Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
È che uno vuole credere nella giustizia... ma è la prima e l'ultima volta che mi sono illuso... la prossima si fa diversamente... Anche perché i truffatori si fanno forza di questa normalità di restare impuniti e quindi è un cancro che non verrà mai debellato... anzi... aumenterà... Temo...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Non sempre va così, non sempre. Sopratutto se chi a truffare ha un lavoro o delle proprietà, o comunque e già stato condannato in passato (e quindi una seconda condanna lo porterebbe dritto dritto in galera).
Poi ci sono anche i ragazzetti che fanno le stronzate e poi pagano i genitori.
-
infatti poveri genitori !!! -.-
-
-
La colpa è solo di chi non denuncia, e di chi dice che denunciare non serve a niente.. non fate altro che favorire i truffatori.. siete solamente dei complici.
Bisogna denunciare sempre!!
-
Sony Xperia Sp bianco no brand Italia come nuovo - Telefonia In vendita a Napoli ragazzi ho appena scoperto su subito.it che queste sono le stesso foto( ovviamente me le ga inviate tramite e mail senza la scritta subito.it) che mi ha mandato il caro giuseppe 788. ora due sono le cose , ho le ha prese da li o questo è il truffatore ...
-
Quote:
pulce90
Contattalo con un altra email e vedi se è sempre lui..
-
Lascia perdere, ti ha fregato. La postepay ormai serve solo ai criminali, gli onesti usano PayPal. É impossibile dimostrare quello che è stato fatto ormai... figuriamoci se ti vale la pena di andare per avvocati. Mi spiace davvero tanto ma non fare denunce né altro, ti fai il sangue amaro e perdi tempo, e basta. Mettici una pietra sopra e vivi, ti capisco benissimo, anche io sono stato fregato.... solidarietà per te.
-
Quote:
pulce90
Ma Si vede che è una truffa... dice pure" scontrino di una nota catena" quando si vede chiaramente la fattura di Amazon... stateci attenti a ste cose :(
-
Ci ho parlato, ci vediamo domani per lo scambio a mano.Vediamo che tipo è....
-
Magari legge qua sul forum.
-
come vi vedete domani per lo scambio a mano? ma con chi?
-
Quote:
Originariamente inviato da maurotp
La colpa è solo di chi non denuncia, e di chi dice che denunciare non serve a niente.. non fate altro che favorire i truffatori.. siete solamente dei complici.
Bisogna denunciare sempre!!
Peccato che denunciare non serva a nulla... Ho solo perso una mattinata di lavoro in ufficio alla postale....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Peccato che denunciare non serva a nulla... Ho solo perso una mattinata di lavoro in ufficio alla postale....
Androidiani App
Infatti. Anzi molte volte le forze dell'ordine ti prendono pure in giro lasciando capire che hanno di meglio a cui pensare. Questa è la mia esperienza, una truffa subita, tre mattine perse dai carabinieri e un maresciallo che mi chiede: "Ma mi spieghi un Po come funziona questo eBay...."
Purtroppo queste truffe sono uno di quei casi un cui è molto meglio prevenire che curare. Anzi, la cura non c'è. Oltretutto in qualunque sito di aste e vendite c'é sempre scritto di non ricaricare PostePay, perché è rischioso, non tracciabile eccetera... basta starci un po' attenti. Già ti fregano anche se stai attento, figuriamoci se si commettono queste leggerezze
-
certo che il truffatore legge qui sul forum!!! poi andiamoci piano quello di subito potrebbe non centrare nulla in tutto questo,magari le foto il truffatore le ha scaricate da chissà dove
-
Quote:
uomoscimmia55
certo che il truffatore legge qui sul forum!!! poi andiamoci piano quello di subito potrebbe non centrare nulla in tutto questo,magari le foto il truffatore le ha scaricate da chissà dove
Eh, e le ha prese da Internet quindi? Allora quello di Subito.it mette delle foto di un oggetto diverso da quello che vende? Quindi è onesto quello che le ha caricate prima, ed è disonesto l'altro che le ha scaricate e spacciate per sue..
Quote:
pulce90
come vi vedete domani per lo scambio a mano? ma con chi?
Credo intenda con quello dell'annuncio di Subito.it
-
Ragazzi ma non dite fesseriee, se vi fate prendere in giro dalla polizia allora siete stupidi voi.. cioè siamo nell'era che pure quando ci rubano chiediamo aiuto su internet (e utenti che consigliano di lasciare stare "favoreggiando" i truffatori e le future truffe) e non alle forze dell'ordine.. che schifo!
-
Quote:
pulce90
[ - Telefonia In vendita a Napoli[/url] ragazzi ho appena scoperto su subito.it che queste sono le stesso foto( ovviamente me le ga inviate tramite e mail senza la scritta subito.it) che mi ha mandato il caro giuseppe 788. ora due sono le cose , ho le ha prese da li o questo è il truffatore ...
Mi sa che hai preso un forte abbaglio. L'annuncio che hai linkato è un MIO annuncio, e non ho niente a che vedere con sta roba. Domani vado a denunciarti per calunnia.
-
forse mi son spiegato male il truffatore potrebbe aver scaricato le foto del tipo di subito da un altro portale di annunci che non mette il marchio sulle foto
-
visto?che non centra nulla?
-
Oddio state facendo una Gran confusione ragazzi ..calma
Inviato dal mio ST18i usando Androidiani App
-
Probabilmente il truffatore ha rubato le foto di questo ragazzo che ha messo l annuncio su subito
-
Quote:
Ragazzi ma non dite fesseriee, se vi fate prendere in giro dalla polizia allora siete stupidi voi.. cioè siamo nell'era che pure quando ci rubano chiediamo aiuto su internet (e utenti che consigliano di lasciare stare "favoreggiando" i truffatori e le future truffe) e non alle forze dell'ordine.. che schifo!
A me veramente fa schifo il fatto che nonostante abbia fatto una denuncia con tanto di nome e cognome intestatario e numero postepay a distanza di tre anni non so ancora nulla... Ecco cosa mi fa veramente schifo....
-
Foriapc forse hai capito male.il link l ho mandato io.ma ti sei sbagliato xk io ho detto che il ragazzo che mi ha truffata ha rubato le tue foto e le ha Mandate a me x email.capito?nn sei il truffatore ma ti hanno fregato le Foto
-
9
Quote:
maurotp
Ma piantala va... come se le forze dell'ordine sono lì ad aspettare te che denunci uno per 200€... la denuncia che fai per una cosa del genere il giorno dopo non se la caga nessuno... affrontiamo la realtà per favore, i soldi non li rivedi manco se ti inchiappettano su eBay (parlo per esperienza) figuriamoci sui vari siti di annunci con PostePay e balle.varie... non siamo nel paese dei sogni, siate realisti
Quote:
pulce90
Foriapc forse hai capito male.il link l ho mandato io.ma ti sei sbagliato xk io ho detto che il ragazzo che mi ha truffata ha rubato le tue foto e le ha Mandate a me x email.capito?nn sei il truffatore ma ti hanno fregato le Foto
Inviato dal mio ST18i usando
Androidiani App
Beh se le ha caricate prima lui è ovvio che il truffatore ha scaricato da lì le immagini.... bisogna sempre chiedere di scrivere un foglietto con il nick e la data e metterlo di fianco alle foto per verificarne l'autenticità
Quote:
BB72
A me veramente fa schifo il fatto che nonostante abbia fatto una denuncia con tanto di nome e cognome intestatario e numero postepay a distanza di tre anni non so ancora nulla... Ecco cosa mi fa veramente schifo....
Androidiani App
Perché secondo te hanno fatto qualcosa per la tua denuncia? Probabilmente l'hanno archiviata e manco si ricordano della sua esistenza. Io da un anno aspetto i soldi di un pregiudicato che mi ha dato banconote false, sono pure andato a fare denuncia e riconoscimento.... manco mi fanno sapere qualcosa... bisogna solo stare attenti e farsi furbi perché i soldi una volta usciti (salvo rari casi) non tornano più
Quote:
foriapc
Mi sa che hai preso un forte abbaglio. L'annuncio che hai linkato è un MIO annuncio, e non ho niente a che vedere con sta roba. Domani vado a denunciarti per calunnia.
