Ho risolto con app Zedge. Ti fa scaricare le suonerie che vuoi impostare. Io ho impostato le suonerie sul cell come quelle che ho sul cordless di casa.
Visualizzazione stampabile
Ho questo telefono da quasi 2 mesi, affianca un P9 Plus che reputo tutt'ora ottimo ma devo dire che Mix 2 si comporta meglio di quanto ci si può aspettare da un terminale di questa fascia di prezzo.
Per arrivare a un certo grado di soddisfazione ho dovuto, però, apportare alcune correzioni a quella che mi sembra una release ancora acerba, eppure Vernee tarda a rilasciare aggiornamenti (come molti hanno scritto siamo fermi a dicembre con patch di novembre).
In risposta a chi ha scritto in precedenza:
- non ho ancora avuto alcun problema nè col bluetooth (costantemente collegato a una smartband) nè col gps (sarò fortunato)
- le suonerie si possono personalizzare senza ricorrere ad alcuna app aggiuntiva: basta andare nella rubrica, selezionare il contatto, modifica contatto, imposta suoneria.
- la navbar preferisco averla sempre visibile perchè è più comoda ma, per fare risaltare lo schermo da 6", uso Navbar Apps con attiva l'opzione "ottieni il colore dall'app in esecuzione". Mooolto meglio così...
Usando i tool MTK per aumentare l'audio, un buon launcher per l'estetica (il pack Belle UI Icon è splendido) e CameraMx per le foto in notturna si ottiene un device valido, molto reattivo e dalla batteria di grande durata (a tale proposito ho disattivato Duraspeed, il cui comportamento non mi convinceva)
Allego alcune foto comparative fatte con la fotocamera normale e poi con CameraMx in modalità notturna. La differenza è evidente e risolve, parzialmente, quello che è uno dei maggiori difetti di questo cellulare. Delle foto con luce adeguata sono, invece, assolutamente soddisfatto.
Ultime considerazioni su ricezione e display: decisamente buona la prima, almeno nella mia zona, e davvero ottimo il secondo, a questo prezzo nel 2017 era impossibile trovare uno schermo altrettanto definito e luminoso ...e con diagonale da 6"
https://thumb.ibb.co/ckocV7/IMG_20180305_215622.jpg
https://thumb.ibb.co/mDTSV7/PHOTO_20180305_215632.jpg
https://thumb.ibb.co/iznJnn/IMG_20180304_220222.jpg
https://thumb.ibb.co/kfv2xn/PHOTO_20180304_220208.jpg
@nathan971, attenzione quando invii i messaggi poiché hai fatto 3 posts consecutivi e, non è ammesso.
Aspetta la risposta o riedita l'ultimo.
Inviato dal mio P5000 usando Androidiani App
No, in realtà ho usato tranquillamente degli mp3 delle mie canzoni preferite.
Per quanto riguarda i messaggi chiedo scusa per le ripetizioni, non era mia intenzione e normalmente sto attento ma probabilmente c'è stato un problema con i server perchè ho risposto verso le 15.30 di ieri e questa mattina alle 7.40 ancora non c'era nulla, quindi ho reinviato. Anche le mail con il cambio password ieri mi arrivavano con quasi un'ora di ritardo.
@nathan971 ho perso interesse per il device, e ho preso altro ma devo dire che queste indicazioni sono valide e "messe lì" mooolto bene
bravo!
Grazie davvero, spero di essere utile con queste piccole indicazioni, infondo è questo lo scopo principale di un forum. Il cellulare è un po' "grezzo" dal punto di vista software ma l'hardware non merita tutte le critiche che ho letto e con qualche aggiustatina dà un'esperienza d'uso piacevole.
Mi dispiace non aver ancora trovato l'app definitiva per la fotocamera perchè tutte quelle che ho provato inevitabilmente peccano in qualcosa:
- A Better Camera è probabilmente la più completa e piacevole da usare ma l'interfaccia è graficamente ORRIBILE
- Open Camera è anche valida ma ha l'enorme difetto della continua messa a fuoco nei video come la fotocamera originale (forse sono io che non so impostarla) ed è poco agevole passare da una modalità scena ad un'altra
- Camera Mx è graficamente piacevole, discretamente comoda nei comandi e fa foto di qualità ma anche lei mi dà video con messa a fuoco continua e fastidiosa.
- le altre che ho provato neanche meritano di essere nominate...
Se qualcuno si è trovato bene con qualche app ce la può segnalare, grazie a tutti e buon weekend!
Nathan971 scusa ma che app usi per il GPS visto che a te va bene, io non ho ancora del tutto risolto questo problema che oramai mi sta tormentando. Per migliorarlo sto usando MTK Engineering e GPS Fix entrambi aperti quando uso Runtastic Pro nelle mie passeggiate in montagna ma la precisione ancora non è raggiunta.. forse mi devo accontentare visto che rispetto all'inizio (un dramma) è migliorato abbastanza, ma non raggiunge certo la precisione del mio "vecchio" (in verità ha solo 9 mesi ma ha il vetro abbastanza rovinato) Ulefone Power2.. Grazie
Inviato dal mio MIX 2 usando Androidiani App
In realtà per il gps fin'ora non ho usato nessun fix perchè ne faccio un uso blando: fin'ora solo 5 volte, tre a piedi e due in macchina per un totale di circa 90 km.
Usando Google Maps solo una volta a piedi a Roma si è "perso" per una quindicina di secondi, poi tutto ok.
Precisione credo intorno ai 3/8 metri, sicuramente P9 Plus è superiore ma al momento non mi posso lamentare.
La smartband la uso praticamente per le notifiche delle chiamate e dei messaggi perchè sul lavoro non mi va di usare suonerie.
Comunque questa mattina farò una lunga passeggiata verso il mare e lo testerò meglio.
Piuttosto un problema serio l'ho riscontrato ma me n'ero dimenticato: se lascio la ricerca reti in automatico in 4g mi perde la connessione internet quindi devo impostare manualmente il 3G...
Allora, com'è andata oggi col test gps? Bene direi, ma c'è sempre un ma...
Andiamo con ordine
- passeggiata a piedi sul lungomare, attivazione gps e avvio di google maps... praticamente immediato l'aggancio dei satelliti: quasi in contemporanea con l'avvio dell'applicazione già mi dava la posizione esatta sulla cartina. Bene!
Mi faccio un km guardando sul display (non una bella figura tra la gente ma basta fare attenzione alle bici) e noto che a volte da fermo il gps sembra segnare dei movimenti di alcuni metri in varie direzioni ...mmmmm... proseguo e tutto va bene con indicazioni precise e correte, a parte un paio di volte in cui ho visto l'indicatore schizzare in avanti di una ventina di metri per poi tornare indietro da solo.
- viaggio in macchina di 36 km: qui davvero niente da ridire, nessun problema, nessuna perdita del segnale anzi: all'uscita da due gallerie segnale ritrovato dopo 3 secondi la prima volta e 6 alla seconda.
Questo senza usare gps fix, magari oggi sono stato fortunato. Ve l'ho detto, non lo uso molto ma al momento non mi posso lamentare più di tanto.
È proprio in quelle circostanze dove ti fermi o rallenti o transiti in luoghi che c'è poco segnale soprattutto in montagna che il GPS impazzisce e se ne va per suo conto segnando centinaia di metri in più rispetto al reale (oltre alle ulteriori imprecisioni durante il tragitto) quindi per certi versi non attendibile per uno che vuole tenere sott'occhio i km effettivi durante le camminate settimanali. Vabbè vorrà dire a questo punto che mi rassegno e porterò con me anche il mio fedele Ulefone Power2 almeno per questo tipo di utilizzo.. Grazie cmq per le tue utili indicazioni che mi sono servite per non insistere ulteriormente si i problema irrisolvibile. Buon inizio settimana a tutti..
Inviato dal mio MIX 2 usando Androidiani App