Foto mandate a sss.. aspettiamo
Foto mandate a sss.. aspettiamo
coda
manda un pvt al mio turno
Informo gli utenti di aver inviato ieri intorno alle 23 email di conferma per l'acquisto a mittico75.
Spiacente di non avervi avvisato ieri sera
Originariamente inviato da sss
Confermo tutto.in attesa di definire la pratica.grazie per l'attenzione.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Originariamente inviato da mittico75
Confermo di aver ricevuto pagamento.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Vorrei segnalare quello che secondo me è stato il comportamento scorretto dell'utente mittico75 dal quale ho acquistato il samsung galaxy s2 oggetto della presente vendita.
Avrei sorvolato sulle enormi difficoltà che ho riscontrato nel cercare di ottenere una risposta dall'utente dopo avergli pagato l'oggetto (in particolare, non so quante volte gli ho dovuto chiedere il codice della spedizione).
Avrei sorvolato sul fatto che l'utente ha provveduto a spedire il pacco il 31/10/2013, cioè 10 giorni dopo il pagamento, avvenuto il 21/10/2013.
Avrei sorvolato su tutto questo se almeno l'oggetto non si fosse rivelato danneggiato nelle sue componenti interne.
La questione è molto semplice: l'utente (mittico75) vendeva uno smartphone samsung galaxy s2 come non funzionante in seguito a un fallito tentativo di installazione di una "mod".
Ho acquistato l'oggetto in questione convinto nel peggiore dei casi di poterne utilizzare i componenti interni come pezzi di ricambio. Mi è arrivato il 07/11/2013 a mezzogiorno. Quando ho smontato lo smortphone ho scoperto che i componenti interni erano ossidati. Inoltre la cartina tornasole all'inteno del telefono (posizionata dall'azienda produttrice per fornire ai propri centri di assistenza la prova dell'avvenuta immersione in un liquido) riporta le tracce di un'immersione in un liquido (è color di rosa).
Se consultate l'intero thread potete facilmente verificare che sia io, sia altri utenti abbiamo chiesto spiegazioni al venditore sui motivi di non funzionamento del cellulare e di come egli ci abbia tenuto a sottolineare che questo non aveva mai subito traumi.
Quando mi sono accorto della cosa ho aperto una contestazione tramite PayPal. Inizialmente PayPal dà 20 giorni di tempo a venditore e acquirente per mettersi d'accordo, senza intervenire. Ma, nel mio caso, il venditore ha subito rifiutato la contestazione aprendo un reclamo, cioè affidando direttamente a PayPal la gestione e la risoluzione del problema. Come ho già scritto, PayPal ha deciso a favore del venditore. Quando li ho chiamati per chiedere spiegazioni, mi hanno detto che purtroppo sui pezzi di ricamio non c'è rimborso.
Per correttezza non riporto quello che il venditore ha comunicato a PayPal a sostegno della sua tesi (a meno che non decida lui stesso di farlo).
Pazienza per i soldi che ho perso (per usare un eufemismo), ma credo sia mio dovere segnalare quello che ritengo un comportamento scorretto, a tutela di tutti gli altri e a tutela della sopravivenza del mercatino stesso.
Inoltre credo possa essere utile anche agli altri utenti onesti del forum sapere che lo strumento reclamo di PayPal non prevede alcun tipo di rimborso nel caso dei pezzi di ricambio, anche nel caso abbiate ragione.
Al seguente link tutta la documentazione fotografica:
http://imageshack.us/g/1/10399758/
edit
ho cambiato il link della documentazione fotografica, "stranamente" quella di dropbox non era più raggiungibile
Ultima modifica di sss; 12-11-13 alle 09:27 - Motivo: errore link foto
markusssss (14-11-13)
non ho parole.
Alla facciazza dell'ossidazione...è proprio da buttare.
Piena solidarietà all'utente "sss"
Sony Xperia Z1 Compact Lime
Waiting for One Plus One&Tab S 8.4"
sss (12-11-13)
mittico75 sei pregato di dare spiegazioni in pubblico visto che il tuo comportamento non mi è sembrato particolarmente corretto e questi atteggiamenti non sono tollerati qui.
In caso contrario saremo costretti a prendere provvedimenti, grazie.