Ma chi denunci dai... ma ripigliamoci... Non sai nemmeno come si chiama sta povera ragazza... non ti ha nemmeno insultato... qua tutti con la denuncia facile ahahah :D:D:D
-
Vabe ormai. Mi servirà Da lezione
-
Quote:
pulce90
Vabe ormai. Mi servirà Da lezione
Androidiani App
Mi dispiace davvero molto. Ma se ti può far sentire meglio la denuncia falla. Magari hai più fortuna di me. Mal che vada non succede nulla e hai perso qualche ora. Ti dico, anche io avevo nome, cognome e indirizzo del truffatore di ebay che mi ha fregato (e ha rubato 10000 euro tra me e altri 15/16 utenti)... poi si è rivelata un'identità rubata. Sti maiali sono anche scaltri, sanno muoversi bene, quasi impossibile rintracciarlì anche perché muovono cifre relativamente basse che non "interessano" le fdo
-
Mi dispiace davvero tanto: (
so solo che la gente é cattiva e io non mi permetterei mai di insinuare cose non vere (forapc)e tantomeno sarei in Grado di truffare altra gente
-
Ragazzi vi Auguro Buonanotte... Ciaooo e Grazie a tutti: ) é stato bello parlare con voi
-
Quote:
pulce90
Mi dispiace davvero tanto: (
so solo che la gente é cattiva e io non mi permetterei mai di insinuare cose non vere (forapc)e tantomeno sarei in Grado di truffare altra gente
Androidiani App
Ma vai tranquilla che non ti è successo niente di grave. Tu sei solo stata vittima di una persona senza dignità. Ricordati che le ferite e i beni materiali vanno e vengono, ma:
"la dignità, una volta persa, non torna più" [Nicolai Lilin]
Tu sai di essere una persona onesta con 220€ in meno in tasca. Da qualche parte c'è qualche lurido con 220€ in piú che però come persona non vale una tua unghia del piede. Non farti prendere dallo sconforto e pensa che se li spendevi in medicine era peggio.... E per la prossima volta, niente postepay ;) e occhio anche ai bonifici!!!
-
Grazie; ) penso che la discussione si possa chiudere. A presto ragazzi
-
Denunciate sempre.
Poco tempo fa anche io ho subito una truffa su ebay. Ho ricevuto dei lucchetti al posto di un cellulare. Con la denuncia alla polizia PayPal mi ha risarcito subito. So che non è lo stesso caso ma è per dire che non bisogna essere passivi e restare con le mani in mano, le poche armi che si hanno bisogna usarle
-
Quote:
Jacopazzo99
Ma Si vede che è una truffa... dice pure" scontrino di una nota catena" quando si vede chiaramente la fattura di Amazon... stateci attenti a ste cose :(
Complimenti sai individuare molto bene gli annunci truffa :D
solo perchè ho scritto "scontrino di una nota catena" e poi si vede chiaramente che è stato preso da Amazon significa che è una truffa?
se vogliamo renderci utili a questa comunità almeno diamo suggerimenti utili: per capire se è una truffa CHIAMA il venditore e proponigli lo scambio a mano (senza dire che non sei della zona se non lo sei) e vedi la sua reazione, poi fatti dare un numero di telefono fisso dove puoi fare un controllo incrociato, evita di pagare con ricricabili! gli acquisti a distanza sono rischiosi ma se si prendono tutte le precauzioni del caso le truffe si stanano!
-
Se posso dare il mio parere, il mio unico acquisto su questo forum l'ho fatto da un utente che aveva un minimo di attivita' nella sezione giusta del device. So che e' poco, ma quando uno porge delle domande particolari dei mesi prima di vendere l'oggetto almeno so che l'ha fisicamente.
Poi puo' capitare il balordo e truffatore, la gente disonesta la trovi in tutto il mondo e basta sempre denunciare, se non riavrai i soldi almeno gli rendi difficile il suo nome (ammesso che sia vero...).
-
Ma quindi solo a me la polizia postale ha rintracciato il truffatore, lo ha portato in tribunale e ora ha avuto la "condizionale" ??
