skizzo è dai, noooooo...io non la vedo cosi in quanto io privato l'iva l'anticipo allo stato ed è il consumatore finale che la deve pagare...lo stato dal mio prodotto riceve l'iva solo al momento dell'acquisto, e il potenziale acquirente la paga o per meglio me la restituisce in quanto solo io l'ho pagata allo stato, e non quest ultimo...ti faccio un esempio, se compri un auto pagandola 20mila euro(includendo quindi 4mila euro di iva) e dopo un giorno la vuoi rivendere per un qualsiasi motivo, a quanto la rivendi?? 16mila euro perchè ci devi togliere l'iva(se ci metti la svalutazione poi a quanto arrivi)??? non credo...per me questa regola del regolamento dell'iva si può anche togliere in quanto ripeto che il beneficiario dell'iva(lo stato o altri enti) la riceve una sola volta e non ogni volta che si vende lo stesso oggetto(usato e non), io l'anticipo, lo stato la riscuote e il consumatore finale mi deve restituire quanto da me anticipato e che lo stato ha riscosso...che poi sul forum volete fare valere questa regola d'accordo(dove però negli altri mercatini, ben più blasonati di questo questa regola, per me e per chi ne capisce di "imposta sul valore aggiunto", non esiste affatto)...il prezzo deve essere dato dal buon senso del venditore e non dallo scorporo dell'iva perche già pagata in negozio...fammi capire, tu mettiamo in caso che voglia vendere un telefono pagato 500 euro, toglici l'iva e la svalutazione, a quanto arrivi 350 euro?? lo venderesti mai?? perderesti mai 150 euro da un giorno all'altro??? io no!!!...

LinkBack URL
About LinkBacks
...io non la vedo cosi in quanto io privato l'iva l'anticipo allo stato ed è il consumatore finale che la deve pagare...lo stato dal mio prodotto riceve l'iva solo al momento dell'acquisto, e il potenziale acquirente la paga o per meglio me la restituisce in quanto solo io l'ho pagata allo stato, e non quest ultimo...ti faccio un esempio, se compri un auto pagandola 20mila euro(includendo quindi 4mila euro di iva) e dopo un giorno la vuoi rivendere per un qualsiasi motivo, a quanto la rivendi?? 16mila euro perchè ci devi togliere l'iva(se ci metti la svalutazione poi a quanto arrivi)??? non credo...per me questa regola del regolamento dell'iva si può anche togliere in quanto ripeto che il beneficiario dell'iva(lo stato o altri enti) la riceve una sola volta e non ogni volta che si vende lo stesso oggetto(usato e non), io l'anticipo, lo stato la riscuote e il consumatore finale mi deve restituire quanto da me anticipato e che lo stato ha riscosso...che poi sul forum volete fare valere questa regola d'accordo(dove però negli altri mercatini, ben più blasonati di questo questa regola, per me e per chi ne capisce di "imposta sul valore aggiunto", non esiste affatto)...il prezzo deve essere dato dal buon senso del venditore e non dallo scorporo dell'iva perche già pagata in negozio...fammi capire, tu mettiamo in caso che voglia vendere un telefono pagato 500 euro, toglici l'iva e la svalutazione, a quanto arrivi 350 euro?? lo venderesti mai?? perderesti mai 150 euro da un giorno all'altro??? io no!!!...
Ultima modifica di mungello860; 10-05-11 alle