CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 24 primaprima ... 1321222324 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 237
Discussione:

CONSIGLI per il mercatino e la sua gestione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid L'avatar di HacKasS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Note 4 (N910F)

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 285 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Come la mettiamo col fatto che molti annunci non rispettano le regole, ad esempio il foglietto col nickname del forum?? nonostante ciò sono stati pubblicati ugualmente?

    Ho notato questa cosa perchè devo vendere uno smartphone ed ho letto le regole prima di postare e poi ho controllato alcune vendite per vedere com'erano strutturati.. molti non rispettano le regole.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato HacKasS per il post:

    pipinute (13-11-15)

  3.  
  4. #222
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriFuS3 Visualizza il messaggio
    Come la mettiamo col fatto che molti annunci non rispettano le regole, ad esempio il foglietto col nickname del forum?? nonostante ciò sono stati pubblicati ugualmente?

    Ho notato questa cosa perchè devo vendere uno smartphone ed ho letto le regole prima di postare e poi ho controllato alcune vendite per vedere com'erano strutturati.. molti non rispettano le regole.
    L'ho notato anch'io.
    Segnalo con l'apposito tasto ogni annuncio non conforme al regolamento del mercatino, ma raramente accade qualcosa.
    C'è molto lassismo nel mercatino ed in quella sezione ho visto e letto cose da farmi passare la voglia di continuare a presenziare su questo forum.
    Evidentemente non c'è volontà di far qualcosa perché più controlli equivalgono a meno annunci e meno annunci equivalgono a meno traffico sul sito con conseguenti minori incassi per chi gestisce il sito.

    edit by anna

  5. #223
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriFuS3 Visualizza il messaggio
    Come la mettiamo col fatto che molti annunci non rispettano le regole, ad esempio il foglietto col nickname del forum?? nonostante ciò sono stati pubblicati ugualmente?

    Ho notato questa cosa perchè devo vendere uno smartphone ed ho letto le regole prima di postare e poi ho controllato alcune vendite per vedere com'erano strutturati.. molti non rispettano le regole.
    mi sono iscritto al forum mercatino, vedrò di dare una mano ai mod di sezione.

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    L'ho notato anch'io.
    Segnalo con l'apposito tasto ogni annuncio non conforme al regolamento del mercatino, ma raramente accade qualcosa.
    C'è molto lassismo nel mercatino ed in quella sezione ho visto e letto cose da farmi passare la voglia di continuare a presenziare su questo forum.
    Evidentemente non c'è volontà di far qualcosa perché più controlli equivalgono a meno annunci e meno annunci equivalgono a meno traffico sul sito con conseguenti minori incassi per chi gestisce il sito.

    edit by anna
    non sei obbligato a presenziare se ti fa schifo il forum. La tua ultima frase sarebbe da sanzionare ma facciamo finta che lo dici perchè ti farebbe piacere vedere più ordine e non per fare polemica sterile.

    Se invece ci vuoi aiutare a crescere o migliorare puoi cambiare tono del post e riprovare a segnalare ciò che non funziona.
    Ora anch'io le riceverò.

    buon proseguimento
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #224
    Senior Droid L'avatar di HacKasS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Note 4 (N910F)

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 285 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    mi sono iscritto al forum mercatino, vedrò di dare una mano ai mod di sezione.



    non sei obbligato a presenziare se ti fa schifo il forum. La tua ultima frase sarebbe da sanzionare ma facciamo finta che lo dici perchè ti farebbe piacere vedere più ordine e non per fare polemica sterile.

    Se invece ci vuoi aiutare a crescere o migliorare puoi cambiare tono del post e riprovare a segnalare ciò che non funziona.
    Ora anch'io le riceverò.

    buon proseguimento
    Io mi sono limitato a farlo notare. poi saranno i moderatori a valutare determinate cose.

    Per quanto riguarda quello che detto continua.mente, concordo con anna perchè c'è modo e modo di dire le cose.. puoi avere in parte ragione ma sii più rispettoso. noi dovremmo segnalare le cose che non vanno bene.. "dovremmo" quindi non è obbligatorio. quelli che decidono di fregarsene e di non dire nulla, allora devono di conseguenza stare al posto loro e non fare neanche commenti di questo tipo.. peace and love

  7. #225
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho notato che in molti device, dall'app androidiani, ci sono notevoli problemi nella visualizzazione delle immagini nei thread di vendita smartphone. Talvolta si vedono solo le immagini e non il testo, altre volte non si vedono per niente le immagini.
    Sono l'unico a cui capita?

    Inviato dal mio GT-I9060I usando Androidiani App

  8. #226
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willanz Visualizza il messaggio
    Io ho notato che in molti device, dall'app androidiani, ci sono notevoli problemi nella visualizzazione delle immagini nei thread di vendita smartphone. Talvolta si vedono solo le immagini e non il testo, altre volte non si vedono per niente le immagini.
    Sono l'unico a cui capita?

    Inviato dal mio GT-I9060I usando Androidiani App
    Non è il thread giusto per la segnalazione.
    In sezione applicazioni c'è un thread dedicato. Posta li grazie

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    63
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Ho bisogno di un chiarimento da un moderatore / amministratore circa la regola #13, che prevede di non inserire un prezzo di vendita superiore a quello corrente di mercato che si può trovare su Trovaprezzi

    Nel caso si voglia vendere un oggetto che ha un prezzo di vendita "normale", ma che viene venduto in quantità limitate, a un prezzo superiore, si può fare ?

    Mi riferisco nello specifico a uno smartphone che è stato già venduto in limitate quantità, e che si è visto vendere su Ebay a cifre "notevolmente" superiori al prezzo pubblico

    Non ho fatto accenni specifici all'oggetto. Nel caso posso essere più specifico in PM o, se autorizzato, in questo 3ad

    Saluti

  10. #228
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Ogni mattina Tapatalk mi notifica tanti nuovi thread aperti nella sezione del mercatino riguardanti nuovi annunci appena pubblicati visto che ho il mercatino tra le sezioni preferiti.

    Quasi sempre, però, sono annunci non conformi al regolamento perché privi delle foto richieste.

    Ma è possibile che non si trovi un modo per impedire la creazione di un nuovo thread quando il primo post non reca allegata una foto?

    Spesso poi si tratta di thread aperti da utenti con 2 o 3 post.
    Avete mai considerato l'idea di impedire la pubblicazione di thread sul mercatino da parte di neo iscritti?

  11. #229
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ogni mattina Tapatalk mi notifica tanti nuovi thread aperti nella sezione del mercatino riguardanti nuovi annunci appena pubblicati visto che ho il mercatino tra le sezioni preferiti.

    Quasi sempre, però, sono annunci non conformi al regolamento perché privi delle foto richieste.

    Ma è possibile che non si trovi un modo per impedire la creazione di un nuovo thread quando il primo post non reca allegata una foto?

    Spesso poi si tratta di thread aperti da utenti con 2 o 3 post.
    Avete mai considerato l'idea di impedire la pubblicazione di thread sul mercatino da parte di neo iscritti?
    Considerata e scartata.
    Già ci sono quelli che spammano a membro di segugio in giro per il forum per fare 5 post e poter scrivere in chat.
    Ci mancano solo anche i venditori che facciano lo stesso così i post senza senso si moltiplicheranno.
    Basta aspettare che le mettano oppure ignorare il thread.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. #230
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Considerata e scartata.
    Già ci sono quelli che spammano a membro di segugio in giro per il forum per fare 5 post e poter scrivere in chat.
    Ci mancano solo anche i venditori che facciano lo stesso così i post senza senso si moltiplicheranno.
    Basta aspettare che le mettano oppure ignorare il thread.
    Eh si, perché mettere la testa sotto terra come gli struzzi è sempre la soluzione ideale ai problemi.

    Neppure mettere un blocco per chi non ha ancora raggiunto un limite minimo di thanks ricevuti può esser una soluzione valida, perché in quel caso gli spammoni si organizzano per mettersi vagonate di thanks a vicenda?

Pagina 23 di 24 primaprima ... 1321222324 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy