up giornaliero
Con Paypal mi sembra c'è una percentuale in più da aggiungere... non ricordo se il 5% o il 3%... Al limite se viene 5-6 euro in più facciamo lo stesso 90 tutto incluso.. Non posso limare di più, considerando che il telefono è trattato con cura maniacale e l'ho pagato 260 euro...
Eccome se l'ho abbassato da ottobre ad oggi... Da 120 inclusa sped a 90 inclusa sped, Ho modificato il primo post e il titolo ogni volta per questione di ordine...
3/4 generazioni fa mi pare esagerato, diciamo che è un top di gamma di 2 anni fa (che non mi sembra per niente sbagliata come definizione). Ma capisco quello che vuoi dire, è normale che non mi aspetto di venderlo a 100-150 euro. Ma neanche a 70 euro o 50 euro, che onestamente mi sembrano offerte ridicole.
Tra l'altro con il telefono c'è anche una batteria di ricambio originale perfettamente funzionante, che costa 15 euro.
Ultima modifica di nariky; 12-02-15 alle 17:53
Non so se ho fatto male i conti, ma avevo il G Nex quando avevo ancora il Note 2 ed il G Nex era uscito ormai da almeno un anno.
Ora siamo già al Note 4 per cui è di almeno 3 generazioni fa, mentre per quando riguarda il serie Nexus hanno fatto in tempo ad uscire N4, N5 e Nexus 6!
Comunque, non voglio inquinarti il thread con le mie riflessioni.
A 90 euro passo.
Buona vendita!
E quindi a quanto dovrei venderlo? 50 euro? lol Il tuo note 2 lo venderesti mai a 100 euro? Non è soltanto una questione di anni e di generazioni, mi sembra più che ovvio che bisogna anche guardare di che terminale si sta parlando... Un Gnex di 2 anni fa e un S Plus di 2 anni fa non sono la stessa cosa...
Ancora oggi il Nexus è un ottimo terminale, e venderlo a 60-70 euro è ridicolo...
E poi, soprattutto, cosa trovi a meno di 90 euro che possa essere paragonabile al GNex come prestazioni e fluidità?
Io lo sto vendendo solo perchè all'epoca quando lo comprai ero più interessato alle prestazioni che alla autonomia, mentre adesso preferisco una grande autonomia anche se abbinata a prestazioni nella norma... Ma il Nexus è perfetto tutt'oggi... Non stiamo parlando per nulla di un terminale datato che deve essere venduto a 60-70 euro come un Galaxy Ace...
Bisogna anche mettere il tutto nel contesto del supporto della community che è IMPORTANTISSIMO.
Secondo me stai facendo dei ragionamenti sbagliati... E soprattutto stai guardando (e contestualizzando) male le cifre...
Possiamo fare 85 euro e le commissioni le pago io, più di così mi sembra veramente fuori luogo, per i motivi che ho già spiegato.
Mi sembra un prezzo equilibrato, perchè con meno di 85 euro prendi un telefono che è supportatissimo dalla community e può ancora durare degli anni...
Un moto G a 15 euro in più (se conti che sto aggiungendo 5 euro di spese paypal) e senza batteria di ricambio, che costa 15 euro da sola e che è utilissima.
A parte che un moto G per costare 95 euro deve essere usato, devi essere anche molto fortunato a trovarlo e soprattutto deve essere di 8 gb, e ovviamente capirai da solo che differenza c'è tra 8 e 16 GB.
A me sembra di essere stato chiaro nella mia argomentazione, il mio ultimo prezzo è 85 euro compreso tutto, che per me vengono 70 euro che già per un Nexus sono pietosi.
Tu pensaci, in caso mi fai sapere.