CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[Ferrara] Acer Liquid Metal vendo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Non possiamo costringere una persona a vendere al prezzo del regolamento, lei ha il diritto di avere il post di vendita pulito da frasi che fanno perdere tempo a me, a lei e a chi legge o leggerà in futuro e questo è importante più di qualsiasi regola; fine della discussione.
    Ultima modifica di irlanda3; 01-05-11 alle 03:03
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda che finora l'ho sempre vista applicata questa regola, che è di buon senso prima di tutto.

    Questo mercatino è nato come luogo per vendere a chi è interessato qualcosa che a noi ormai non serve più, non un posto per lucrare, per quello c'è ebay o la carica di amministratore delegato della apple.

    Credo che a chi si avvicina al mondo android dovrebbe essere garantito il fatto che se compra un cellulare usato dovrebbe pagarlo "almeno" quanto uno nuovo, non dipiù.

    E poi io non capisco in cosa consista il fatto che ti faccio perdere tempo. Cioè noi ti staremmo arrecando un danno per aver scritto una cosa espressa nelle regole che ti fa perdere un millisecondo della tua vita per leggerle?
    saluti

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Non possiamo costringere una persona a vendere al prezzo del regolamento, lei ha il diritto di avere il post di vendita pulito da frasi che fanno perdere tempo a me, a lei e a chi legge o leggerà in futuro e questo è importante più di qualsiasi regola; fine della discussione.
    Ma stiamo scherzando?

    REGOLAMENTO:

    COME CALCOLARE IL PREZZO DI VENDITA:
    La procedura è molto semplice, la descriverò in semplici passi:
    1.Identificare Marca, Modello e Brand del telefono.
    2.Cercare tale prodotto in siti tipo TrovaPrezzi.it
    3.Scorporare al prezzo più basso l'IVA, dato che è una tassa che si paga solo una volta, in negozio.
    Per farlo basta semplicemente fare:
    PREZZO / 1.2 (PREZZO DIVISO 1.2)
    4.Detrarre il 5%-10% per usura e varie: mancanza di scontrino, accessori non presenti, ecc...
    Visto che nuovo si trova a 299 . Tolta l'iva ed il 5% lo puo' vendere in questo forum massimo a 236 euro.

    IL Regolamente è chiaro. E lo scopo dei moderatori è farlo rispettare. Punto.
    Irlanda3, non devi costringere nessuno, semplicemente se dopo aver richiamato il venditore per far rispettare il prezzo da regolamento (cosa che nemmeno hai fatto), questo non si adegua, prendi e chiudi il post. Come in un qualsiasi altro caso di comportamente "scorretto" fuori regolamento.

    Scrivo sia perchè sono interessato all'acquisto, sia perchè non mi pare un comportamento sensato da parte di un moderatore questo.

    Saluti
    Wing

    P.S.:

    Se scendi di prezzo sn interessato a 220 spedito

  5. #14
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Errare è umano ragazzi. Irlanda3 è un ottimo mod.

    Sbagliare può capitare a tutti . Ad ogni modo il regolamento sarà chiaro ma è una rottura di palle.

    Direi che bisogna modificare quel regolamento e mettere una cosa più semplice del tipo.

    "Il prezzo di vendita del dispositivo deve essere almeno inferiore al prezzo di vendita più basso che si riesce trovare in internet per lo smartphone nuovo"

    Twitter @veke87

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Errare è umano ragazzi. Irlanda3 è un ottimo mod.

    Sbagliare può capitare a tutti . Ad ogni modo il regolamento sarà chiaro ma è una rottura di palle.

    Direi che bisogna modificare quel regolamento e mettere una cosa più semplice del tipo.

    "Il prezzo di vendita del dispositivo deve essere almeno inferiore al prezzo di vendita più basso che si riesce trovare in internet per lo smartphone nuovo"
    Andrea, il regolamento è corretto così com'è
    Se nuovo un tele costa 300 euro, in cui è compresa l'iva, non puoi rimetterlo in vendita a 299: che fai tu privato mi fai pagare l'iva? a che titolo?
    Magari si puo' togliere quella cosa de 5-10% dell'usura, visto che se è tenuto bene è come nuovo, pero' PREZZO DI VENDITA MENO IVA deve rimanere Mi pare il minimo

    Basta fare una divisione, non ci vedo niente di complicato!

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    non mi esprimo..
    comunque io direi che il regolamento andrebbe rispettato anche perchè un utente nuovo che si iscrive proprio perchè niubbo e non sa i prezzi viene fregato spudoratamente..io per prima mi ero iscritta sia per avere consigli sull'acquisto del mio Galaxy S sia per dare un'occhiata al mercatino per rendermi conto dei prezzi..e se uno l'avesse messo in vendita a 500 euro (quando all'epoca lo trovavi a 400 euro su internet) io magari l'avrei pure comprato visto che in negozio costava 550 e non avevo idea dei veri prezzi su internet...se vuole venderlo a 300 nessuno penso lo possa mettere in galera...ma è bene comunque avvisare gli utenti per rispetto verso di loro...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In trattativa avanzata

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    pagato.
    Aspetto tracker

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy