CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70
Discussione:

[Thread Ufficiale ] UMIDIGI Z1 e Z1 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho trovato una certa instabilità del GPS...basta essere in presenza di qualche palazzo che impazzisce e perde la strada..... Pensavo che ormai i Mediatek fossero efficienti sotto questo punto di vista ed invece, dopo anni dal mio ultimo Mediatek zopo zp998 ....ancora problemi. Sapete consigliarmi qualcosa di realmente efficace per risolvere?

  2.  
  3. #62
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsenglabs Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho trovato una certa instabilità del GPS...basta essere in presenza di qualche palazzo che impazzisce e perde la strada..... Pensavo che ormai i Mediatek fossero efficienti sotto questo punto di vista ed invece, dopo anni dal mio ultimo Mediatek zopo zp998 ....ancora problemi. Sapete consigliarmi qualcosa di realmente efficace per risolvere?
    Purtroppo hai detto bene . In generale tutti i dispositivi Mediatek , chi più chi meno , hanno problemi con il GPS . Le ragioni possono essere moltissime dal software non ottimizzato , alla progettazione e soprattutto alla qualità delle varie antenne montate , dai contatti h/w e così via . Le soluzioni non sono univoche . Addirittura per lo ZP999 è stato aperto un thread sull'argomento e la soluzione fu l'uso di spugnette conduttive...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #63
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... . Purtroppo il mio z1 pro , dopo una piccolissima caduta dalla sedia (attutita addirittura con il mio piede) ha iniziato a mostrare delle macchie blu tipo inchiostro nel display e, pian pianino, si è colorato sempre + sino a diventare nero.... Purtroppo non posso mandarlo in assistenza alla UMIDIGI (nonostante abbiano accettato di ripararlo in garanzia poiché il cell non ha neanche un graffietto ed ho spiegato loro che già, appena arrivatomi, c'era una piccolissima macchietta blu nell'angolo superiore destro del display) poiché non posso cancellare tutte le cartelle contenenti foto e documenti nonché i miei account.... Il problema è che non avevo capito che si sarebbe oscurato tutto e, intanto, avevo soltanto disattivato il wifi (x evitare che l'app di whatsapp si sincronizzasse mediante account di casa dando fastidio al whatsapp che, intanto, avevo ripristinato su un altro smartphone)... Quindi non posso nè raggiungerlo tramite app di google (x fare rintraccio e rispristino dispositivo) nè collegarlo al pc x cancellare almeno l'archivio (perché si collega come lettore multimediale e dovrei quindi spuntare la casella come archivio usb)..... Qualcuno ha qualche idea su come formattarlo/ripristinarlo senza dover spuntare nulla sul display? Forse flashtool o qualcosa del genere per mtk? Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi.
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  5. #64
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Per far tornare il tuo telefono alla rom iniziale e cancellare tutti i tuoi dati devi usare flashtool in modalità firmware upgrade.
    Tutte le release del firmware le trovi quì :

    UMIDIGI COMMUNITY-UMIDIGI Z1 Pro (Original) - Powered by Discuz!
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    lupetto977 (16-10-17)

  7. #65
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Grazie, sto procedendo con firmware upgrade.... però, siccome non posso comunque vedere il contenuto dello smartphone (almeno credo... o con flashtool posso vederne anche il conenuto?), siamo sicuri che cancella anche le cartelle nell'Hard Disk dello smartphone? (Immagini, cartella whatsapp, e cose varie) O mette solo una ROM resettata e basta?

