CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77
Discussione:

[TP-Sped]Samsung Galaxy S3 Blu o Bianco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    gia, ma lui ti ha scritto il 26 mentre con noi ha concluso il 29....e comunque lo scontrino che ha mandato a me e del 12 ottobre ma per quello blu!!!!!!!!!!
    Che gran cazzaro!!!!!
    la sua mail è percaso giancarlobruccoleri94@gmail.com????

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Esatto è quella!
    Ragazzi a questo punto vi consiglio di aspettare domani e denunciarlo. Io l'ho avvisato di questa cosa, se continua a dire che sto sbagliando persona evidentemente è in malafede.
    Magari non recupererete i soldi, ma lui qualche guaio lo passerà, e magari perderà anche la voglia di fregar la gente...

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ti posso assicurare che in un guaio ci si è messo....e molto più grosso di quanto pensa

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Dato che ci sono copio è incollo qui una discussione presa in un altro forum.
    Visto che per regolamento non posso postare il link ecco la segnalazione fatta da un altro utente di un altro forum dove oltretutto ha usato anche lo stesso nick:

    " DjSmog - Segnalazione utente scorretto - possibile truffa

    vi segnalo quanto accadutomi

    prima di natale avevo inserito nel forum CERCO del mercatino un annuncio per un cellulare.

    dopo alcuni giorni mi risponde in pvt DjSMOG (ad oggi bannato) dicendomi di contattare un suo amico ad un certo indirizzo email.
    DjSMOG è di trapani e anche il suo amico.

    inizio così un lungo botta e risposta col suo "fantomatico amico"
    mi da un iban di una carta ricaricabile (tipo postepay) emessa da lottomatica credendo che , avendomi dato un IBAN che sembra del tutto un iban di un conto corrente REALE, abboccavo alla truffa facendogli il bonifico.

    Lavorando in ambito bancario, appena visto l'IBAN ho verificato abi e cab fino a scoprire che era l'iban di una carta LOTTOMATICARD emessa da qualunque tabaccheria...quindi figuratevi i controlli che fa un tabaccaio sui documenti di una persona...
    Controllando sul sito della lottomaticard comunque ho poi scoperto che per poter fare la ricarica della carta tramite bonifico bisogna inserire nella causale anche il numero della carta
    [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]
    Lui (forse per sua svista o forse perchè era la prima volta che tentava di fare questo giochino) non mi aveva fornito questo dato per cui gli ho detto di aver fatto il bonifico (che ovviamente non avevo fatto) e vedere come reagiva. Al massimo potevo dirgli che il bonifico era tornato indietro per errore nella causale e che doveva darmi il numero carta (col quale poi potevo anche denunciarlo)

    Lui quindi mi ha confermato di aver spedito così dopo svariati giorni mi manda il codice di tracking. Dopo aver verificato con le poste mi dicono che il codice non esiste.

    Mi ha poi spiegato che aveva bloccato il pacco pensando che fossi un malintenzionato e mi ha minacciato di passare a vie legali (non so per cosa poi visto che non ho firmato alcun contratto....)

    ho riscritto a DjSMOG chiedendogli lumi sul suo "amico" ma non ha mai risposto..

    Quando infine ho smascherato la persona dicendogli che avevo chiaramente capito che era un truffatore ha smesso di scrivere.

    Quando vi danno in IBAN chiedete alla vostra banca prima di fare il bonifico di verificare che sia l'IBAN di un conto corrente VERO e non quelo generico di una carta di credito prepagata.
    Una volta ritirati i soldi dalla carta non li recuperate +. Da un conto corrente vero invece è possibile chiedere lo storno del bonifico.

    Spero possa esservi di aiuto.
    ciao "

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato billo2404 per il post:

    davidefd (05-11-12),tonypello (07-11-12)

  7. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi l'utente che vendeva l'S3 in questa discussione:

    https://www.androidiani.com/forum/ve...ml#post2634607

    mi ha fornito lo stesso Iban ed intestazione di djsmog.
    Prestate molta attenzione...

  8. #76
    Androidiano VIP L'avatar di tonypello


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,099
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4, HTC One

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 231 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Questo ormai c ha preso gusto.
    Sto mercatino non è più un luogo sicuro

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  9. #77
    Senior Droid L'avatar di notee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    443

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonypello Visualizza il messaggio
    Questo ormai c ha preso gusto.
    Sto mercatino non è più un luogo sicuro

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Basta essere un minimo accorti aveva rifiutato uno scambio a mano a un prezzo decisamente maggiore per poi ribassaare a 350 trattabili, quando glielo ho fatto notare ha modificato il post.... Dai su chiunque preferisce lo scambio a mano....

    Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy