Visualizzazione stampabile
-
purtroppo la gente di merda esiste, io ho venduto proprio su androidiani ieri un galaxy s3, ho chiesto all'acquirente che metodo preferiva tra postepay e bonifico, non ho proposto paypal per le tasse che si pagano, lui ha preferito postepay e io stamattina regolarmente ho spedito, non mi sarebbe costato nulla truffarlo, ma caspita 300 euro nn mi avrebbero reso ricco, e anche se fossero stati più soldi perchè truffare sui sudori di un'altra persona
P.S. a proposito di truffe sulle vendite specialemnte di galaxy s3 su subito e altri canali, attenzione al tizio con questa email "giovanni.satnews.tv@gmail.com"
-
cavolo che storie che debbo sentire, mi dispiace per quello che si sente..
Comunque visto che ho fatto la GpG- e ho qualche nozione......
Posso dirti che ..
1) chiedi Ip agli admin e fatti la stampa dei messaggi, stampa anche i messaggi privati. (fanno prova con chi hai parlato)
2) Il pagamento anche, confermano che e' stato fatta una uscita a il tizio dei messaggi.
3) Il pagamento (mettendo di mezzo le corna del diavolo..) non implica che tu abbia acquistato il bene da lui venduto. ,ma comunque c'e' una transazione anche postepay ! . Questo penalmente sara' da provare.
4) Stai tranquilla che una denuncia per furto, frode e un'altro che non ricordo, gli crei tanti di quei problemi che tu non hai idea. !
L'eventuale querela puo' essere fatta entro il termine di 30 gg !
La remisisone di querela, intendo penalmente puoi toglierla quando siete in tribunale e fatta mezzo avvocato !!!!!!!
[[[ Ne so' qualcosa perché ho 2 anni fa' tamponato una in strada che non aveva gli stop (frenata lei di colpo senza neppure mettere frecce.), ho fatto la dichiarazione alla polizia, ma questa ha fatto la furba facendomi querela per lesioni. Ora la cosa bella e che questa e' andata da un suo medico e si e' fatta dare 30gg. quando l'ospedale la dimessa solo con 7 gg. di riposo. (non aveva nessuna lesione)
Quindi in tribunale a settembre fine, voglio ridere, perché la sua assicurazione non l'ha pagata perché la furba... non ha dato nessun certificato che dimostra abbia lesioni................... e nessun medico glielo fa' post.datato dopo 1 anno .......... ]]]]
Questa e' l'Italiota dei furbi !!!!!!!!!
Mi dispiace veramente , anche ponendo la mia esperienza.. e in ultimo sono dietro a colleghi che a lavoro mi hanno calunniato per invidia. TU PENSA !!
PS Dimenticavo per i Postepay .... occorre aprirlo con proprio documento personale !!! Altrimenti NISBA !!
-
Allora lasciando stare la gente ignorant
-
In realtà sono 90 giorni per formalizzare una querela ed è' truffa come reato 640 c.p. Purtroppo i soldi li rivedrai tra almeno un paio di anni se invece ha fatto più truffe allora anche di più finché chiudono il giro
-
Quote:
Originariamente inviato da
Attilal87
Si Mauro ti hanno arrestato da piccolo....:D ahahahaha Il reato??Beccarlo????Su non diamo false speranze al ragazzo e non mettaimoci a giocare ai piccoli detective....I soldi sono volati Via, deve solo pregare che sia solo un contrattempo del venditore.....
Se ti mando due foto in privato che fai cambi idea?? Non giudicare le persone se non le conosci!!!
Allora lasciando stare la gente ignorante, devi andare alla polizia postale, e denunciarlo per truffa.. come? Portando la ricevuta dei della ricarica postepay..
Per chi dice che non c'è causale e non c'è modo di dimostrare il motivo della ricarica: si è vero, ma solo se la trattativa si è svolta al telefono o in una chat anonima, ma per email, o per messaggi su un forum, si registra l'ip, quindi ricarica+messaggi = pagamento+causale.
Cioè voi aiutate la gente a truffare cosi, dicendogli di non denunciare e lasciare perdere!!
-
Ragazzi e inutile che le dite di contattare gli admin per farsi dare l'ip, perché gli admin non glielo daranno mai se non hanno una richiesta fatta dalle forze dell'ordine. Purtroppo dare gli IP altrui equivale a violazione della privacy.
-
Quote:
sminkiato
Ragazzi e inutile che le dite di contattare gli admin per farsi dare l'ip, perché gli admin non glielo daranno mai se non hanno una richiesta fatta dalle forze degli ordini. Purtroppo dare gli IP altrui equivale a violazione della privacy.