    EDIT: Stranamente il PC lo ha visto come archivio USB ed ho potuto constatare le cartelle interne sono vuote e immacolate Grazieeeeee... domani lo invio alla UMIDIGI in raccomandata normale mi pare abbiano detto e vi farò poi sapere come mi hanno trattato.... Saluti.....
    Ultima modifica di lupetto977; 16-10-17 alle 17:45
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, un paio di giorni fà mi è caduto e nell'angolo si è crepato il Touch screen, mentre "LCD" sembra perfetto. sapete dirmi dove comprare il touch grazie

  9. #67
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagor1968 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, un paio di giorni fà mi è caduto e nell'angolo si è crepato il Touch screen, mentre "LCD" sembra perfetto. sapete dirmi dove comprare il touch grazie
    Ciao, se hai Z1 trovi il kit completo di lcd su aliexpress cercando "5.5 inch UMIDIGI Z1 LCD Display+Touch Screen 100% Original Tested Digitizer"
    Z1 pro ha un touch e display diverso.. non sembrano esserci ricambi..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    miticofuro (14-12-17)

  11. #68
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ciao a tuttti. Vorrei comunicarVi come si sono comportati quelli di Umidigi Store a seguito del danno al mio display (raccontato + dietro). Ho rimandato loro il telefono a fine ottobre/inizio novembre e solo il 27 dicembre (grazie al nostro caro servizio postale e alla nostra cara dogana) mi è "ritornato" con altre euro 13 circa di tassa da pagare con c/c... Ho scritto "ritornato" perché in effetti non è stato riparato il mio ma me ne hanno inviato un altro nuovo. Inizialmente ero contentissimo ma poi ho appurato che mi hanno fatto una sorta di fregatura. Praticamente, mentre il mio era con ROM Android Stock e avrei potuto farci qualsiasi cosa, ora hanno inserito una ROM con sistema UMI OS che, in pratica, ha una particolare protezione sulla partizione di sistema. Tale protezione si chiama EFUSE e, credetemi, non c'è flash di boot.img modificato che tenga.... Le ho provate tutte unitamente ad un mio cugino molto + smanettone di me e abbiam capito che non è rootabile.
    Almeno hanno dato la possibilità di mettere una versione Basic (con FLASH TOOL) della stessa rom che purtroppo non riceve aggiornamenti OTA ma è priva di tante app inutili e, soprattutto, con launcher google pixel sostituibile con nova launcher o qualsiasi altro launcher (dato che nela loro UMI OS completa vi era anche un launcher loro anch'esso protetto e insostituibile)
    Delusissimo, mai più questa marca!!!
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Su questo cellulare ho un grosso problema e mi piacerebbe sapere se qualche altro utente lo ha riscontrato.

    Uso lo Z1 Pro (UMI OS) con due sim e faccio uso del bluetooth in auto per il viva voce.
    Ovviamente solo in una delle due sim è abilitato il traffico dati.
    Quando eseguo o ricevo telefonate sulla sim con il traffico dati abilitato il bluetooth funziona perfettamente.
    Quando la telefonata invece è eseguita mediante l'altra sim in cui non vi è abilitato il traffico dati succede una cosa stranissima. Se il display è acceso allora il bluetooth non funziona o sento a malapena gracchiare dagli altoparlanti dell'auto. Se spengo il display allora magicamente il bluetooth riprende a funzionare correttamente.

    Questo comportamento è a dir poco sgradevole infatti quando arriva una chiamata, o ne inizio una, la prima cosa che avviene è l'accensione dello schermo. Se non sono veloce a spegnerlo non posso continuare la chiamata perchè non sento nulla....

    Succede anche a voi o il mio cellulare è guasto?

    Grazie

  13. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2017
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    259
    Smartphone
    redmi3s,N5,A1,A2lite,lex650

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cercare in giro, non ho trovato niente
    Qualcuno sa se c'è qualche custom rom per questo terminale?
    Il terminale in se non è malissimo, ma se resta fossilizzato a questa versione
    Oddio per quello che costava c'era sicuramente di meglio, ma ormai...
    E pensare che per il Gretel A7 che costava 55 euri su Amazon ho trovato 6 rom, di cui solo 3 sono andate su e solo una funziona bene, però!

    Inviato da Z1 con Tapatalk
    Inviato comodamente seduto al PC

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy