 l'ho tolto dal caricabatterie ( era al 100% !!! ), controllato e "pulito" con CLEAN MASTER ( liberando memoria e chiudendo eventuali app "nascoste" ) ho quindi iniziato ad usarlo con WAZE ( programma GPS- NAVIGAZIONE ) :
https://play.google.com/store/apps/d...com.waze&hl=it
visto che ero in "giro",
alle 12,15 circa la CARICA RIMANENTE era solo del 30% circa !!!,
considerato oltretutto che in queste 3 ORE è stato usato di fatto con WAZE come GPS-NAVIGAZIONE SOLO per metà tempo ovvero,
- per circa 1,5 ore SOLO come GPS-NAVIGAZIONE e
- per 1,5 ore SOLO per navigare in INTERNET ( CROME ) !!!
Diciamo che francamente mi aspettavo qualcosina di meglio dalla batteria !!!
Da "notare" poi che verso le ore 12.00, mentre stava funzionando SOLO come GPS con WAZE, mi è apparso un messaggio :
la batteria è surriscaldata, RIMUOVERE la batteria ( ...come se si potesse farlo !!! in questo cell. )
Ho "tralasciato" il messaggio e dopo qualche minuto il programma di navigazione ha iniziato ad andare in TILT, facendo "sfarfallare" le scritte dello stesso, per poi, verso le 12,15 chiudere autonomamente e definitivamente l' applicazione WAZE.
L' UMI TOUCH nel frattempo era diventato particolarmente "caliente" ....ad occhio non meno di 45°c.
Alla faccia che, a quanto dichiarato, ANCHE con un uso "intensivo" del telefono, si doveva arrivare tranquillamente a sera !!!
Se avessi continuato ....in 4 ore la stessa sarebbe già stata KO, considerato appunto che in 3 ORE era già scesa appunto del 70 % circa.
Ciao, la durata con gps attivo, dati, navigazione con schermo al max luminosità, non è tipicamente un uso "normale".
Se ti dura 4 ore di navigazione, lo considero un grande risultato..
Nella navigazione, sul cruscotto, in base al meteo e temperatura esterna, può succedere che si arrivi al messaggio di batteria troppo calda..
Verifica con un uso più tradizionale, non credo riuscirai a fare meno di 5 ore di schermo acceso civ dati, social, giochi o altro uso..
Sent by Mi5 64Gb
Il fatto è che la "pubblicità" dell UMI TOUCH parla NON di un USO "NORMALE" ma che "nonostante" un USO INTENSIVO dello stesso si riusciva ad arrivare a FINE GIORNATA.
Considerato poi che, nel mio caso la LUMINOSITà era impostata al MINIMO, contando poi che l' UNICA APP. "aperta" era appunto WAZE ....
Comunque mi da un po' da pensare .... visto che con l' ARCHOS 45 titanium, che usavo fino a pochi giorni fa ( una ciofeca in confronto ), i tempi erano circa gli stessi, come pure la carica residua, con la differenza che l' ARCHOS45 ha una batteria da solo 1680 mah ( neppure la metà di questo... ).
Diciamo che pensavo che, per eseguire lo stesso "lavoro" o la stessa APP che dir si voglia, un OCTA CORE da 1.3 GHz consumasse molto meno di un "misero" DUAL CORE della medesima frequenza, ma evidentemente la realtà è ben diversa.
Mi rimane piuttosto il "cruccio" del TETHERING sul quale avevo aperto un' apposito 3AD :
https://www.androidiani.com/forum/um...tethering.html
ma forse ho "sbagliato" in quanto vedo che nonostante qualche visita, nessuno si è pronunciato in merito, anche solo per confermarmi l' EFFETTIVO funzionamento del TETHERING appunto nei rispettivi terminali.
Forse avrei dovuto postare direttamente qui il "problema" e sarebbe stato più in "vista".
Ragazzi scusate un' informazione. Ma il volume del microfono è basso a tutti o il mio ha problemi ?
Mi capita di dover urlare per farmi sentire e naturalmente i video sono quasi mute.
Ho anche alzato al massimo la configurazione ed è migliorato di poco.
Passi tutto il resto ma il microfono è fondamentale.
Ho letto di altri che hanno problemi .la speranza è che sia software risolvibile con un upgrade ma comincio a pensare che sia un difetto hardware. Che ne pensate?
Ciaooo
Hai quindi operato in engineering mode mtk?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=505047
Purtroppo uno dei difetti sembra proprio il volume microfono, se non sbaglio comunque è stato segnalato e nel prossimo update dovrebbe essere migliorato.
Sent by Mi5 64Gb
Provato. Migliora poco ma non ci siamo. Speriamo bene in un problema risolvibile sarebbe un peccato. Il cell è discreto
Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App