Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Io lo faccio sempre da twrp però basta provare se effettivamente si libera spazio.
Per verificare consiglio diskinfo.
Se è per quello dopo che la fai con ccleaner, vai in memoria interna, tappi sopra e scrolli in fondo, se ti da 0 lha cancellata, altrimenti ha fatto finta come tutte le altre, come detto il più onesto e sd maid che ti dice che non lo può fare e ti rimanda li...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Se è per quello dopo che la fai con ccleaner, vai in memoria interna, tappi sopra e scrolli in fondo, se ti da 0 lha cancellata, altrimenti ha fatto finta come tutte le altre, come detto il più onesto e sd maid che ti dice che non lo può fare e ti rimanda li...
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
Si ma è come chiedere all'oste se il suo vino è buono.
Ti ripeto ci sono valide applicazioni che controllano lo spazio occupato, come anche diskusage.
-
Quote:
complicazio
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Si ma è come chiedere all'oste se il suo vino è buono
Non ci siamo capiti mi sa.... Fai la pulizia con ccleaner o quello che vuoi tu, poi vai in impostazioni - memoria interna - tappaci sopra - scrolla in fondo - alla voce cache se ti da ad esempio 400 MB, ovviamente non l'ha cancellata, qui non si tratta di oste.... È il sistema che te lo dice...
-
Quote:
Stonexmini46
Non ci siamo capiti mi sa.... Fai la pulizia con ccleaner o quello che vuoi tu, poi vai in impostazioni - memoria interna - tappaci sopra - scrolla in fondo - alla voce cache se ti da ad esempio 400 MB, ovviamente non l'ha cancellata, qui non si tratta di oste.... È il sistema che te lo dice...
Androidiani App
Lascia perdere le info che ti da il sistema, l'oste c'entra sempre [emoji12]
-
Ciao Ragazzi! Chi ha aggiornato a "N" come si trova?? Esiste un app per fare il backup di tutto il telefono in modo che dopo aggiornamento e factory reset posso ripristinare tutto?
Grazie
-
Quote:
Nyko84
Ciao Ragazzi! Chi ha aggiornato a "N" come si trova?? Esiste un app per fare il backup di tutto il telefono in modo che dopo aggiornamento e factory reset posso ripristinare tutto?
Grazie
Molto bene. L'app è Titanium backup . Ma se fai il factory reset perdi le tue app e i tuoi dati e quindi , a meno che tu non voglia tornare indietro al sistema precedente , non ha senso fare un ripristino. Il backup ha senso quando avrai installato tutto e sarai soddisfatto del tuo sistema. Consiglio sempre di fare un Nandroid backup ( immagine completa del tuo sistema al momento che lo esegui ) tramite recovery TWRP.
-
Quote:
Stahl
Molto bene. L'app è Titanium backup . Ma se fai il factory reset perdi le tue app e i tuoi dati e quindi , a meno che tu non voglia tornare indietro al sistema precedente , non ha senso fare un ripristino. Il backup ha senso quando avrai installato tutto e sarai soddisfatto del tuo sistema. Consiglio sempre di fare un Nandroid backup ( immagine completa del tuo sistema al momento che lo esegui ) tramite recovery TWRP.
Ok però ho il sistema originale ancora, non ho TWRP installata...per installarla devo necessariamente fare il root?
Grazie
-
Quote:
Nyko84
Ok però ho il sistema originale ancora, non ho TWRP installata...per installarla devo necessariamente fare il root?
Grazie
No. E' il contrario. Per fare il root hai bisogno della TWRP ma per installare la TWRP non hai bisogno del root. Devi semplicemente sostituire la recovery TWRP a quella stock. Quì la procedura :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
-
Quote:
Stahl
Ok avevo l'apollo lite presumo sia la stessa cosa avendo un mtk ...la funzione di backup la trovo poi nella recovery giusto?Il telefono l'ho reglato a mia mamma adesso vedo quando posso farlo!
Grazie
-
Quote:
Nyko84
Ok avevo l'apollo lite presumo sia la stessa cosa avendo un mtk ...la funzione di backup la trovo poi nella recovery giusto?Il telefono l'ho reglato a mia mamma adesso vedo quando posso farlo!
Grazie
@Nyko84
Corretto. la procedura è la stessa e la funzione di backup la troverai all'interno della recovery modificata.
-
ieri ho provato ad eseguire nuovamente l'update via ota ma si blocca sempre al 62%
non hanno risolto nulla. :(
sul sito vernee non è disponibile il download manuale di questo firmware e non mi va di scaricarlo da altri siti non ufficiali
-
Quote:
celentano
ieri ho provato ad eseguire nuovamente l'update via ota ma si blocca sempre al 62%
non hanno risolto nulla. :(
sul sito vernee non è disponibile il download manuale di questo firmware e non mi va di scaricarlo da altri siti non ufficiali
@celentano
Scarica dal mio Mega il file per Nougat ( è quello ufficiale che ho installato io ) . E' composto di due files che dovrai mettere nella SD e seguire poi le indicazioni dal sito Vernee.
https://mega.nz/#F!vhtCwJwS!S54994RFt44gYtlFg8Lr3Q
-
Ragazzi ho un bel problema al comparto camera...
Da un po di tempo la qualità della camera è diminuita e quando provo a scattare con il flash non riesce neanche la messa a fuoco, per me è un problema enorme dato che uso molto la camera... Ho già provato con la chace da recovery, a cancellare i dati dell'app, a cambiare applicazione ma niente... È identico al problema che avevo su nexus 4, mi perseguita ...
Non vorrei resettare tutto per mancanza di tempo, non ho neanche messo su nougat
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
gello94
Ragazzi ho un bel problema al comparto camera...
Da un po di tempo la qualità della camera è diminuita e quando provo a scattare con il flash non riesce neanche la messa a fuoco, per me è un problema enorme dato che uso molto la camera... Ho già provato con la chace da recovery, a cancellare i dati dell'app, a cambiare applicazione ma niente... È identico al problema che avevo su nexus 4, mi perseguita ...
Non vorrei resettare tutto per mancanza di tempo, non ho neanche messo su nougat
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
@gello94
Prova semplicemente da flashtool a reinstallare il solo system del firmware ( solo quello ) in modalità download only e vedi se risolvi ( praticamente reinstalli il sistema originario non perdendo dati e app ). Poi farai tutti gli update via OTA.
-
Uniti post consecutivi
Proverò appena ho tempo, non ci avevo pensato, grazie mille! Vi terrò aggiornati 😁
Niente, ora è morta la fotocamera posteriore! Risulta inesistente ...
-
@gello94
Uniti post consecutivi.
A mali estremi , estremi rimedi : Reinstalla tutto con FT modalità format all+ download ( assicurati che il firmware sia quello giusto e cioè pre o post giugno 2016 ). Mi sembra molto strano altrimenti che possa essere un problema H/W.
-
Quote:
Stahl
@
gello94
Uniti post consecutivi.
A mali estremi , estremi rimedi : Reinstalla tutto con FT modalità format all+ download ( assicurati che il firmware sia quello giusto e cioè pre o post giugno 2016 ). Mi sembra molto strano altrimenti che possa essere un problema H/W.
Tentar non nuoce, scaricare un'app alternativa per la fotocamera? La tecnologia è strana...
-
Ho tentato di tutto, ho visto anche con diversi tools, tra l'altro altro strano "sintomo" che ho notato è che la buil rimane quella pre format system e non viene rimosso neanche il root ... eppure uso il file scaricato da needrom "20160504" e non capisco... a questo punto faccio un'ultima prova e male che va vado di format totale, anche se mi scoccia reinstallare tutte le app e le mod
-
Quote:
gello94
Ho tentato di tutto, ho visto anche con diversi tools, tra l'altro altro strano "sintomo" che ho notato è che la buil rimane quella pre format system e non viene rimosso neanche il root ... eppure uso il file scaricato da needrom "20160504" e non capisco... a questo punto faccio un'ultima prova e male che va vado di format totale, anche se mi scoccia reinstallare tutte le app e le mod
Credo che possa essere la soluzione dolorosa ma necessaria....
-
Mi chiedo come possa essere che non cambia la versione della build nonostante l'uso di flashtools...
Tra l'altro ho provato a fare l'aggiornamento alla build di ottobre (ancora non aggiornavo) e nonostante la recovery modificata sono riuscito ad istallarla, mistero :eek:
-
Avviso importante :
Questo quanto comunica Vernee per chi volesse installare Nougat e trovasse problemi con l'OTA che si blocca al 62% anche se sappiamo bene tutti come bypassare questo problema. Meglio tardi che mai.....
-
Perfetto, tutto risolto con format all... Ora visto che ho formattato sono in dubbio se mettere il 7.0 e lasciar perdere le mod di xposed ... Ho letto che va bene in post precedenti, ma di schermo ora si fanno 3h?? Io ne faccio ancora 5 abbondanti, consigliare di fare l'aggiornamento?
-
Quote:
gello94
Perfetto, tutto risolto con format all... Ora visto che ho formattato sono in dubbio se mettere il 7.0 e lasciar perdere le mod di xposed ... Ho letto che va bene in post precedenti, ma di schermo ora si fanno 3h?? Io ne faccio ancora 5 abbondanti, consigliare di fare l'aggiornamento?
Basta che spegni il wifi quando sei fuori e sei i connessione dati fai pure 4/5ore di schermo (se lasci accesso quando non lo usi si ha un consumo anomalo eccessivo)....cosa che prima non accadeva.
-
Quote:
gello94
@gello94
Sono contento che tu abbia risolto. Format all+download è la panacea di tutti i mali per i terminali MTK :)
Devo dire che ho installato Nougat e non ho trovato nessun bug. Non ho notato grosse differenze con la batteria. Puoi installare 7 e poi la TWRP , root e Xposed e i suoi moduli tranquillamente.
-
Ottima notizia quella di xposed! Grazie come sempre :D
-
Quote:
gello94
Ti conviene farlo adesso che devi rimettere su tutto,
Io ho aggiornato appena rilasciato, il giorno dopo ho fatto un backup di tutto e ho ripristinato,
Qualcosina forse si perde perché il sistema secondo me è un po' più complesso, vedo che a parità di applicazioni, la ram usata è un po' superiore (comunque 1,7 di media su quasi 3 Gb di ram è ottimo)
Io faccio sempre dalle 4 alle 5 e oltre ore di schermo, spalmate dalle 7 di mattina alle 21 minimo e alle volte lo metto in carica alle 23 con ancora il 20% (anche se sappiamo che dal venti percento in giù con il thor sei in riserva)
Soprattutto bisogna settare bene le ottimizzazioni delle app e la luminosità che sembra essere diventata più energivora rispetto a Marshmallow,
Comunque secondo me a breve arriverà un ota a sistemare le piccole cose.
-
Quote:
Stahl
@
gello94
Sono contento che tu abbia risolto. Format all+download è la panacea di tutti i mali per i terminali MTK :)
Devo dire che ho installato Nougat e non ho trovato nessun bug. Non ho notato grosse differenze con la batteria. Puoi installare 7 e poi la TWRP , root e Xposed e i suoi moduli tranquillamente.
Stahl che io sappia xposed ancora non è installabile su nougat.
-
Quote:
complicazio
Stahl che io sappia xposed ancora non è installabile su nougat.
@complicazio
Hai ragione. Mia topica . Secondo XDA , a causa della complessità di Nougat rispetto a MM ancora non è pronto ma ci dovrebbe mancare poco secondo il suo sviluppatore Rovo89. Per questo ho detto "tranquillamente" :)
-
Xposed o meno per ora è fantastico, valuterò meglio nei prossimi giorni, ma tutto perfetto fino ad ora! Grazie per avermi spinto ad aggiornarlo 😂
-
Per molti il fatto che xposed non sia compatibile con nougat è un validissimo motivo per non aggiornare.
-
Quote:
jacano98
Basta che spegni il wifi quando sei fuori e sei i connessione dati fai pure 4/5ore di schermo (se lasci accesso quando non lo usi si ha un consumo anomalo eccessivo)....cosa che prima non accadeva.
Androidiani App
Hai provato ad utilizzare app che attivano e disattivano il WiFi, come Smart WiFi Toggler?
-
Mi sfugge una cosa, come faccio a rimuovere la tendina a comparsa sullo schermo durante le chiamate?
-
Quote:
gello94
Mi sfugge una cosa, come faccio a rimuovere la tendina a comparsa sullo schermo durante le chiamate?
Androidiani App
Perché la vuoi rimuovere?
Comunque è vero, con Nougat la batteria.... 😂😂😂
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lqvpk.jpg
-
La voglio rimuovere non completamente ma metterla stile mm, così è troppo invasiva e durante le chiamate non si rimuove e non riesco a vedere neanche le informazioni del contatto sul dialer...
Vi allego lo screen
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7QFtD.jpg
La parte della notifica a scomparsa è fastidiosa così, quando ricevo le chiamate dai numeri fissi non riesco a vedere ad esempio da dove arriva la chiamata ...
-
Ragazzi, ho ancora android 6 e spesso mi capita di dover riavviare perchè non suona a seguito di una chiamata quindi non riesco a rispondere nn sentendolo!!
Avete qualche idea per risolvere?
Grazie
-
Quote:
Nyko84
Ragazzi, ho ancora android 6 e spesso mi capita di dover riavviare perchè non suona a seguito di una chiamata quindi non riesco a rispondere nn sentendolo!!
Grazie
@Nyko84
Prova a fare un wipe cache.
-
Quote:
Nyko84
Grazie
Hai impostato la sd come memoria interna? Hai una suoneria residente su sd? Perché ho sentito che alcuni hanno il problema quando la sd è formattata come memoria interna per app, invece di lasciarla come memoria portatile.
-
Quote:
Stahl
@
Nyko84
Prova a fare un wipe cache.
Ciao e grazie, ho tutto originale, devo installare la twrp ancora....
@megthebest l'sd l'ho formattata con il cell, le suonerie che utlizzo sono le originali quindi nella memoria del telefono...
Grazie
-
Quote:
Nyko84
Ciao e grazie, ho tutto originale, devo installare la twrp ancora....
@
megthebest l'sd l'ho formattata con il cell, le suonerie che utlizzo sono le originali quindi nella memoria del telefono...
Grazie
ciao,
capisco, ma formattata come memroia portatile o interna?
Perchè sembra che formattata come interna, porti ad alcuni inconvenienti con le app e non vorrei che abbia a che fare con il problema che stai sperimentando..
-