CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 191
Discussione:

Hai consigli per migliorare il mercatino? POSTA QUI!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    gorgonzola
    Messaggi
    285
    Smartphone
    iphone 4s, nexus 4, 5,6 e 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non stiamo parlando di te o di me o di quell'altro, ma stiamo solo dicendo che anche/sopratutto per una normale vendita sul forum, occorrono delle regole, non regole buttate li solo per fare qualcosa, ma regole studiate apposta per il tipo di "problema", una volta stilato il regolamento, non si deve far altro che rispettarlo o farlo rispettare dai mod., non credere che tutti gli utenti iscritti ne sanno' chissa' quanto, te dici che hai messo in vendita un htc sensation xe ad un prezzo congruo, beh non so' quale sia questo prezzo congruo ma so' che questo cell. nei negozi costa 499€(o giu' di li), se te me lo metti in vendita a 700€, il regolamento del forum non te lo dovrebbe permettere sempre ammesso che in questo regolamento ci sia una voce che dica che e' vietato vendere ad un prezzo superiore al normale prezzo di mercato, io su' questo sono d'accordo, perche' mi dispiacerebbe che un ragazzetto si faccia rubare 200€ prendendo pure un device usato, se lo prendeva fuori avrebbe risparmiato 200€ e avrebbe un htc nuovo, e' chiaro che non parlo della tua vendita che neanche ho visto, ma sempre in linea generale, ci sono dei forum dove la sezione mercatino forse e' quella piu' severa in assoluto, bada sto' parlando di un forum che ha oltre 700mila utenti solo in italia(visto che e' presente in piu' nazioni)............per farla breve, i furbetti avrebbero vita breve........pochi minuti fa' leggevo un articolo sulla nuova vendita dell'ipad, gente che e' rimasta tutta la notte fuori gli store per essere i primi a prenderlo, anche qui han diviso i compratori in due categorie, il classico ragazzo che e' stato una notte sveglio per comprarne uno e portarselo a casa come un trofeo, poi invece ci sono quelli che han fiutato l'affare, han fatto lo stesso la fila, ma ne han presi diversi di ipad, cosi' lo metteno in vendita su ebay guadagnandoci non poco, ma come ho detto ieri, li e' tutto un'altro discorso, c'e' gente che vende per lavoro(negozi), qui si parla di usato, anche se il device e' stranuovo, e' cmq un usato, io mi ero scocciato del mio black, lho messo in vendita su' ebay con il compralo subito a 223€, dopo un giorno l'hanno comprato(ha circa un mese di vita ma l'ho usato veramente poco o niente), non me la son sentita di darlo, perche' mi son guardato intorno e con quella cifra(meno la spedizione) difficilmente avrei comprato un'altro cell. superiore al black, cosi' ho aperto una controversia dicendo che l'oggetto e' andato perduto e me lo son tenuto..............beh la mia opinione ormai credo di averla espressa pure troppo.
    perdonatemi il piccolo ot.......ma dove non ci sono regole regna il caos.

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, secondo si dovrebbe cambiare il titolo del tread "oggi ho venduto a..." con "oggi ho comprato da..." o "oggi ho venduto/comprato". Il feedback è più utile del venditore che del compratore!!!!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    LG V10 stock (2016)
    già
    Samsung Galaxy S GT-i9000 (2011-2016)

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    D'accordo con Androcat qui sopra.
    Altro cosa a mio avviso importantissima: foto obbligatorie non solo per i difetti.

    Spesso nei thread venegono richieste via mail(fatto anche io in buona fede e non per contrattare privatamente volendolo fare in chiaro sul forum), e quindi come ho detto in parentesi spesso "ci scappa" la contrattazione di nascosto.
    Ora, molti terminali sono venduti anche su altri forum o siti di annunci quindi a prescindere non si ha il controllo su tutto ma obbligare a mettere un paio di foto non solo per i terminali danneggiati sarebbe un'ottima cosa e farebbe calare sensibilmente la percentuale di trattative iniziate da richiesta foto via mail

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Dovrebbero mettere una sezione "Ho comprato male da..." o " Tizio è scorretto" così non rischiamo di essere truffati!

  6. #115
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    direi che potete mettere una sezione di vendita per i tablet e una per gli smartphone..

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    napulé
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Galaxy Alpha

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    dividere il mercatino in sub sezioni tipo: ricambi,mediacom,motorola,scambi, ecc..........

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inserite un sistema di Feedback, è sicuramente meglio per gli scambi che prevedono una spedizione. Sul mio forum ce l'ho, e facilita le cose (e di molto).

  9. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Cose importanti secondo me sono: è consentito vendere la merce inerente all'elettronica e tecnologia in generale e non altro, tipo occhiali da sole e biciclette!!! i prezzi devo essere almeno di mercato non roba fuori dal mondo, quando un oggetto è stato venduto l'utente devo dire chiaramente VENDUTO!!

  10. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ma c'è qualche mod che legge le richieste o sono solo parole al vento???


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    LG V10 stock (2016)
    già
    Samsung Galaxy S GT-i9000 (2011-2016)

  11. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ribadisco che ci vuole un po di controllo sui prezzi di vendita...giusto che ognuno possa mettere il prezzo che vuole, ma ci sono alle volte prezzi da urlo che non hanno ne capo ne coda!!! voi direte , saranno cazzi di chi non riesce a vendere, si ma non è giusto che in casa di altri(androidiani) uno ci voglia provare!!!

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy