Ciao dt90, io intendevo la parte esterna ellittica, pertanto dovrebbe essere una caratteristica del carrellino, ho provato un app che fa il reset del GPS ma niente, aspettiamo Umi. Ciao
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao dt90, io intendevo la parte esterna ellittica, pertanto dovrebbe essere una caratteristica del carrellino, ho provato un app che fa il reset del GPS ma niente, aspettiamo Umi. Ciao
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
eh aspettiamo dai, resta solo il gps per il resto io mi ritengo soddisfatto
il sensore delle impronte va sempre, per quanto riguarda antenna wifi+rete dati sono un po' deboli in potenza, nel senso il mio p7 tiene il wifi più lontano ed ha una tacca in più di segnale sia 3g che 4g
però devo specificare che gli Huawei hanno la parte telefonica migliore in assoluto, siccome è prima azienda mondiale per telecomunicazioni e le varie antenne sono le migliori, addirittura il p7 ne ha 2 per dire....
nonostante questo comunque si capisce che le antenne sono appena decenti, pure uno xiaomi magari ce le ha meglio
per il resto ho provato qualche chiamata veloce, in pratica il trucco è mettere il telefono sull orecchio obliquo, e l'orecchio deve poggiare praticamente al frame superiore in metallo, quasi perpendicolare, in questo modo si sente bene e il sensore prossimità si attiva
se lo mettete meno perpendicolare e più attaccato al viso, iniziate a sentire meno dalla capsula auricolare e il sensore di prossimità a volte si toglie
detto questo fa un po' strano tenerlo in questo modo e soprattutto il microfono cosi lontano dalla nostra bocca, non so se in ambienti rumorosi riesce a far sentire bene l'interlocutore
poi va detto che la cover in dotazione copre troppo la capsula auricolare, andrebbe tagliato un pezzetto nel lato superiore della cover, magari con un taglierino, però il rischio di rovinare la cover oppure ottenere un risultato penoso è alto
p.s.
in più non si riesce ancora a trovare una cover in vetro temperato
Ciao a tutti, vorrei comprare una custodia a sacchetto in materiale neoprene per riporre il crystal ma non riesco a trovarne una con le misure adeguate, a qualcuno gli viene in mente uno smartphone con misure simili al crystal.
Grazie
Ciao
Inviato dal mio Crystal usando Androidiani App
l'accensione automatica funziona, si è acceso all'ora stabilita per due giorni consecutivi, ora l'ho tolta
ho lasciato il cell dal 50% senza usarlo quindi in stand-by, mi è durato un giorno e mezzo prima di spegnersi, nougat puro funziona bene chiudendo le app in background etc (ho notato che solo facebook e messenger nonostante non siano consentite di rimanere in memoria lo fanno ugualmente, consiglio di attivare l'opzione per chiudere definitivamente una app tenendo premuto il tasto back)
per ora mi piace molto, però io arrivo da un medio gamma di tre anni fa (il p7 all'epoca huawei lo considerava un top gamma ma era medio alto)
chi magari è abituato agli iphone o samsung penso si trova male
p.s.
è emerso dal forum li sul sito umidigi, che il vetro delle fotocamere dietro non è gorilla glass e si riga quindi con estrema facilità anche facendo attenzione
è quindi necessario metterci una pellicola almeno, io pensavo di ritagliarla da una pellicola standard per schermo....
Cerca cerca......... https://it.aliexpress.com/item/Umidi...2-ea4bfe273f1a
C'è il vetro, che costa niente, e anche alcuni ricambi in caso di rottura.....;)
questa cover l'avevo già trovata il giorno stesso che m'era arrivato il cell
se vedi bene, è una cover in vetro adattata da un altro cell.....ha un buco ellittico che in origine sarebbe adibito allo speaker della capsula auricolare, qui l'hanno messo in fondo, nel crystal c'è giusto il led notifiche che ha quella forma, ma è inutile
in nessuna cover in vetro c'è il foro per il led notifiche, è infatti superfluo
hanno semplicemente rivoltato all'ingiù una qualsiasi cover generica in vetro......
per il crystal serve una semplice cover tutta pulita con un solo foro per la fotocamera frontale, e magari un piccolo rientro per la capsula auricolare, in modo tale che non ci sia il bordo superiore a filo con questa, altrimenti la copre e si sente meno
(problema ad es. presente nella cover in tpu data insieme al cell)
Io ci ho provato...... ;)
ma infatti mica t ho detto niente ahahah... sicuramente si tratta di aspettare un po' di tempo
dal forum sul sito umidigi ho saputo che è uscito un nuovo aggiornamento ota
dicono
New ROM (V1.1_20170929) version installed (OTA).
Pros:
- installed successfully
- smoother UI
Cons:
- GPS NO FIX
- Google Play Store UI lagging
come installo vedrò un po' anche io come va
Ciao, installato aggiornamento firmware, GPS ancora non funzionate, peccato. Ciao
Ciao Ragazzi sapete dirmi perche il mio crystal visualizza l'aggiornamento lo scarica si riavvia e poi esce sempre errore? Mi tocca spengerlo e riaccenderlo ho provato piu volte ma fa sempre la stessa cosa ho provato anche a formattarlo ma niente... Grazie per l'aiuto
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
raga, nel forum umidigi ho visto hanno linkato questa pagina, per cercare di fixare il gps
nessuno ha provato questa procedura, e non mi assumo nessuna responsabilità se qualcuno dopo aver provato ha problemi
serve il root (nel crystal dovrebbe essere facile averlo, ho visto che abilitando il menu segreto sviluppatore c'è un opzione per attivare il root)
https://www.xda-developers.com/gps-lock-faster-xdatv/
in alternativa c'è questa applicazione che fa tutto in automatico, necessita il root, ma non so se vada bene con nougat
https://apkpure.com/fastergps/org.fastergps
Ciao, sul sito della UMIDIGI è comparso questa discussione nel forum delle ROM del Crystal 4gb
UMIDIGI Crystal V1.1_20171013 ROM
a qualcuno è arrivato un aggiornamento OTA?
Ciao.
http://community.umidigi.com/thread-16158-1-1.html
a me non è arrivato nessun aggiornamento ota....però dagli ultimi messaggi pare dicano finalmente il gps si aggancia
in questo thread intitolato "Antenna Testing" UMIDIGI COMMUNITY-UMIDIGI Crystal-UMIDIGI CRYSTAL Project update: Antenna testing - Powered by Discuz!
dicono che a quanto pare il problema gps è sotware (per nostra fortuna)
Spoiler:
@dt90
Ma certo che c'è :)
Vai in modalità avanzata e lo spoiler lo attivi con l'iconcina a forma di warning radioattivo
Spoiler:
non avevo intuito che era necessaria la modalità avanzata per usare il tasto spoiler, ottimo il fatto ci sia :)
qui ho trovato la procedura per abilitare il GPS UMIDIGI COMMUNITY-UMIDIGI Crystal (4GB)-UMIDIGI Crystal V1.1_20170929 ROM-SPFT release - Powered by Discuz!
il tizio in questione dice che non serve il root, e fuori dalle abitazioni il gps va una meraviglia (l'ha comparato con uno Oneplus5 e non nota differenze), dentro le abitazioni non va tanto bene
se resettate il cell, occorrerà rifare la procedura
Spoiler:
al tizio va, ma ovviamente io non mi prendo alcuna responsabilità se tale procedura genera casini nel cell, provate a vostro rischio e pericolo
io visto l'alta frequenza di aggiornamenti, aspetto altri update via OTA
p.s.
pare che con l'ultimo update, abbiano risolto i lag e il gps....
La procedura per me non va, nel senso che riavviando il telefono poi si autoresetta ogni 30 secondi.... sto telefono e' per me una grossa fregatura....
Per me UMIDIGI vuol dire Un Mare Intero DI Grosse Idiozie...... Non si puo' vendere un telefono nel 2017 NON PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
raga pure a voi fa cosi lo schermo quando mettete le cuffie?
https://youtu.be/JvpKpUydKVQ
ho usato un immagine totalmente nera per far notare meglio la cosa
rimangono degli aloni bianchi vicino al jack, non vorrei che a lungo andare si rovina quella parte di schermo, oppure i pixel relativi a quella zona
si vede che nella progettazione del cell hanno messo il jack troppo vicino allo schermo, e dato lo spessore sottile e lo spazio ristretto è sorta questa problematica
non capisco però se solo a me o a tutti quanti c'è sta cosa....rispondete thanks
Che va in bootloop...... Ormai non e' piu' un problema mio..... lo ho regalato!
Alla larga da UMIDIGI! Mai piu'......
Ho avuto più e più volte modo di esprimere le mie perplessità su questo brand che sforna nuovi telefoni in continuazione e invariabilmente non li supporta sperando sempre in nuovi utenti non informati che li acquistino. Purtroppo UMIDIGI spende in pubblicità asfissiante magnificando i propri prodotti che si rivelano poi mediocri invece di usare componenti affidabili e soprattutto supportarli in termini di s/w. Ma tant'è .Continuerò a esprimere le mie perplessità ( dovute a pessime esperienze con questo brand ) sapendo però che non sarò ascoltato...:)
caz, mi spiace....ma penso potevi risolvere....mettevi nella micro sd l'aggiornamento e poi facevi la procedura di installazione forzata con power e volume
potevi risolvere
in verità sono già usciti ben 3 aggiornamenti in neanche un mese, basta guardare sul forum ufficiale di umidigi, e c'è già l'ultimo firmware che si può flashare, con il quale in molti stanno dicendo che migliora le prestazioni e risolve il problema gps, io sto aspettando l'ota
questo unito al fatto che le caratteristiche tecniche sono veritiere, e al contrario di marchi tipo dogee o bluboo che appunto oltre a non avere rilasciato nessun aggiornamento ha pure mentito riguardo i dati tecnici
poi lungi da me difendere totalmente questo marchio, sicuramente a breve vedremo le magagne.....però l'ho pagato 100euro circa
è un po' come la huawei di pochi anni fa, dopo aver rilasciato telefoni problematici stava lentamente iniziando a migliorare e rilasciare terminali più decenti
secondo me l'umidigi S2 ad es. dovrebbe esser degno
questo Crystal a parte il gps non ha altri problemi gravi di sorta.....
p.s.
intanto continuano ad uscire aggiornamenti software, stanno fixando i bug poco a poco
ad es. viene indicato il bug dell'autofocus con la fotocamera risolto quasi del tutto (cioè l'autofocus lavora meglio rispetto a prima)
i difetti in generale del cell sono
capsula auricolare non potente (posizionando bene il telefono si risolve abbastanza)
reparto antenne wifi e 4g sono deboli rispetto agli altri telefoni, bluetooth anche viene definito debole
gps pare risolto ora ma avremo certezza con l'aggiornamento ota
batteria (qui va un po' nè infamia nè lode, io ho fatto varie prove, in stand by può stare un giorno e consuma solo il 2% di batteria....se si usa normalmente dura come tanti altri telefoni dalla durata non eccelsa tipo iphone....devo provare a vedere usandolo in modo spinto)
lag sporadici
Ragazzi su YouTube c'è¨ un video che mostra una procedura da eseguire per migliorare sensibilmente il fix .
Oggi l'ho provata personalmente e vi assicuro che il fix migliora esageratamente
Vi allego il link.
https://youtu.be/3PNH_PjQ9qA
@Nodari
Vedo che sei nuovo anche se iscritto da molto tempo .Innanzitutto benvenuto .Ho unito i messaggi. E' vietato dal regolamento pubblicarne di consecutivi se non dopo 24 ore . Usa la funzione "Modifica messaggio" per aggiungere
mmhhh è differente dalla procedura che avevo letto sul forum umidigi, che avevo riportato pagine fa
https://www.androidiani.com/forum/um...ml#post7928002
sicuro tu l'abbia testato e va meglio? ti ha generato difetti tipo bootloader in loop? facci sapere
p.s.
il video che hai mandato è per l'umi super e dici va anche col crystal, forse va anche questa procedura per il volume in output?
https://www.youtube.com/watch?v=DmyuFxbSh_8
Io uso molto il navigatore e fino a questa mattina non funzionava affatto .
Poi ho provato questa procedura e sia i test GPS che il navigatore funzionano il 90% più di prima .
Per ora non ho riscontrato nessun problema .
Premetto che l'ho provato sul mio crystal pro
Salve, è uscita la nuova versione FOTA del firmware del crystal del 23/10 qualcuno l'ha già provata? Ciao
Aggiornato crystal, non voglio illuderni ma sembra molto più reattivo in tutto, app compresse.
Ciao a tutti
P.S. il GPS esegue un fix abbastanza veloce ma il segnale GPS non è fortissimo e i satelliti agganciati sono pochi, comunque un bel passo avanti per uno smartphone ottimizzato e funzionale.
io ho aggiornato ieri, ma siccome non lo utilizzo come telefono principale, non lo usando tantissimo
comunque appena fatto l'aggiornamento si notava una migliorata reattività, soprattutto sul play store di google, dove prima c'erano micro lag, ora è più fluido, c'è solo qualche lag sporadico grosso, non è un continuo micro lag, quindi meglio
però a me il gps continua a non andare, te per caso hai fatto un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento??
http://community.umidigi.com/thread-16177-4-1.html
qui uno dice che il cell è più reattivo, gps e fotocamera vanno bene
un altro utente dice che la batteria cala molto velocemente e il gps non è ancora al 100% della potenzialità
p.s.
comunque lodevole il fatto che stanno rilasciando aggiornamenti su aggiornamenti, sarà il quinto o sesto credo questo, ottima cosa per un cinesone
ci è andata bene insomma
Io non riesco ad aggiornarlo , e non capisco il perché !! Quando fa il riavvio automatico , mi dice errore e non fa più nulla .....qualcuna può aiutarmi ?
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il crystal e non so come e non so perchè, mentre stavo configurando tutti i parametri per mia moglie, mi sono sparite le icone della bar menù, cioè il tasto home, back e recenti...
Sarà una stupidaggine ma non sono capace di farle ricomparire anche se strusciando il dito dove dovrebbero essere funziona tutto.
Tra i vari menù ho letto che quelle icone puoi ripristinarle trascinando il dito da un lato al centro dello smartphone...
Qualcuno mi aiuta a ritrovare la bar menù?
grazie
Prova a trascinare il dito dal basso verso l'alto, dovrebbero ricomparire
ho provato, praticamente è come se le icone fossero li, strisciando il dito al centro mi fa lo stesso effetto del tasto home, e lo stesso dicasi del tasto back e recenti...
ora provo a ripristinarlo.
risolto.... giusto il suggerimento di trascinare dal basso verso l'alto, ma bisognava usare 2 dita.
Grazie
ragaaaaaa
ma a voi con l'ultimo update va il gps? perchè a me non va, non è cambiato nulla.......
Hai provato a fare un reset di fabbrica?
no, con il crystal non li ho mai fatti, perchè non mi va di reinstallare tutto quanto d'accapo
dici che senza reset non va bene?
ma il gps a quanti satelliti ti si aggancia ora? hai provato a usarlo con google maps per vedere quanto è preciso? puoi postare qualche screen di test di quelle app gps test? grazie
io ho speso abbastanza ore per personalizzare tutte le impostazioni, le applicazioni, i settaggi (poi scriverò un elenchino delle app più valide)
fare un reset mi pesa alquanto (col mio vecchio huawei p7 infatti non aggiornavo per quello, che tanto andava bene, poi la memoria mi si riempì e allora backup, poi cancellai tutto e poi feci tutti gli aggiornamenti in fila)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GIyKC.jpg
Questa è il segnale GPS agganciato dentro casa vicino alla finestra, fuori i satelliti salgono a 8/9.
Per la precisione rispetto alla mappa mi riporta una posizione errata e non fissa, attualmente la navigazione non è possibile per tali difetti.
grazie per le tue info preziose!
a quanto pare è ancora questione di pazientare per avere il gps davvero valido, poco a poco però ci stanno arrivando, come dico sempre, la cosa buona è che almeno non l'hanno abbandonato, perlomeno cercano di risolvere i problemi
io cmq ho sentito l'utente che ha fatto la procedura qui presente
https://youtu.be/3PNH_PjQ9qA
e mi ha detto che dopo avere fatto la sequenza per il GPS era passato da agganciare 3/4 satelliti ad agganciare 6/10 satelliti e anche più stabilmente , la precisione era di circa 8 metri con google maps .
a questo punto boh, forse come mi arriva la cover in vetro per il crystal, faccio questo fix al gps e me lo tengo cosi
pare che infatti facendo quel fix poi si hanno problemi a fare gli aggiornamenti ota
a me il gps serve funzionante, di aspettare altri mesi non mi va
con l'ultimo aggiornamento ho notato però che ogni tanto il play store non va, fai download app, ma il caricamento è infinito, non inizia mai a scaricare l'app in questione
si risolve riavviando il cell, come lo faccio poi posso scaricare le app, però è cosa fastidiosa
per il resto non ci sono quasi lag usando il google store
p.s.
con l'ultimo update, hanno messo ora una schermata quando si collega il caricabatterie, indica voltaggio, temperatura batteria, e fase di ricarica (fase ricarica veloce, completa, e poi trickle charge che non capisco che voglia dire)
la fa anche a voi?