Mi ha restituito tutto, pagato le spese processuali, e voleva darmi una somma per ritirare la denuncia (che ho rifiutato)
Se siete stupidi è solo colpa vostra non delle forze dell'ordine!!
-
Quote:
maurotp
Ma quindi solo a me la polizia postale ha rintracciato il truffatore, lo ha portato in tribunale e ora ha avuto la "condizionale" ??
Mi ha restituito tutto, pagato le spese processuali, e voleva darmi una somma per ritirare la denuncia (che ho rifiutato)
Io non darei dello stupido a chi non conosco, il fatto e' che non siamo nati tutti imparati e credo che ora pulce sia piu' attenta.
E' anche un discorso di fiducia, non la puoi dare a un estraneo, ma se a uno interessa cio' che un altro vende o compra come ti muoveresti? Fosse sempre paranoia si farebbe prima a chiudere il mercatino.
-
Quote:
Korgar
Io non darei dello stupido a chi non conosco, il fatto e' che non siamo nati tutti imparati e credo che ora pulce sia piu' attenta.
E' anche un discorso di fiducia, non la puoi dare a un estraneo, ma se a uno interessa cio' che un altro vende o compra come ti muoveresti? Fosse sempre paranoia si farebbe prima a chiudere il mercatino.
Non è solo qui il problema, è in tutti siti/forum..
Bisogna sia prevenire che curare.
Non siamo nati tutti imparati?? Appena sono vittima di un reato è una cosa normale che vado a denunciarla.. e se le forze dell'ordine se ne fregano? Io ci andavo ogni settimana a chiedere notizie e dopo 6 mesi mi è arrivata la lettera (che se volete vi posto) , e il furbetto ho saputo che aveva altre denunce, dove alcuni si sono fatti restituire quello che gli spettava, e toglievano la denuncia.. io invece ho rifiutato.. e sono andato avanti, a luglio ha avuto il processo, è stato condannato ad "1 anno pena sospesa" , e io non ho perso 1 euro! Ho riavuto tutto...
Tempo perso? Insomma visto che manco in tribunale sono dovuto andare..
Ora non so voi, ma io i soldi li sudo lavorando, e anzi per ora nemmeno lavoro quindi figuriamoci se dico "vabbe fa niente" e mi lascio fregare 200-300 euro.. !!
Comunque basta certa gente vuole rimanere nell'ignoranza, e fate quello che volete..
P.s. se avete questo piacere di buttare soldi, dateli in beneficienza! Arrivederci
-
Quote:
maurotp
Guarda che hai solo avuto culo a trovare il truffatore imbecille... Non ti devi sentire tanto figo perche l'hai avuta vinta. TUTTI i truffatori usano postepay o carte che vengono fatte comprare da altri, magari immigrati appena arrivati o persone con grandi difficoltà economiche, quindi se tu denunci, non fai altro che denunciare uno che non centra nulla e a cui non faranno niente. Altro che stupidi... Vediamo di andare piano con gli insulti, che qua ci sentiamo sempre tutti dei fenomeni, ma se becchi il truffatore vero puoi denunciarlo anche 15 volte e perdi solo tempo.
Quanto al tizio sopra, beh io non ti avrei mai contattato, "scontrino di nota catena" e poi in foto metti una bolla di Amazon... Per carità fai quel che vuoi ma non mi pare proprio il massimo....
Detto questo abbandono il thread che ormai si usa solo per insultare e trollare, visto che l'autrice ha avuto le sue risposte.
Buona continuazione
-
Quote:
Pure stupido adesso!!! ... Da come parli si capisce che genere di persona sei...
Potresti CORTESEMENTE spiegarmi quale sarebbe la mia stupidità visto che RIBADISCO ancora una volta ho denunciato tutto e a distanza di 3 anni non so ancora nulla?... Illuminati pure saggio uomo....
-
aggiungo all'elenco dei disonesti "allelo"
-
Proprio ieri sera ho letto questo 3d..e quasi a farlo apposta l utente killers22 ha cercato di fregarmi...quindi state attenti anche a lui!!!
Ps. Penso abbia 10 anni da come si relaziona e i clamorosi epic fail che ha fatto...