Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuciu70
@
stahal
Io preso dalla disperazione dopo aver trovato la giusta combinazione per spegnerlo, ho flashato la rom stock con Ft!
Ma ho dato il comando download onli.
Dici di rifare il flash dando il comando firmware upgrade?
O lo lascio così?
Come hai detto giustamente il terminale vede gli aggiornamenti, ma dando il comando a fine installazione appare il robottino verde sdraiato con il triangolo rosso e il messaggio errore:eek:
@ciuciu70
Il mio consiglio sarebbe quello di usare flashtool in modalità firmware upgrade così si cancella tutto e si riparte daccapo. Inoltre è stata pubblicata una nuova rom per flashtool derivante dall'OTA del firmware completo rilasciato pochi giorni fa ( anzichè dagli spizzichi e bocconi degli OTA parziali ) . La puoi trovare in needrom oppure in prima pagina del thread del modding se megthebest l'ha già inserita. Personalmente la installerò via flashtool ( già installata via OTA ) nei prossimi giorni facendomi forza a reinstallare per l'ennesima volta i miei dati e le mie app ( anche se avrà dei bugs come il non riconoscimento della bussola ma questo dipende da Vernee e non da chi meritoriamente cerca di fare il meglio possibile , anche se magari il lavoro andrebbe testato prima di pubblicarlo ) ...I miei post di warning si sono limitati appunto a testare i vari firmware , due , pubblicati prima di quest'ultimo , per impedire che altri utenti , che come me e te hanno trovato e stanno trovando problemi , li sperimentino a loro volta...
-
ok, cerco di capire ma sono ancora nabbo:'(
dunque:
nella sezione modding del thor E in prima pagina ci sono i 2 link:like:
il primo e per aggiornare la rom in locale come citato da @megthebest
il secondo di @cleopatra81 e quella da flashare tramite flash tool giusto?
entrambe riportano la stessa patch sicurezza aggiornata al 15/06/2017
ho interpretato correttamente la cosa?
EDIT
@Stahl
ho scaricato la rom dal link da te indicato:)
fatto il flash con FT. il tutto è andato ok.
al riavvio non ho trovato il messaggio inerente alla mancanza dell'accellerometro e della bussola:eek:
la rom zippata e poco più di 1,3GB giusto?
se può servire la schermata home a come un disegno sfocato come sfondo.
le icone principali sulla schermata sono le stesse!
sto reinstallando le app tramite il backup di google.
come posso verificare se ho fatto tutto come da procedura da te indicata?
la patch di sicurezza da info telefono indica 5 giugno 2017
-
Quote:
cuciu70
ok, cerco di capire ma sono ancora nabbo:'(
dunque:
nella sezione modding del thor E in prima pagina ci sono i 2 link:like:
il primo e per aggiornare la rom in locale come citato da @
megthebest
il secondo di @
cleopatra81 e quella da flashare tramite flash tool giusto?
entrambe riportano la stessa patch sicurezza aggiornata al 15/06/2017
ho interpretato correttamente la cosa?
L'ultima rom sviluppata per Flashtool ed estratta dall'OTA ufficiale di Vernee è quella datata 2017_06_15 e riportata da megthebest in prima pagina che rimanda al link per il download :
https://www.needrom.com/download/thor-e-2017_06_15/
Ti consiglio di utilizzare quest'ultima. Oggi la installerò attraverso FT per provarla in modalità firmware upgrade sebbene il mio sistema sia stato già aggiornato a questa versione attraverso aggiornamenti locali ...:)
EDIT
Installato l'ultimo firmware attraverso FT. Confermo che avviandolo si ha un warning in cui si dice che non sono presenti il sensore magnetico e l'accelerometro . A parte la scocciatura del ripristino di tutte le impostazioni successivamente all'installazione il flash non da alcun problema. Farò avere altri feedback.
-
CI ho smanovrato un po sopra per impostarlo e non mi sembra malaccio...come fluidità mi pare ottimo...è cmq un octa core con 3gb di ram e non credo abbia problemi a far girare android....ho in casa un pc fisso peggiore che monta atom, 2gb di ram e windosw 10..XDXDXD
Cmq..ho trovato difficoltaà con l'app Duraspeed che ad un certo punto risulta inchiodarsi quando la si apre...ho provato a disinstallarla e resta sul telefono ma almeno è disattivata...non credo serva a molto..qualcosa sul far andare di piu le app in foreground...ma mi sembran cavolate..la tengo disabilitata o cerco di capire chi rpovoca il conflitto? sarà una delle app installate successivamente...
-
Arrivato martedì (8 giorni di calendario dell'ordine), aperto stasera.. 164g.. Altro che 149 :-)
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
giulio1893
Arrivato martedì (8 giorni di calendario dell'ordine), aperto stasera.. 164g.. Altro che 149 :-)
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Come ho avuto modo di dire più volte, il modello E , a differenza del Thor , per il suo sistema proprietario VOS , avrà bisogno di diversi aggiornamenti per eliminare i piccoli bugs presenti nel suo sistema. Sono confidente , avendo seguito l'evoluzione di tutti i modelli Vernee , che ciò accadrà sicuramente. Perciò mi aspetto a breve ulteriori OTA.
-
Quote:
Stahl
Come ho avuto modo di dire più volte, il modello E , a differenza del Thor , per il suo sistema proprietario VOS , avrà bisogno di diversi aggiornamenti per eliminare i piccoli bugs presenti nel suo sistema. Sono confidente , avendo seguito l'evoluzione di tutti i modelli Vernee , che ciò accadrà sicuramente. Perciò mi aspetto a breve ulteriori OTA.
Ne sono convinto anche io che ho avuto solo il Thor standard ma ho curiosato i thread degli altri prodotti vernee, e la considero una marca che cerca di migliorarsi continuamente, vedi i l'aggiunta del led sul Thor E per esempio..
Anche aprendo la scatola ho notato subito la pellicola posteriore con le indicazioni dei tasti e dell'IMEI (sul Thor standard non mi pare ci fosse), chiaro che a loro la pellicola costerà 2 centesimi, ma mi fa piacere vedere qualche attenzione al dettaglio...
Mi auguro però non cambino filosofia mettendosi a produrre Smartphone con prezzi analoghi alle Marche più famose e diffuse,altrimenti mi tocca cercarmi un'altra marca low cost :-)
-
Arrivato oggi pure a me !
A dire la verità, leggendo i vari post relativi ai problemini presenti nel terminale, mi stavo preoccupando !
Configurato e installato gli aggiornamenti OTA.
Per ora devo dire di aver avuto una buona impressione !
Sono convinto che i problemini siano per lo più relativi al software e quindi vista la giovinezza del terminale è abbastanza credibile che non potrà che migliorare !
Onestamente, con la cifra pagata non potevo sperare di meglio.
Un saluto a tutti !
-
Quote:
giulio1893
Androidiani App
deduco tu abbia un bilancino?
Effettivamente confrontandolo con il mio inseparabile redmi note 2 prime, i pesi si equivalgono:rolleyes:
Solo che il redmi note 2 pesa 160 grammi ed è un 5,5 pollici!
Per farci stare una batteria da 5020mh, forse i pesi dichiarati non sono veritieri al 100x100
Comunque si tiene bene in mano;)
-
Quote:
cuciu70
Quote:
giulio1893
Androidiani App
deduco tu abbia un bilancino?
Effettivamente confrontandolo con il mio inseparabile redmi note 2 prime, i pesi si equivalgono:rolleyes:
Solo che il redmi note 2 pesa 160 grammi ed è un 5,5 pollici!
Per farci stare una batteria da 5020mh, forse i pesi dichiarati non sono veritieri al 100x100
Comunque si tiene bene in mano;)
Non sono un orefice , ho usato una bilancia elettronica da cucina che misura al grammo quindi, assumendo anche un errore del 2%, il peso esatto può variare da 160 a 168 grammi che sono dal 7 al 12% circa in più del peso dichiarato (per altri oggetti pesati la misura è sempre stata affidabile).
Comunque concordo con te, per il poco che l'ho tenuto in mano è ben bilanciato ed il peso non è fastidioso.
A dirla tutta l'ho pesato soprattutto perché la differenza col Thor standard è evidente e mi sono incuriosito..
Credo anch'io che il peso sia dovuto alla grande batteria che penso sia il componente col peso specifico più alto..