E poi l'IP così non serve a nulla... serve IP, data ed ora precisi... la maggior parte di noi ha IP dinamico!
Comunque il problema non sussiste, pulce fai la denuncia con i dati ed i messaggi che hai, all'IP ci pensa la polpost.
-
L'ip anche se è dinamico non fa niente.. si puo risalire lo stesso ad una persona
-
Non sapete come funzionano queste truffe......Un tizio compra una carta postepay da un tizio,solitamente un nullatenente......quindi il primo tizio sarà libero di truffare come e quando vuole tanto il suo nome non verrà mai fuori......
-
Quote:
maurotp
L'ip anche se è dinamico non fa niente.. si puo risalire lo stesso ad una persona
Con data ed ora... altrimenti quell'IP potrebbe benissimo essere stato assegnato ad un povero pensionato che in quel momento stava controllando l'andamento del suo fondo pensione.
Comunque il punto è: denunciate SEMPRE!
Non è detto che riavrete I soldi (probabilmente no) ma avrete fatto il vostro dovere di cittadini e magari il truffatore ha svolto più truffe e se riceve una serie di denuncie è più probabile che le FdO decidano di procedere.
-
Si ma risaliranno a dove ha fatto la truffa: computer/connessione ad internet..
Dove ha controllato se sono arrivati i soldi (sito della posta) , e telecamere di sicurezza del bancomat, nel momento del prelievo.
-
Quote:
DarkSchneider
Con data ed ora... altrimenti quell'IP potrebbe benissimo essere stato assegnato ad un povero pensionato che in quel momento stava controllando l'andamento del suo fondo pensione.
Comunque il punto è: denunciate SEMPRE!
Non è detto che riavrete I soldi (probabilmente no) ma avrete fatto il vostro dovere di cittadini e magari il truffatore ha svolto più truffe e se riceve una serie di denuncie è più probabile che le FdO decidano di procedere.
Quoto tutto.
-
Sono molto dispiaciuta per la vicenda..quello che bisognerebbe fare è avere un permesso che consenta ai mod di rilasciare l' IP. Senza il quale non lo darebbero mai per violazione della privacy. Se hai qualche conoscenza hai qualche speranza con questo metodo e cmq sia in ogni caso, recati urgentemente alla polizia postale che con una fedina penale " macchiata" lo rovini. Buona fortuna!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Che mondo di merda. Svegliatevi giovani che non è bello farsi prendere per il sedere da certi elementi!!E se capita, bhe denunciate tutto!
-
Certa gente non si rende conto che magari uno fa degli sforzi assurdi x guadagnare pochi spiccioli
Inviato dal mio ST18i usando Androidiani App
-
Pulce, tu dove abiti scusa?
Inviato dal mio U55GT usando Androidiani App
-
Quote:
pulce90
Certa gente non si rende conto che magari uno fa degli sforzi assurdi x guadagnare pochi spiccioli
Inviato dal mio ST18i usando
Androidiani App
No. Non è vero.
Se ne rende perfettamente conto ma ha disonestà e cattiveria dentro di sé.
-
Adesso mi trovo verso Roma.
-
Mi serviva città di residenza, se eri qui di Milano ti davo le giuste dritte, tutto qui.
-
No..sono molto distante Da milano :(
-
Ma ancora non hai fatto la denuncia??
-
Ma in Lombardia o fuori ? cmq confermo, denuncia, allega tutto quello che hai, e-mail (con header ) se vi siete scritti o altri elementi per future (possibili) indagini.
-
Io se fossi in te, spenderei altri 200 €, pagando le persone giuste per andar a riscuotere il dovuto.
Mal che vada, utilizzerà i tuoi soldi per le cure mediche, ma almeno la prossima volta ci penserà 2 volte a truffar la gente in giro.
-
ahahah beh, non sarebbe male come idea xD
-
-
Falla sta denuncia......più che altro perchè altrimenti lui potrebbe denunciarti per diffamazione.......visto che hai usato il termine truffatore.....per la legge lui non lo è.....
-
Quote:
fabiom
Io se fossi in te, spenderei altri 200 €, pagando le persone giuste per andar a riscuotere il dovuto.
Mal che vada, utilizzerà i tuoi soldi per le cure mediche, ma almeno la prossima volta ci penserà 2 volte a truffar la gente in giro.
Per favore, certi consigli tieniteli per te.
Consigliare di commettere un reato (danni vs persone contro reati contro il patrimonio) per rifarsi di un altro reato, ma siamo nel far west? (volevo dire di peggio ma mi trattengo su un forum pubblico).
