UMIDIGI Crystal ( Pro ) 4/64 GB
https://i.imgur.com/El571kv.png
Apro questa discussione per parlare del modello della UMI l' UMIDIGI Crystal 4/64 GB le cui specifiche complete sono :
Specifiche tecniche
Visualizzazione stampabile
UMIDIGI Crystal ( Pro ) 4/64 GB
https://i.imgur.com/El571kv.png
Apro questa discussione per parlare del modello della UMI l' UMIDIGI Crystal 4/64 GB le cui specifiche complete sono :
Specifiche tecniche
ok continuo qui, penso per lunedi questo o martedi mi arriverà, dice che sta a perugia il pacco (io sto a pochi km da perugia)
peccato che si spenga ma non si accenda in modo programmato :/
la sveglia da spento mi era utilissima, davvero strano che solo gli huawei ce l'abbiano, non credete?
cmq sto leggendo un po' tutti feedback con commenti su bangood, sembra che ad alcuni sia arrivato un terminale con problemi vari (segnale che non prende, wifi che cade e numerosi crash con scritta "system ui non va" tipo)
dicono che bangood li ha rimborsati, spero operi cosi pure gearbest se mai dovesse arrivarmi un terminale fallato....
certo!
p.s.
altra review, questa volta abbastanza basilare, però spiega un po' di cose
https://www.youtube.com/watch?v=CXpn...ature=youtu.be
altra recensione, più breve ma qui parla anche un po' di esperienza d'uso quotidiana!
https://www.youtube.com/watch?v=xGEU-AsiZtA
Ciao a tutti, anche il mio è in fase di arrivo, attualmente è a Milano, spero che arrivi lunedì o martedì.
Ciao.
https://youtu.be/dOBtJZV3BfA
Inviato dal mio Crystal utilizzando Tapatalk
Salve, posto il link dell' unboxing del Crystal ad opera di Meck Hi-Tech
https://youtu.be/SZKq1ogclRs
Ciao
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Andrebbe tutto bene se non facesse pubblicità a Banggood per l'acquisto . Ovviamente lui lo riceve gratuitamente e , pensando male , sospetto che probabilmente abbia accordi per cui riceve una commissione su ogni telefono venduto. Io non mi fido mai di relazioni che sono esterne al nostro forum e pubblicate non certamente per bontà d'animo .
Forse sono io ad essere estremamente sospettoso ma , per esperienza , prendo sempre tali relazioni o unboxing con occhio critico e con le molle.
Oggi pomeriggio mi è arrivato il pacchettino con il Crystal preso da GB, imballo praticamente assente ( una busta senza nessuna protezione ), la confezione dell' umidigi è rimasta un po' ammaccata ( io odio queste cose perché amo tenere tutto intatto compreso le confezioni ), fortunatamente sembra tutto ok. Ciao a tutti
anche a me è arrivato oggi pomeriggio, era una scatola senza imballaggio, pure a me solo la busta, però la confezione era intatta, cosi come il contenuto (ha dato fastidio anche a me comunque sta cosa)
ho smanettato un minimo, le impressioni a caldo
davvero un bel telefono, è quasi uguale al mio P7 in quanto a dimensioni, solo un po' più pesante, dovrò abituarmi, forse alla lunga diventa fastidioso tenerlo non saprei (va detto che è anche il P7 che è proprio una piuma, secondo me uno dei cell meno pesanti in assoluto)
spero che a lungo andare non mi dia fastidio sta cosa del peso maggiore
schermo bello mi piace, nitido e con varie impostazioni utili (ad es. il filtro luce blu, senza bisogno di usare app di terzi come invece facevo sul p7)
fluidità io non ho notato nessun problema, va liscio, poi ci ho messo nova launcher per personalizzare le app e aggiungere gesture come il doppio tocco per spegnere lo schermo, oltre ad altre come scorrimento verso il basso per il menu notifiche (gesture che di base il cell non ha)
ho messo poi anche altre app molto belle per personalizzare il cell, poi le linkerò domani
prima nota negativa è il sensore per le impronte, per ora prende 4 volte su 10, e unito al fatto che il tasto power è sul lato sinistro, rende un po' palloso lo sblocco, ho messo un pin ma probabile metterò una sequenza che è più comoda e immediata da usare
wifi e altro li testerò prossimi giorni, per ora posso dire che mi è arrivato già aggiornato, non c'è stato bisogno di installare l'ultimo aggiornamento di cui si parlava negli altri thread
esteticamente quindi molto bello, anche se trattiene parecchie ditate.....i vetri davanti e dietro sono leggerissimamente sporgenti, dai lati, e secondo me questo non è un difetto di progettazione/fabbricazione, ma è fatto per rendere più salda l'impugnatura e infatti non scivola per niente dalle mani
Il doppio tocco per spegnere lo schermo lo puoi impostare direttamente dal telefono. 2 tocchi sulla home e si spegne il telefono da qualsiasi schermata. Ha pure lo swipe con 3 dita per lo screenshot. Per le impronte a me va sempre, prova a ricalibrarle.
