Come promesso posto alcune considerazioni sul Thor E :
Innanzitutto , come già scritto , il Thor arriva con Nougat preinstallato e VOS 1.0.0 . Appena abilitato il wifi trova subito un aggiornamento
L'update si esegue senza problemi ed il changelog parla di miglioramenti di alcune funzioni ( non avevo riscontrato problemi precedenti all'aggiornamento ) dopo l'update il parametro del cambiamento più evidente è la patch di sicurezza :
Ma veniamo ai vari comparti testati :
AUDIO
Non ho rilevato problemi e non me ne aspettavo al confronto con il Thor . Le conversazioni sia attraverso microfono che in viva voce sono nella norma. Buona anche la riproduzione in cuffia.
Comparto fotografico
Come avevo avuto modo di dire con scarsa luminosità la definizione degrada notevolmente , con luce sufficiente le foto risultano abbastanza soddisfacenti . Sotto alcune foto riprese di sera al crepuscolo e in interni con flash e al mattino in piena luce :
![]()
![]()
GPS
Appena installata l'app AndroiTS GPS test l'app ha immediatamente rilevato la posizione e l'indirizzo di casa mia . La precisione in termini di metri ed il numero di satelliti rilevati sono più che soddisfacenti con ben 15 satelliti in scala su 16:
Autonomia
Questo è il parametro che mi ha lasciato semplicemente di stucco . Ho ricevuto ieri alle tre del pomeriggio , il telefono si è autoconfigurato con i miei dati , ha scaricato automaticamente tutte le app dal mio precedente telefono , le ha installate , stanotte non l'ho messo in carica volutamente e non l'ho spento. Ho soltanto collegato stamani il telefono al pc per scaricare gli screenshot al pc e il risultato è strabiliante alle 10.55 aveva ancora un'autonomia dell'89%. Da notare inoltre che di lato il Thor E ha un pulsantino per ridurre ulteriormente il consumo della batteria ( che ho soltanto provato ) chiamato Endurance Key che se premuto trasforma lo schermo in toni di grigio.
Non ho trovato , al momento differenze prestazionali con il mio Thor se non l'incredibile autonomia della batteria.
I pro sono tutti quelli del Thor. Per i contro ci devo ancora lavorare.....![]()