Se l'ho scritto....
Bartali66 (06-09-17)
Altra cosa negativa é che sono installate un sacco di applicazioni impossibili da disinstallare...a mio parere inutili. Umdigi conferma che in questa versione di rom é impossibile sostituire il launcher....(anche qui purtroppo piccola pecca) tuttavia sembra stiano già lavorando ad un aggiornamento che permetterà (a detta loro) la cancellazione delle applicazioni e la sostituzione del launcher stock. Intanto ho trovato il sistema di eliminare quella fastidiosa pagina "obbligatoria" di news che fa parte del launcher stock:
1 impostazioni
2 applicazioni.
3 selezionare il menu (3 pallini) in alto a destra
4 cercare nella lista "intelligent. Aggregating. page"
5 forzare "termina" e "disabilita"
Almeno questa.... A questo punto se qualcuno nota eventuali aggiornamenti faccia un fischio :-)
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Bartali66 (06-09-17)
Buon suggerimento per disattivare la "pagina obbligatoria". Nel frattempo ho provato diversi settaggi per bloccare gmail installata di default e provare software alternativi per la posta elettronica. Se il programma di posta elettronica è aperto la notifica arriva in tempo reale, appena lo minimizzo o lo chiudo non arriva nulla.
Comunque mi sono iscritto al sito di Umidigi e ho descritto alcune delle problematiche riscontrate nel dispositivo. Vedremo se faranno qualcosa per correggerle.
Comunque mi sono iscritto al sito di Umidigi e ho descritto alcune delle problematiche riscontrate nel dispositivo. Vedremo se faranno qualcosa per correggerle.[/QUOTE]
Conoscendo umidigi e conoscendo i suoi forum dubito fortemente![]()
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Conoscendo umidigi e conoscendo i suoi forum dubito fortemente[/QUOTE]
Provarci non costa nulla. Poichè hanno già rilasciato la Rom del cellulare, magari qualcuno capace (purtroppo non io) ne modda una versione sistemando alcune delle problematiche riscontrate. Il telefono non è male, ma se le mail non le ricevo, per me il cellulare non è utilizzabile...
![]()
Cercate, se potete, di mettere le giuste quote, ai giusti argomenti... O![]()
Provarci non costa nulla. Poichè hanno già rilasciato la Rom del cellulare, magari qualcuno capace (purtroppo non io) ne modda una versione sistemando alcune delle problematiche riscontrate. Il telefono non è male, ma se le mail non le ricevo, per me il cellulare non è utilizzabile...
[/QUOTE]
Sono d'accordo sull'impossibilità di utilizzare il cellulare se le mail non vengono ricevute.
Purtroppo UMIDIGI ha la brutta fama di sfornare prodotti a raffica e di abbandonarli subito dopo. Spesso ci affidiamo nell'acquisto alle sole specifiche ed al prezzo salvo poi accorgerci che le specifiche a volte non sono veritiere e che il s/w ha problemi. Per questo consiglio di attendere sempre , prima di acquistare qualsiasi dispositivo , le recensioni o le impressioni degli utenti ( come la tua ad esempio ).
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Bartali66 (07-09-17)
Praticamente si scontra con Vernee M5... però il Vernee ha il sensore sul retro...
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
Purtroppo é vero... umidigi è proprio come dice Stahl...Ma cavolo diversi terminali costruiti non sono male.... Anche il C2 non sarebbe male (a parte la fotocamera scandalosa). Però come si fa a mettere sul mercato terminali con software così.... Vuol dire che proprio manco l'hai acceso per provarlo.... Non importa nessun contatto da google quindi tutti i nuovi contatti che aggiungi col C2 non vengono sincronizzati suppongo, inoltre e non arriva nessuna notifica...ma proprio nessuna...Mi è successo un paio di volte che inspiegabilmente mi sono arrivate a valanga tutte assieme.... In compenso puoi cambiare il colore del led di notifica da verde a rosso. Già..ma tanto non arriva nulla...mah.. c'è una funzione (magari qualcuno di Voi la conosce) nelle impostazioni che si chiama "Cloud service" che sembra sia quella abilitata all'importazione ed alla sincronizzazione dei contatti, però non sono riuscito neppure con quella. Sembra quasi che il C2 abbia una sorta di OS personalizzato che costringe ad utilizzare funzioni ed app proprietarie (in questo caso os di umidigi) per diverse operazioni tra cui forse la sincronizzazione? Puo essere? O forse sto dicendo cose senza senso, non sono un esperto smanettone, quindi chiedo a chi ne sa di più di aggiungere suggerimenti o aiuti.... in effetti si risolvessero queste 2 cose (apparentemente banali ma essenziali come detto da nofly67) ne risulterebbe un terminale discreto..
Inviato dal mio GS55-6 usando Androidiani App
Ultima modifica di randoid; 07-09-17 alle 12:20
Bartali66 (07-09-17)