CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 191
Discussione:

Hai consigli per migliorare il mercatino? POSTA QUI!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Velletri, RM
    Messaggi
    296
    Smartphone
    Poco F1, Armor x8, GTS2

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io consiglio di aggiungere una specie di form predefinito per gli oggetti in vendita, in modo da rispondere alle più comuni domande in maniera univoca:

    modello preciso e colore =
    brand o nobrand =
    ROM che monta ed eventuale root =
    Difetti, problemi o dettagli da sapere =
    Consegna in che zona =
    Prezzo =
    Pocophone F1 w/ PE+ 11
    Galaxy Tab S2 w/ Resurrection Remix OS

  2.  
  3. #142
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palazzo San Gervasio
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Tanti

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E possibile mettere sotto tanks il punteggio dei feddback


    fpluiss

  4. #143
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Credo sia fondamentale inserire come regola per gli utenti di rispondere ai thread di vendita solo ed esclusivamente se interessati pena il ban per una settimana,perchè è veramente diventato uno schifo questo mercatino, con gente che tira in ballo solo negozi online usciti dal nulla e litigi puerili a fiumi!!.Inoltre si dovrebbe tenere in considerazione il prezzo di acquisto del terminale e non solo ed esclusivamente il prezzo più basso che si trova in rete o quanto meno tenere presente solo il prezzo di grandi store online come amazon redcoon e così via!!

  5. #144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Credo sia fondamentale inserire come regola per gli utenti di rispondere ai thread di vendita solo ed esclusivamente se interessati pena il ban per una settimana,perchè è veramente diventato uno schifo questo mercatino, con gente che tira in ballo solo negozi online usciti dal nulla e litigi puerili a fiumi!!.Inoltre si dovrebbe tenere in considerazione il prezzo di acquisto del terminale e non solo ed esclusivamente il prezzo più basso che si trova in rete o quanto meno tenere presente solo il prezzo di grandi store online come amazon redcoon e così via!!

    Scusa ma secondo me tu stai parlando troppo a favore del venditore...io penso invece che il "mercatino" dovrebbe essere un posto dove si vende a prezzi d'occasione a o almeno di mercato...a me sembra invece che ci sono troppi che vogliono vendere a dei prezzi spropositati totalmente fuori mercato creando inevitabilmente flame inutili evitabili solo partendo da prezzi ragionevoli che possono essere trattabili ma di poco...conosco forum dove sono accettate solo inserzioni d'occasione cancellando senza preavviso tutte quelle reputate non conformi...si vedono in vendita dei galaxy s2 usati a 400 euro!!!! poi in definitiva è un terminale che usato si può trovare anche a 210-230 euro...va bene cercare di ricavare il massimo , ma ci vuole anche un attimo di coerenza.

  6. #145
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micce1 Visualizza il messaggio
    Scusa ma secondo me tu stai parlando troppo a favore del venditore...io penso invece che il "mercatino" dovrebbe essere un posto dove si vende a prezzi d'occasione a o almeno di mercato...a me sembra invece che ci sono troppi che vogliono vendere a dei prezzi spropositati totalmente fuori mercato creando inevitabilmente flame inutili evitabili solo partendo da prezzi ragionevoli che possono essere trattabili ma di poco...conosco forum dove sono accettate solo inserzioni d'occasione cancellando senza preavviso tutte quelle reputate non conformi...si vedono in vendita dei galaxy s2 usati a 400 euro!!!! poi in definitiva è un terminale che usato si può trovare anche a 210-230 euro...va bene cercare di ricavare il massimo , ma ci vuole anche un attimo di coerenza.
    In parte potrei anche darti ragione,ma il problema è che se io domani compro un telefono a 400€ nuovo e dopo due giorni non mi trovo più e voglio venderlo su questo mercatino,perchè devo venderlo tipo a 250€ perchè uno store online della valle d'aosta per esempio ha messo quel telefono in offerta sottocosto??Qui sul forum ci sono troppi sciacalli,se prima di mettere le inserzioni gli utenti fossero costretti a controllare un regolamento chiaro ,non ci sarebbero i furbetti che vendono a prezzi maggiorati!!Inoltre la maggior parte di queste persone non sono minimamente interessate ad acquistare ,ma vogliono solo far crollare il prezzo per fare l'affare!!Morale della favola la maggior parte degli utenti dice di vendere al di fuori del forum,mentre qui vendono sempre e solo quelle 3-4 persone che hanno terminali generalmente nuovi e che ancora non hanno perso valore!
    Comunque alla fine io sono semplicemente un utente affezionato del forum e cerco di dare una mano,ma se dovessi vendere mai qualcosa ,sicuro non la venderei qui in questo periodo e a queste condizioni che sono completamente a sfavore dei venditori!!

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    sarebbe interessante poter fare una ricerca per località oppure per una distanza massima (come avviene su ebay).
    per esempio se io mi sono registrato come di milano facendo una ricerca per una distanza massima di 50 km mi dovrebbe dare le inserzioni di bergamo, per esempio, e non quelle di venezia...
    In questo modo una persona che vuole comprare o scambiare esclusivamente con scambio a mano sarebbe facilitata perchè non si deve spulciare uno ad uno tutte le inserzioni.

  8. #147
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    ho il piacere di annunciarvi che il nuovo regolamento scritto da me ed Eska è praticamente ultimato, pensiamo di postarlo entro un paio di settimane.

    stiamo anche studiando un modo per modificare la struttura del mercatino, ma per quello ci vuole purtroppo più tempo.

    vi comincio a dire una cosa, la nuova parola d'ordine è "tolleranza zero", pensiamo che comportandoci così (sempre nel rispetto del regolamento) si eviteranno stupidi litigi o discussioni e il mercatino tornerà ad essere come prima e non certo com'è ultimamente.

    stay tuned
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  9. #148
    Androidiano VIP L'avatar di Jack79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,979
    Smartphone
    Samsung GS5 Blu - iPad Air

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 510 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    ho il piacere di annunciarvi che il nuovo regolamento scritto da me ed Eska è praticamente ultimato, pensiamo di postarlo entro un paio di settimane.

    stiamo anche studiando un modo per modificare la struttura del mercatino, ma per quello ci vuole purtroppo più tempo.

    vi comincio a dire una cosa, la nuova parola d'ordine è "tolleranza zero", pensiamo che comportandoci così (sempre nel rispetto del regolamento) si eviteranno stupidi litigi o discussioni e il mercatino tornerà ad essere come prima e non certo com'è ultimamente.

    stay tuned
    Come non quotarti amico E si più severo
    Non so se hai visto nella mia inserzione, io avevo specificato tutto ma tutto nel dettaglio, e nella prossima specificherò ancora di + Ci son troppi Thread dove non si danno info corrette e essenziali, agli utenti che aprono i Thread in quella maniera, andrebbe dato un avviso di "Chiusura Thread" se entro 2gg, per esempio, non riportano tutte le informazioni necessarie. Cioè, tra un pò alcuni mettono solo la marca, senza il modello E i prezzi di vendita devono essere il linea col mercato, purtroppo chi non acquista On line, fa prima a vendere al di fuori del forum a persone meno esperte, se non vuole perderci tanto, perchè uno che compra un GS2 a 459 in negozio fisico, non può pensare di venderlo a 400€ qui, sapendo che on line si trova a 379€, purtroppo funziona così, difatti mai al Day One e solo On Line

  10. #149
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jack79 Visualizza il messaggio
    Come non quotarti amico E si più severo
    Non so se hai visto nella mia inserzione, io avevo specificato tutto ma tutto nel dettaglio, e nella prossima specificherò ancora di + Ci son troppi Thread dove non si danno info corrette e essenziali, agli utenti che aprono i Thread in quella maniera, andrebbe dato un avviso di "Chiusura Thread" se entro 2gg, per esempio, non riportano tutte le informazioni necessarie. Cioè, tra un pò alcuni mettono solo la marca, senza il modello E i prezzi di vendita devono essere il linea col mercato, purtroppo chi non acquista On line, fa prima a vendere al di fuori del forum a persone meno esperte, se non vuole perderci tanto, perchè uno che compra un GS2 a 459 in negozio fisico, non può pensare di venderlo a 400€ qui, sapendo che on line si trova a 379€, purtroppo funziona così, difatti mai al Day One e solo On Line
    mi dispiace ma non sarà così..niente pre alert..se il thread non risponde alle regole, chiuso ed eliminato. non so tutti gli altri, ma io considero normalissimo scrivere in un annuncio provincia (nel titolo) - prezzo - descrizione, e non vedo perchè non devono farlo gli altri..cioè per esempio, se vendi una cosa non scrivi dov'è l'oggetto?? bah..è più di un anno che modero il mercatino e se permetti mi sono anche stancato di scrivere mile volte al giorno "provincia obbligatoria" e "prossima volta nel titolo"
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  11. #150
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Ciao Nigno,volevo sapere se nel regolamento ci sarà una voce riguardante anche il prezzo degli accessori che spesso vengono associati ai terminali, e che qui nel mercatino vengono valutati 0€!!

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy