Appena inserita la SD esce: Scheda SD non supportata, e anche se clicco su memoria portatile mi chiede di formattare! :(
Visualizzazione stampabile
Strano, aspettiamo risposte dai più esperti allora...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Se la sd è usata copia il contenuto su pc e formattala con il programmino che trovi quì :
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
Lo stesso se la sd è nuova.
Controlla prima la reale capacità della sd con il programmino h2testw.
Ciao il problema è che l ho usata fino a prima del reset e ho su tutto il contenuto si foto e altro, e non voglio formattarla. Il PC non la riconosce e dice che deve formattare il contenuto per poterla utilizzare. Non capisco perche il Thor non la riconosce più visto che fino a prima era la memoria principale
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Ah ecco svelato l'arcano, l'avevi impoststa come memoria interna, infatti la formatta e poi può essere usata solo dal thor,
Nel fare il reset avrà perso la chiave di lettura, non credo ci sia altro da fare....
È per quello stahl, perché io ho fatto il reset ma l'avevo su memoria portatile e non è stata toccata la sd...
E secondo voi con un programma di recupero file poi riesco a recuperare le foto?? :(
Lo spero per te, l'unica cosa che posso fare (insieme a te) è mettermi a cercare con San Google...
Infatti....:) .
@crisuz
Quì spiega abbastanza bene ( almeno credo e spero... :) )
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
Fatto oggi il ripristino dati di fabbrica.
Il microfono è tornato a funzionare correttamente senza dover essere "risvegliato" ad ogni telefonata fatta o ricevuta.. Chissà cosa era andato storto..
Ne ho anche approfittato per ripulire un po' di app (anche se ho ancora molto da lavorare per riconfigurare tutto..) e mi sembra funzioni tutto molto bene... Nougat mi sembra molto fluido...
Dopo questo aggiornamento mi spiace ancora di più di aver venato il vetro.. Vedo che fare dopo l'uscita dei Thor con batteria maggiorata...
Buongiorno a tutti, spero di postare sul posto giusto. Thor come fatto da Vernee aggiornato a 7 ormai da qualche giorno. Tutto bene tranne durata batteria ma oggi è accaduta una cosa strana: dopo circa una ora di inutilizzo lo riprendo in mano e sento del calore pigio il tasto accensione per lo sblocco e rimane nero. A forza di provare tenendo pigiato a lungo, breve, più volte alla fine si riattiva. Cosa può essere successo? Spero di essere stato chiaro. Non nascondo che in un primo momento avevo già visualizzato il Thor dentro il secchio della spazzatura.
Se non l'hai ancora fatto, fa un backup di tutto quello che ti interessa salvare (io ho usato l'applicazione di sistema "backup e ripristino")
Poi vai in impostazioni, back e ripristino, reset allo stato di fabbrica,
Praticamente ti reinstalla Nougat pulito da scorie di marshmellow che possono causare conflitti e/o malfunzionamenti,
Poi dalla stessa applicazione" backup e ripristino, fai un ripristino del tuo backup,
Quando ha finito non ti rimane che rifinire i vari dettagli di personalizzazione.
Ps quando ti capita una cosa simile a quella che ti è accaduta, devi tenere premuto il tasto accensione finché non si riavvia, possono volerci molti secondi, anche più di dieci secondi.
Il ripristino di fabbrica era già stato fatto. Ne consigli un altro?
Se prima avevi aggiornato a nougat e poi fatto il ripristino, allora non credo serva farne un'altro,
Se invece hai fatto al contrario, allora si...
anche a me l'update si blocca al 62% e non va più. ERRORE collegamento di rete fallito
provato con diverse connessioni.
siamo già in tanti con questo problema
Sembra che in molti, dopo il primo giorno nel quale tutti o quasi sono riusciti, stiano avendo lo stesso problema.
Potrebbe essere un qualcosa che ha a che fare con il server degli agigornamenti OTA o qualcosa sull'integrità del file presente sul server...
attendiamo qualche sviluppo!
Sì. provo a mettere un post sul sito Vernee....
Fatto. Aperto il thread questo è il messaggio pubblicato
" Good morning
Several ( many ) Italian users are not able to get Nougat from OTA. download blocks at 540MB at 62% of the download ( all the same values for those experiencing this problem ).
System says no connection ( of course the connection exists ). Any idea how to solve ?
Could Vernee issue the firmware for PC ( Flashtool version ) ? Thank you.
Stahl "
Quì il thread :
Thor - Vernee - Powered by Discuz!
@complicazio
Grazie per aver ribadito il concetto . Repetita juvant :) . In effetti ci sono molti malintesi sul termine factory reset. Molti pensano che questo reset riconduca al sistema appena uscito di fabbrica...:)
L'ho fatto dopo l'aggiornamento, quindi sono a posto. Grazie per l'aiuto @Stonexmini46
Sembra sia un problema legato al Thor di prima generazione.... Ho trovato questo https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rDZXb.jpg
Quando si effettua il backup dove mette il file? Si puo' sceglire la scheda sd? Mentre per il ripristino del backup c'è la voce ripristino?
Inoltre il reset alle impostazioni di fabbrica è meglio farle dalle impostazioni o andando nel menù con la combinazione di tasti vol+accen
Il backup lo salva nella SD, la voce c ripristino c'è infatti l'applicazione che tutti abbiamo sul Thor (cercala in tutte le app) si chiama backup e ripristino...
Il reset fallo pure da impostazioni 🔧 backup e ripristino,
Da quello che ho capito farlo da recovery è la stessa cosa e serve quando sei nella 💩 e il telefono non va bene!
Se state parlando dell'aggiornamento a Nougat via OTA,
Anche ad un mio amico a cui è arrivato a metà agosto ha fatto la stessa cosa, arrivato a quella percentuale si blocca....
La prova del nove potrei farla con quello di mio cugino, acquistato a settembre...
Confermo due cose :
la prima che anche io ho la prima versione
La seconda che non ci ho capito niente dallo screenshot postato da @jacano98. Evidentemente è uno straniero che ha fatto uso di un traduttore ed amante della grappa...:)
EDIT
A meno che non voglia dire di scaricare ed installare l'update di ottobre dal sito Vernee e successivamente andare con gli update OTA.
Buongiorno a tutti, come faccio a scaricare le foto dalla scheda SD del telefono installata come memoria esterna?
Prima dell'aggiornamento collegavo il cavo e dalle opzioni "utilizza USB" avevo un'opzione che mi faceva accedere alla scheda. ora invece quell'opzione non c'è più e mi fa accedere solo alla memoria interna "trasferisci foto", se scelgo "trasferimento file" non mi legge nulla.
grazie
Guarda meglio qui
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=642
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=642
Si parla dello zip dell'OTA ad Android 7, che in realtà va decompresso e usato il file update.zip al suo interno, per permettere all'aggironamento OTA di installarsi correttamente.
Con quello ZIP, chiunque abbia la versione 6 , potrà aggiornare direttamente da menu aggiornamenti, aggiornamento locale, scegliendo proprio lo zip (che come detto prima va decompresso e usato il file update.zi all'interno)
salve ragazzi ,da qualche giorno ho aggiornato il thor a nougat : tutto a posto,non ho notato lag e cose simili (non ho fatto il reset) , la batteria consuma un po fi piu' ma forse e' dovuto al 4g che ho attivato da 1 mesetto...il device l'ho preso a luglio da gb se puo' esservi utile:)
Oltre alla batteria, controlla che tutto funzioni bene, ad esempio se lo usi, facile che non funzioni bene accensione/spegnimento, a me si spegneva ma non si riaccendeva all'ora stabilita,
Fatto il reset, mi ha fatto cilecca ancora una volta, adesso sono 2 giorni che si spegne e si riaccende correttamente..
Confermo l'installazione di Nougat anche sui "vecchi" Thor.
Scaricare il file dal link riportato da jacano98.
il file una volta fatto l'unzip riporterà due file : md5sum e update.zip. Copiarli entrambi nella SD ( o nella memoria interna ) . Andare quindi in :
Impostazioni--->Info sul telefono--->Aggiornamento firmware---> Fare tap sulle tre lineette in alto a destra e scegliere aggiornamenti locali da lì dare l'indirizzo di dove è stato messo il file update.zip , farci tap sopra e il sistema verrà aggiornato :