Il Thread Modding e' stato aperto qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7956919
Ho fatto la recovery twrp per la versione 6gb in quanto il telefono e' diverso ed ha un kernel differente dal 4gb
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Ho fatto la recovery twrp per la versione 6gb in quanto il telefono e' diverso ed ha un kernel differente dal 4gb
Senza notizie dopo un paio di giorni dalla risposta automatica ricevuta a seguito del mio ticket per RMA
accedo al mio conto passando dal numero d'ordine e rintraccio il mio Ticket al quale avevo nel frattempo ricevuto
risposta solo sul sito Gearbest, nessuna Mail.
Ma come cavolo potevo immaginarlo?
Mi chiedono codice IMEI e breve filmato che evidenzi il difetto riscontrato.
Faccio un paio di scatti, ma collegando il telefono al pc con win10, lo vedo ma non posso accedere
alla memoria per salvare l'immagine scattata.(mancano driver usb? suggerimenti?)
Risolvo filmando il difetto di messa a fuoco con un altro cellulare e rispondo al questionario.
C'é voluto tempo e pazienza.
Non mi sembra il sistema migliore per agevolare un acquirente.
Rimango dell'idea che meglio spendere un po' di più (a volte nemmeno tanto se si approfitta di sconti particolari) ma acquistare su Amazon,
Leggo spesso anche recentemente, di persone che hanno aspettato anche 2 mesi (ultimamente con gearbest capita spesso) niente quello aprono tutti contenti, poco prima di Natale, ma il telefono (la marca più gettonata è Xiaomi di solito) e non si accende nemmeno....e li ti girano le palle di Natale,
Altri 2 mesi con rotture e tempo perso, ne vale la pena?
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Grazie.
Ecco un paio di immagini che evidenziano il problema
https://imgur.com/a/QaYkO
Devo proprio ringraziarti. La tua considerazione unita alla mia risposta sull'effetto Flou mi hanno fatto riflettere.
Questa mattina, riprnsandoci, tiro fuori il Mix2 dalla sua confezione ed illumino con la torcia del mio vecchio Samsung
la fotocamera. Sembra tutto perfettamente in ordine. Nessuna pellicola.
Rifaccio uno scatto di prova con il flash. Miracolo! A fuoco.
Non sò cosa dire. Che la luce led della torcia abbia sbloccato il sensore? Ma non si tratta di un essere vivente!
Ed avevo persino fatto un reset hardware.
Lasciamo perdere. Consideriamolo un incidente momentaneo. Vedremo come si comporterà in seguito.
Però l'assistenza Gearbest merita un commento nell'interesse di tutti......
Come da mio post precedente, ti chiedono l'IMEI come se volessi restituire il telefono di qualcun altro.
Ti chiedono un filmato che evidenzi il difetto.
E finalmente, questa mattina ricevo la seguente risposta:
Quote
Dear terramar88,
Thank you very much for contacting our Support Center. Our customer service staff has recently responded to your query.
To review the latest updates and progress for ticket E17122703945 along with previous support ticket(s), please go https://support.gearbest.com .
Many Thanks
Gearbest
Please do not reply to this email, it is automatically generated for each customer. Any emails sent to this address cannot be answered
Provate un pò voi se dal collegamento riuscite a vedere "updates and progress"!
Accedo al Ticket passando dal numero dell'ordine (ma ci sono arrivato da solo) e trovo quanto segue.
Le Ultime quattro righe le ho aggiunte questa mattina e, inutile dire, ho ricevuto immediatamente la solita risposta automatica demenziale.
Gearbest Customer Support At12/27/2017 21:39:26
Dear terramar88,
Many thanks for contacting with us.
Our colleague are resolving this issue for you via that ticket WT17122501501.
If you have additional questions, you can contact us via WT17122501501.
This ticket will be closed.
We are very sorry for causing you so much trouble.
Best Regards
Zareen
Gearbest Customer Servive
http://www.gearbest.com/
terramar88 At12/28/2017 01:18:10
I am not sure I understand your writing.
You close the Ticket whithout any answer?
Where is my RMA Number and instructions to return the Item?
I got a Mail answer with no sense at all which I cannot answer.
Dopo tutto questo casino, dov'é il mio codice RMA? This ticket will be closed?
Ho ordinato questo telefono perché attratto dal prezzo, perché non ne avevo bisogno e, diciamoci la verità, perché incuriosito.
Finirò per tenerlo. Penso valga i 140 Euro spesi. Ma se avessi veramente dovuto restituirlo?
@Pococonto, credo che questo terminale abbia una componentistica hardware a dir poco farlocca!
Quanto a gearbest credo che sia andata nel pallone a seguito delle tantissime richieste di rimborso, rientro, riparazione, ed in effetti lo avevo già segnalato ai primi posts, il loro comportamento non brilla affatto..
Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App