Visualizzazione stampabile
-
Sulla scocca inferiore abbiamo 2 griglie per gli altoparlanti: una con 5 fori a destra della presa per il caricabatterie, ed una a sinistra.
Ho notato che coprendo con un dito quella di sinistra, non ottengo alcuna riduzione del volume, cosa che invece accade coprendo la griglia di destra.
Ciò vuol dire che è attivo un unico altoparlante?
La cosa vale soltanto per il mio esemplare, o anche i vostri si comportano allo stesso modo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
silgiolo
Sulla scocca inferiore abbiamo 2 griglie per gli altoparlanti: una con 5 fori a destra della presa per il caricabatterie, ed una a sinistra.
Ho notato che coprendo con un dito quella di sinistra, non ottengo alcuna riduzione del volume, cosa che invece accade coprendo la griglia di destra.
Ciò vuol dire che è attivo un unico altoparlante?
La cosa vale soltanto per il mio esemplare, o anche i vostri si comportano allo stesso modo?
Ciao, tutti gli smartphone in generale hanno due griglie inferiori per mantenere la simmetria. Però una sola è occupata dallo speaker, l'altra in genere è utilizzata per inserire il microfono di sistema. Quindi in sintesi, si è normale avere questo comportamento, non solo sul Mix2 ma sul 90% dei dispositivi in circolazione (che non abbiano specificato speaker stereo nelle specifiche tecniche).
Ciao
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
Grazie Megthebest.
Approfitto per un'altra domanda:
in quale cartella devo depositare i file audio che voglio aggiungere a quelli standard per le suonerie degli sms?
Le ho provate tutte, ma le suonerie sms disponibili rimangono ostinatamente sempre le stesse.
Alla fine sono dovuto ricorrere ad un app per gli sms che "di suo" consente l'accesso a cartelle che non siano di sistema, attingendo da quelle per nuovi file audio da utilizzare come suonerie aggiuntive, tanto per gli sms quanto per le telefonate.
Tuttavia tale app sms non è performante come quella standard, e mi piacerebbe poterla disinstallare, se solo si capisse dove posizionare i nuovi file audio...
Una cosa che non mi piace riguardo lo schermo, è la sua "non sfruttabilitÃ*" totale visto che i 3 tasti canonici di navigazione sottraggono una cospicua porzione di spazio, nella zona inferiore...
Soltanto sulla home essi compaiono in sovrimpressione allo sfondo; nelle app, occupano una fascia nera davvero antiestetica
-
Quote:
silgiolo
Grazie Megthebest.
Approfitto per un'altra domanda:
in quale cartella devo depositare i file audio che voglio aggiungere a quelli standard per le suonerie degli sms?
Le ho provate tutte, ma le suonerie sms disponibili rimangono ostinatamente sempre le stesse.
Alla fine sono dovuto ricorrere ad un app per gli sms che "di suo" consente l'accesso a cartelle che non siano di sistema, attingendo da quelle per nuovi file audio da utilizzare come suonerie aggiuntive, tanto per gli sms quanto per le telefonate.
Tuttavia tale app sms non è performante come quella standard, e mi piacerebbe poterla disinstallare, se solo si capisse dove posizionare i nuovi file audio...
Una cosa che non mi piace riguardo lo schermo, è¨ la sua "non sfruttabilità" totale visto che i 3 tasti canonici di navigazione sottraggono una cospicua porzione di spazio, nella zona inferiore...
Soltanto sulla home essi compaiono in sovrimpressione allo sfondo; nelle app, occupano una fascia nera davvero antiestetica
CIao, ho unito i tuoi due messaggi consecutivi, ti ricordo che devono passare 24 ore tra un messaggio ed il successivo (se nessuno è interventuo nel frattempo e l'ultimo è il tuo) e che se hai bisogno di aggiungere delle richieste, puoi sempe editare il precedente.
Tornando ai quesiti.
Purtroppo per le suonerie, si deve ricorrere ad app di terze parti, come zedge o alre sul playstore.
Per le app a pieno schermo e la questione dei tsati non nascondibili, confermo la "mancanza" in queste prime versioni rom, confido comunque in un aggiornamento che porti almeno la possibilità di nasconderla. Non so se hai già trovato comunque la nuova voce "schermo intero" che consente di "estendere" le app che vuoi per coprire i 18:9 del display.. anche se mi sembra che l'impostazione venga persa ad oggi aggiornamento dell'app che farai su playstore.
-
Quote:
megthebest
Non so se hai già trovato comunque la nuova voce "schermo intero"
No, non l'ho trovata.
Puoi consigliarmi dove cercarla?
-
In impostazioni "Modalità schermo intero"
Inviato dal mio MIX 2 usando Androidiani App
-
Quote:
Rossandra
In impostazioni "Modalità schermo intero"
In impostazioni, tale voce non compare. Forse in un sottomenu?
-
No, dopo "batteria","memoria"
-
No, io lì trovo "Duraspeed", purtroppo non ho quella voce
-
Sì proprio prima di duraspeed. Forse dipende dalla versione build. La mia è quella del 15/12/2017