Come detto più volte, stampa tutti i messaggi, fai una bella serie di fotocopie alla ricevuta della ricarica paypal, metti assieme tutti i dati del truffatore e vai al più presto verso la più vicina stazione dei carabinieri e/o contatta la polizia postale.
https://www.denunceviaweb.poliziadis...a/wfintro.aspx
-
grazie a tutti ragazzi/e :)
-
Quote:
DarkSchneider
Per favore, certi consigli tieniteli per te.
Consigliare di commettere un reato (danni vs persone contro reati contro il patrimonio) per rifarsi di un altro reato, ma siamo nel far west? (volevo dire di peggio ma mi trattengo su un forum pubblico).
Come detto più volte, stampa tutti i messaggi, fai una bella serie di fotocopie alla ricevuta della ricarica paypal, metti assieme tutti i dati del truffatore e vai al più presto verso la più vicina stazione dei carabinieri e/o contatta la polizia postale.
https://www.denunceviaweb.poliziadis...a/wfintro.aspx
Dai su, non facciamo i burocrati che censurano tutto. La libertà di parola sta anche nel fare battute. (e saperle riconoscere)
Non ho detto che deve pagare uno che vada la e riempirlo di botte.
Ho detto di investire i soldi in un "recupero Crediti"
E poi... lascio stare altrimenti andiamo a finire in polemica OT.
Al di la del fatto compiuto, spero che il tutto serva di lezione anche per i prossimi....
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Tutelatevi quando fate gli acquisti e possibilmente fate compere a Km 0 !!! :-D
(tanto le fregatura si prendono anche dai miglior amici....)
-
Ma il nome dell'utente che ha fatto sta presunta truffa qual è'
-
Giuseppe 788
-
salve ho letto tutta la discussione io sono di bari e potrei eventualmente darti una mano,per quanto riguarda il discorso indirizzo ip ,il tipo potrebbe aver usato una vpn
e di conseguenza aver usato un ip straniero che ditrugge ogni giorno i file log,oppure se è una persona col cervello ha usato reti wifi libere sparse per la citta.comunque occhio che i truffatori ci sono sempre
-
MA magarii. Cmq se vuoi ti spiega Meglio in pm
-
Quote:
Originariamente inviato da maurotp
Ciao pulce90, mi dispiace tanto!!
Ti consiglio di correre a fare la denuncia alla polizia postale.. passeranno mesi ma riavrai i tuoi soldi!
Mi mandi tutti i dati vediamo se riesco a fare qualcosa?
Molto sinteticamente riporto la mia esperienza: ricarica postepay per acquisto orologio di 450€ e venditore dileguato nel nulla. Fatto denuncia alla polizia postale con tanto di dati usati per il versamento e lì ho scoperto che il tipo aveva già ben 13 denunce per stessa truffa.... Bene volete sapere la fine.? Trascorsi 3 anni e non ho mai saputo più nulla... Fantastico vero?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Allora mandami un messaggio privato xk Dal mio cellulare é complicato. Appena mi Arriva ti do tutto
-
Quote:
BB72
Molto sinteticamente riporto la mia esperienza: ricarica postepay per acquisto orologio di 450€ e venditore dileguato nel nulla. Fatto denuncia alla polizia postale con tanto di dati usati per il versamento e lì ho scoperto che il tipo aveva già ben 13 denunce per stessa truffa.... Bene volete sapere la fine.? Trascorsi 3 anni e non ho mai saputo più nulla... Fantastico vero?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
VAI con "agenzia recupero crediti" rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiom
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Androidiani App
VAI con "agenzia recupero crediti" rotfl
Ovvero?... Posso ricorrere al recupero crediti.?
-
No, no scusa.
forse perchè non hai letto tutti i post.
Mi son collegato ad un mio precedente intervento, ironico, dove consigliavo di pagare chi sarebbe andato la di persona a recuperare il dovuto
-
Quote:
BB72
Androidiani App
Fossi stato io, mi sarei andato a fare una vacanza nella sua città, avrei speso volentieri quei 100€ di viaggio (tanto vale perdere 450 €) e sarei andato a prendermeli personalmente riempiendolo di fracassate di legnate e mi sarei preso anche gli interessi. In alternativa se non sei un tipo "manesco", avrei preso tutti i documenti in mano della denuncia, mi sarei recato presso la questura o comando dei carabinieri e lo sarei andato a trovare a casa con una pattuglia ;)
Dovessero mai toccare il mio portafogli sopratutto per 450€? Li annienterei.
-
È che uno vuole credere nella giustizia... ma è la prima e l'ultima volta che mi sono illuso... la prossima si fa diversamente... Anche perché i truffatori si fanno forza di questa normalità di restare impuniti e quindi è un cancro che non verrà mai debellato... anzi... aumenterà... Temo...