Inviato dal mio Crystal utilizzando Tapatalk
Prime impressioni molto positive, molto reattivo, qualche impuntamento a cancellare le notifiche. Ciao
Inviato dal mio Crystal usando Androidiani App
Ciao, provato GPS con app GPS Test, sembra che il gps non si attivi, qualcuno lo ha giÃ* testato?
Grazie.
Ciao.
@mec72
Uniti post consecutivi.
Sono vietati dal regolamento. Quando si vuole aggiungere qualcosa , invece di scrivere un altro post , usare la funzione "modifica messaggio" e scrivere lì quello che si vuole aggiungere.
si quello lo sapevo, ma appunto devi fare il doppio tocco sul tasto home, io invece con nova ho impostato il doppio tocco su qualsiasi punto dello schermo
lo swipe con 3 dita per lo screenshot non lo sapevo! cioè per capirci devo scivolare tre dita sullo schermo per lo screenshot??
riguardo le impronte, è il mio primo sensore e forse ho sbagliato a calibrare....quando mi chiedeva di alzare e appoggiare il dito, io non mettevo sempre il polpastrello, ma anche il dito di lato, o obliquo, mi pensavo che cosi magari pure se lo sfioravo non preciso si sbloccava
a quanto pare devo proprio alzare il polpastrello e rimetterlo varie volte? dammi conferma perfavore che non son pratico di ste cose
p.s.
il gps andrebbe provato, ho letto in giro che su alcuni terminali non si agganciava, non capisco però se è un difetto di pochi terminali, che in tutte le recensioni dicono il gps vada bene anche se non è preciso
Se riuscite lo provate con l'app GPS test, per sicurezza nel menù del GPS ho lasciato l'opzione solo dispositivo, ho tolto l'assistenza del wifi 3g...
Grazie.
Ciao
io non ho ancora la nano sim, posso provare ugualmente? lo provo col wifi magari, fammi sape
Si, scarica dallo store GPS test e poi prova, a me dice che ci sono da 18 a 21 satelliti ma poi non ne aggancia neanche uno. Grazie. Ciao.
boh ho provato sia la app che hai indicato sia un altra sempre relativa al test gps
non si agganciava a nessun satellite, boh!
ho provato poi maps di google e la mia posizione la trovava, vai a capire
per me il gps è importantissimo, mi va bene sia lento e non precisissimo ma deve esser funzionante
p.s.
aggiornamento riguardo il sensore impronte!
ho rifatto la calibrazione, e ho capito come va usato, va usato il polpastrello preciso, e occorre premere bene abbastanza insomma, non va a sfioramento per capirci ma va premuto sul bottone del sensore
facendo cosi ho una percentuale di sblocco del 90% dei casi, ottimo ottimo! :)
Ciao dt90 controlla se nel menù GPS hai settato la voce solo dispositivo, perché di default lui mette GPS + assistito dal wifi, su Google maps trova la posizione del wifi o del 3g
allora....ho fatto come mi hai detto, su google maps continua a trovarmi la posizione anche mettendo solo dispositivo
sulle altre app continua a non agganciarsi ai satelliti.....a questo punto occorre fare la prova del 9, andando in giro e provando a inserire una meta e vedere come si comporta....
ho provato anche il sensore di luminosità automatico, è leggermente lento a modificare la luminosità, ma lo fa bene
Ma il GPS test ti dice 20 satelliti ma non si connette a nessuno?
Anche a me il sensore di luce è ok, anche il sensore di prossimità lavora bene nelle telefonate.
P.S. Quando entri in Google Maps premi no alla domanda che ti pone perché altrimenti attiva nuovamente il servo assistito.
Ciao
Penso che il GPS ci sia e che sia un problema firmware, non vorrei che con l'ultima release hanno eliminato alcuni bug ma hanno disattivato il GPS, perché io in alcune recensioni ho visto degli screenshot dell'app GPS test con il fix eseguito.
Ho provato a scrivere sia a umidigi che a GB elencando il problema, ancora nessuna novità.
Ciao
qui parlano di alcune problematiche e differenze versione 2gb/4gb ram
UMIDIGI COMMUNITY-UMIDIGI Crystal-Next OTA requests - Powered by Discuz!
ad es. nel 4gb il refresh rate dello schermo è 49hz, nel 2gb 60hz, ma lo schermo è lo stesso
alcuni lamentano batteria che cala di brutto in stand-by, altri lamentano come noi il gps che non aggancia......
p.s.
ma infatti pure io vedevo nelle rece test sul gps e andavano bene
Ancora 2 cose, ho messo in ricarica il crystal, il led di notifica si spegne quando carico o rimane sempre acceso?, il carrellino delle SIM ha la parte con il foro che muove, rispetto al porta sim, ho è fisso?
P.S. Quante ore avete tenuto in ricarica il dispositivo la prima volta?
Ciao
Se ho capito non hai ancora inserito la sim, quando lo fai mi dici se il carrellino delle SIM ha la parte con il foro che muove, rispetto al porta sim, ho è fisso.
Grazie e ciao
Ciao ragazzi anche io ho acquistato questo telefono ma il gps ha grandi problemi in quanto con google maps e testgps aggancia i satelliti ma poi saltano all'improvviso e non ho mai un segnale gps stabile. Ci sono Fix o altro? sapete se umidigi è al corrente di questo problema? leggendo su internet molte persone hanno lo stesso problema di questo gps.
Ciao hxfrancy89, ma con GPS Test riesci ad avere dei satelliti con segnale o ti da solo il numero dei satelliti totali ma segnale zero?
Ciao
Si stesso problema, con Maps non navighi con GPS ma solo con segnale 3g, sembra che il GPS aia disabilitato. Ciao
Thread molto interessante riguardo il comparto camera, consiglio a tutti di leggerlo
UMIDIGI COMMUNITY-UMIDIGI Crystal-Anyone take any good pics with the Crystal? - Powered by Discuz!
p.s.
ho fatto una prova batteria, per vedere quanto calava solo in stand-by, ebbene non l'ho toccato dalle 18.30 di oggi pome, fino ad ora, cioè 23.00 e dal 97% di batteria è passata a 95%, quindi non sembrano esserci problemi tipo app energivore o altro
(wifi, rete dati gps etc non attivo, solo rotazione schermo automatica, luminositÃ* automatica, basta)
specifico però che mi sono fatto una girata nelle impostazioni batteria e ho impostato bene quali app lasciare in background, quali far partire con avvio automatico etc....
inoltre avere Android Nougat puro è un fattore positivo a mio avviso, una rom personalizzata da Umi magari sarebbe risultata più pesante e ancor meno ottimizzata, invece cosi è abbastanza leggero il sistema
ho riscontrato oggi un difetto abbastanza fastidioso e grave, e cioè:
quando si mettono auricolari o cuffie, e si inserisce il jack, questo si vede che deforma leggermente lo schermo e si vedono le parti dello schermo vicine al jack che diventano bianche, si vede che il jack è troppo attaccato allo schermo, nel senso c'è poco spessore
quando il jack viene inserito totalmente quella piccola parte di schermo ridiventa nera, ma dopo averlo tolto, rimane un leggero alone nello schermo, precisamente nei punti ai lati del foro jack....
spero di essermi spiegato bene, lo fa anche a voi? è grave come cosa eh
@dt90
Ma perchè pubblichi post consecutivi che non sono permessi se non dopo 24 ore e non usi l'opzione modifica messaggio ?
Uniti post consecutivi
In realtà bisogna attendere appunto 24 ore. Ed in realtà mi rendo conto di essere a volte un pò fiscale...:) .Estratto dal regolamento :
" Evita di fare post consecutivi a distanza di poco tempo. L'up della vostra richiesta (quotare il vostro messaggio per riportarlo in cima alla discussione/sezione) è concesso solo dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa che hai dimenticato usa la funzione di modifica e aggiungi tutto nel messaggio precedente. "
Ragazzi avete percaso risolto il problema del Gps? GB non risponde perchè sono in festività il telefono é carino ma se non funziona sapete se è possibile fare il recesso? grazie
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ho messo ora la sim, il carrellino non si muove, nè la struttura portante in colore nero, nè la lastra metallica con i due fori che fa parte del carrellino
l'unica cosa che un po' si smuove è il coperchietto a forma di ellisse, non è totalmente saldo al resto del frame, se passi il dito si smuove leggermente.....intendo insomma la parte esterna del carrellino, che poi vedi fuori
secondo me ti conviene aspettare....nella precedente versione rom, il gps andava, solo che con l'ultimo update l'hanno disabilitato per non si sa quale motivo.....aspettiamo nuovi update e poi vediamo
ho girato un po' la rete, ed è emerso che la Umi gli aggiornamenti software qualcosina li fa
p.s.
usando chrome e caricando in 4g pagine tipo la repubblica, niente lag
mentre nel playstore ci sono strani microlag, e quando si tolgono le notifiche non si capisce bene se l'animazione lagga o è proprio fatta cosi, che quando la togli sta un attimo ferma poi va via....boh