Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Che poi ci sono alcune inesattezze, visto che anche il Thor ha la banda 20 (non solo il Metal adulato per questo).
Senza menzionare la estrema ergonomia drl Thor se comparato al Metal (oltre al peso inferiore di quasi 20g).
Redmi 4A esite anche in versione con banda 20 e 32gb di storage interno, a 120€, e non monta una cpu Snapdragon 430, ma 425 quad core, oltre ad avere sensoristica a gogo, led di notifica e infrarossi.
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
Correttissime le tue considerazioni...:)
-
Quote:
Stahl
Vecchiotto questo articolo, che comunque se vi ricordate avevo commentato con un..... "accettabile un par de ciufoli".... Sarà che io non ho avuto mai dei top di gamma in mano, ma sono sicuro che a molti medi di gamma fa pelo e contro pelo questo smartphone!
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Vecchiotto questo articolo, che comunque se vi ricordate avevo commentato con un..... "accettabile un par de ciufoli".... Sarà che io non ho avuto mai dei top di gamma in mano, ma sono sicuro che a molti medi di gamma fa pelo e contro pelo questo smartphone!
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
E' vero . In realtà l'articolo ( pubblicato da un sito concorrente a cui ho tolto i riferimenti ) iniziava l'articolo con "Con l’espandersi dell’interesse riguardo al mondo della tecnologia dall’Oriente, ecco la nostra selezione dei miglior smartphone cinesi Android aggiornata a Aprile 2017."
per cui a tutt'oggi , aprile 1917 il nostro Thor continua ad essere , seppur con le inesattezze ben evidenziate da megthebest , ancora il best buy nella sua fascia di prezzo. Questo lo sapevamo ma ci fa sempre piacere vedere che è la scelta ottimale per chi non voglia buttar soldi e desideri un eccellente telefono...:)
-
-
@Stahl
per cui a tutt'oggi , aprile 1917 il nostro Thor continua ad essere [/QUOTE]
Bolscevico!!! [emoji23]
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
autop
@
Stahl
per cui a tutt'oggi , aprile 1917 il nostro Thor continua ad essere
Bolscevico!!! [emoji23]
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
@autop
Vabbè che manca ancora qualche mese a ottobre....evidentemente gli estensori si riferivano a Febbraio e a Kerenskjy...:)
-
Quote:
gello94
@
complicazio si ho sbagliato per distrazione 😂 @
Stonexmini46 no niente screen saver...
Comunque il problema iniziale della batteria che finiva in poco tempo l'ho risolto ripristinando i permessi delle app, ora vorrei capire cosa consuma a schermo spento, anche se risulta andare in deep sleep, bha..
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
ciao mi spiegheresti per favore cosa vuol dire "...ripristinando i permessi delle app".?
cosa hai dovuto fare?
-
Quote:
Bandit
Quote:
gello94
@
complicazio si ho sbagliato per distrazione 😂 @
Stonexmini46 no niente screen saver...
Comunque il problema iniziale della batteria che finiva in poco tempo l'ho risolto ripristinando i permessi delle app, ora vorrei capire cosa consuma a schermo spento, anche se risulta andare in deep sleep, bha..
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
ciao mi spiegheresti per favore cosa vuol dire "...ripristinando i permessi delle app".?
cosa hai dovuto fare?
Impostazioni - app - premi sui tre pallini in alto a destra e clicca su " reimposta preferenze app"
Sembra che va molto meglio, anche se a giorni alterni ...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
ero molto interessato all'acquisto di questo terminale, visto che lo avrei anche trovato in offerta (circa 95€ comprese s.s.).
Ho letto un bel pò di commenti, ma leggermi 313 pagine mi crea un pò di difficoltà.
Fondamentalmente volevo sapere il vostro giudizio sull'autonomia (parametro per me fondamentale) e sull'aggiornamento a Nougat (è affidabile? E' possibile rootarlo anche dopo l'aggiornamento?).
In definitiva, me lo consigliate?
Grazie ancora.
-
Quote:
sergionat
Salve a tutti,
ero molto interessato all'acquisto di questo terminale, visto che lo avrei anche trovato in offerta (circa 95€ comprese s.s.).
Ho letto un bel pò di commenti, ma leggermi 313 pagine mi crea un pò di difficoltà.
Fondamentalmente volevo sapere il vostro giudizio sull'autonomia (parametro per me fondamentale) e sull'aggiornamento a Nougat (è affidabile? E' possibile rootarlo anche dopo l'aggiornamento?).
Grazie ancora.
@sergionat
Assolutamente sì. Non esiste nulla di più affidabile a quel prezzo. La durata dipende dall'uso che ne fai. Personalmente ( non ci gioco ) arrivo al 40-50% di carica residua la sera dalla mattina alle 7. Nougat funziona benissimo e si può tranquillamente fare il root con TWRP e SuperSu...:)
-
Quote:
Stahl
@
sergionat
Assolutamente sì. Non esiste nulla di più affidabile a quel prezzo. La durata dipende dall'uso che ne fai. Personalmente ( non ci gioco ) arrivo al 40-50% di carica residua la sera dalla mattina alle 7. Nougat funziona benissimo e si può tranquillamente fare il root con TWRP e SuperSu...:)
Grazie!
L'uso che ne faccio è lettura di news / info con varie app (Ansa, Wikipedia, televideo, Chrome, etc.) + Whatsapp per un paio di orette al giorno + 1h30' circa di Endomondo (quindi GPS ma a schermo spento). Dici che arrivo a sera?
In alternativa avevo visto il Blackview A9 Pro, ma non ci sono ancora feedback in giro......
Oppure Ulefone Metal, ma ho già un Ulefone Vienna e, anche se non mi sta dando particolari problemi, però non mi entusiasma.....
-
Quote:
Stahl
Quote:
sergionat
Salve a tutti,
Grazie ancora.
@
sergionat
Quoto, la batteria a me dura tutto il giorno facendo sempre oltre 5 ore di schermo acceso (giochi esclusi)
Se si sta più tempo in 4G piuttosto che in WiFi, consuma ovviamente un po' di più, io ce l'ho dai primi di agosto 2016... Molto soddisfatto per adesso.
-
Quote:
sergionat
Grazie!
L'uso che ne faccio è lettura di news / info con varie app (Ansa, Wikipedia, televideo, Chrome, etc.) + Whatsapp per un paio di orette al giorno + 1h30' circa di Endomondo (quindi GPS ma a schermo spento). Dici che arrivo a sera?
In alternativa avevo visto il Blackview A9 Pro, ma non ci sono ancora feedback in giro......
Oppure Ulefone Metal, ma ho già un Ulefone Vienna e, anche se non mi sta dando particolari problemi, però non mi entusiasma.....
@sergionat
Il Thor è considerato da molti come il best buy per la sua fascia di prezzo ( 110-130 euro ) non parliamone neppure poi se puoi acquistarlo a 95 euro. E' semplicemente eccellente sotto ogni aspetto. Visto che devi decidere te lo consiglio fortemente.
-
Quote:
sergionat
Quote:
Stahl
@
sergionat
Grazie!
Fai te....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Vsws3.jpg
-
Scusate, visto che siete stati così gentili: ricezione telefonica e qualità audio in cuffia ascoltando musica? Con Nougat sono state introdotte le gestures?
Grazie di nuovo !!!!
-
Quote:
sergionat
Scusate, visto che siete stati così gentili: ricezione telefonica e qualità audio in cuffia ascoltando musica?
Grazie di nuovo !!!!
Premetto che non ho grandi termini di paragone, ad esempio non ho mai posseduto top di gamma,
Con buone cuffie, il suono è buono, io ho anche un paio di cuffie Bluetooth della aukey...
Ricezione 📶 buona, diciamo che non è di quei telefoni che prendono nei bunker per capirci, io ho dentro 2 sim, la principale è una 3 e una tim e nessun problema..
-
Buonasera a tutti,
sarei molto interessato a questo terminale, volevo prendere un telefono sui 130 euro, ma in particolare volevo sapere una cosa, l'audio in conversazione è valido? Purtroppo noto che molte volte i telefoni cinesi hanno un volume in conversazione molto basso o chi ci ascolta dall'altra parte, ci sente molto male e con volume basso. (tipo oukitel u7 ha un pessimo audio, chi ascolta sente come se dall'altra parte si parlasse sottovoce)
In alternativa a questo verne thor, ero orinetato o sul moto G4 Play oppure su Xiaomi 4A.
Voi cosa mi suggerireste? Se avete anche altri marchi e prodotti sui 130 euro sono disponibile a valutare.
Avendo già avuto un telefono cinese, purtroppo so anche che a volte ci sono virus e spyware installati, su questo telefono ci sono bestiacce di qualche tipo, avete mai fatto scansioni "profonde" una volta fatto il root?
-
Quote:
Antigen
Buonasera a tutti,
sarei molto interessato a questo terminale, volevo prendere un telefono sui 130 euro, ma in particolare volevo sapere una cosa, l'audio in conversazione è valido? Purtroppo noto che molte volte i telefoni cinesi hanno un volume in conversazione molto basso o chi ci ascolta dall'altra parte, ci sente molto male e con volume basso. (tipo oukitel u7 ha un pessimo audio, chi ascolta sente come se dall'altra parte si parlasse sottovoce)
In alternativa a questo verne thor, ero orinetato o sul moto G4 Play oppure su Xiaomi 4A.
Voi cosa mi suggerireste? Se avete anche altri marchi e prodotti sui 130 euro sono disponibile a valutare.
Avendo già avuto un telefono cinese, purtroppo so anche che a volte ci sono virus e spyware installati, su questo telefono ci sono bestiacce di qualche tipo, avete mai fatto scansioni "profonde" una volta fatto il root?
I due che hai citato sono sicuramente validi, il 4a se non sbaglio ha 32 GB di memoria?
Comunque nessun virus o bestiaccia nel thor, l'unica app che hanno messo è quella di uber, ma si può comunque disattivare o chi ha il root se proprio non la vuole la disinstalla, (dentro la scatola c'è un buono per una corsa con i taxi 🚖 di uber) per il resto è Android stock senza fronzoli, che dire, dopo 9 mesi posso solo che dirne bene,
Quello che mi stupisce è la batteria, dopo questi mesi, con una ricarica al giorno di media, mi ha fatto oltre 6 ore di schermo acceso anche stasera.
-
Quote:
Stonexmini46
I due che hai citato sono sicuramente validi, il 4a se non sbaglio ha 32 GB di memoria?
Comunque nessun virus o bestiaccia nel thor, l'unica app che hanno messo è quella di uber, ma si può comunque disattivare o chi ha il root se proprio non la vuole la disinstalla, (dentro la scatola c'è un buono per una corsa con i taxi �� di uber) per il resto è Android stock senza fronzoli, che dire, dopo 9 mesi posso solo che dirne bene,
Quello che mi stupisce è la batteria, dopo questi mesi, con una ricarica al giorno di media, mi ha fatto oltre 6 ore di schermo acceso anche stasera.
Androidiani App
Non solo ma un'altra caratteristica molto importante , almeno per me , del Thor è la semplicità nella gestione del modding e, in generale , nella possibilità di operare con il suo firmware proprio perchè , come giustamente afferma Stonexmini46 il firmware del Thor è senza fronzoli pur avendo tutto il necessario.
-
Quindi a vostro avviso, meglio questo Thor rispetto allo Xiaomi 4A da 2 GB e 32 GB ?
Sinceramente all'inizio ero orientato verso il Moto G4 Play, ma ora che ho scoperto i terminali cinesi, mi sembra di buttare via 129 euro a prendere il Motorola... insomma, mi pare un terminale vecchio in confronto.
-
Quote:
Antigen
Quindi a vostro avviso, meglio questo Thor rispetto allo Xiaomi 4A da 2 GB e 32 GB ?
Sinceramente all'inizio ero orientato verso il Moto G4 Play, ma ora che ho scoperto i terminali cinesi, mi sembra di buttare via 129 euro a prendere il Motorola... insomma, mi pare un terminale vecchio in confronto.
Non avendo mai avuto un redmi 4a, posso solo ragionare sulla carta, mentre il thor ce l'ho da 9 mesi,
Dalla parte del thor c'è che lo vende anche Amazon, ed è un bel pararsi il sedere..
-
Quote:
Antigen
Per le comparazioni e i consigli pre-acquisto ti suggerisco questo thread specifico.
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html
-
@Antigen , @Stonexmini46
Ragazzi torniamo in tema. Gli ultimi post sono OT. Non mi piace cancellare.
Come dice giustamente @bovirus ci sono discussioni specifiche.
Grazie
-
ragazzi oggi ho installato una app per ricalibrare la batteria visto che si fermava al 85%, seguito tutti i procedimenti ed ok adesso però non riesco ad accedere nè alla rubrica nè all'icona della cornetta, appena premute aprono la schermata che immediatamente si richiude, in pratica non posso utilizzarlo come telefono mentre per tutto il resto funziona normalmente:unamused2: avete idea di cosa possa essere il problema?
-
Quote:
giorsepa
ragazzi oggi ho installato una app per ricalibrare la batteria visto che si fermava al 85%, seguito tutti i procedimenti ed ok adesso però non riesco ad accedere nè alla rubrica nè all'icona della cornetta, appena premute aprono la schermata che immediatamente si richiude, in pratica non posso utilizzarlo come telefono mentre per tutto il resto funziona normalmente:unamused2: avete idea di cosa possa essere il problema?
Hai provato a riavviare?
-
Quote:
giorsepa
@giorsepa
prova due cose
1) disinstalla il programma di calibrazione e vedi se il telefono ritorna alla sua funzionalità .
2 ) Qualora il problema persistesse , fai un wipe cache da recovery.
-
Quote:
giorsepa
Come ti hanno già suggerito, riavviare...
Prima magari entra in impostazioni, memoria, cancella cache...
Se non funziona proverei a scaricare un dialer alternativo, ce ne sono molti sul playstore...
-
Ciao a tutti
sono in difficoltà con cover e pellicole dato che quelle ufficiali hanno recensioni pessime
l'Ulefone metal assomiglia molto al thor, che vadano bene?
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...ne+metal+cover
-
Quote:
Mitia
No non hanno uguali dimensioni :
L'ulefone metal ha le seguenti dimensioni : 143 x 71 x 9,35 mentre il Thor ha 142 x 70,3 x7,9
-
Vabbé si può tentare
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
anche se in ritardo rispondo che ho risolto cancellando la cache delle app e riavviando; io ho ordinato la cover da gb (la seconda, la prima è già semistrutta, ma aspetto da 40 gg:frustate:)
-
penso che la batteria sia arrivata a fine ciclo, passa dal 30% a 1%, non carica completamente e si scarica immediatamente:-! sostituire la batteria è fattibile? E' una operazione semplice?
-
Quote:
giorsepa
penso che la batteria sia arrivata a fine ciclo, passa dal 30% a 1%, non carica completamente e si scarica immediatamente:-! sostituire la batteria è fattibile? E' una operazione semplice?
Ciao, si la batteria, pur essendo integrata, sembra sostituibile con piccolle operazioni di smontaggio viti e biadesivo, basta verificare una guida di tear down su YouTube. Se non erro il ricambio su aliexpress sta a circa 12€ spedito..
-
Quote:
giorsepa
Scusa ma quanto ha il telefono?
Il mio lo uso da 9 mesi abbondanti, una ricarica al giorno (quasi sempre di notte) e ha ancora un'ottima durata,
Se volessi quantificare, avrà perso si e no il 5%...
-
Quote:
Stonexmini46
Il mio lo uso da 9 mesi abbondanti, una ricarica al giorno (quasi sempre di notte) e ha ancora un'ottima durata,
Androidiani App
non riscordo esattamente ma lo ho preso appena uscito, credo addirittura in preorder pagato solo 88€, credo circa un anno fa, adesso una notte non basta più per la ricarica, ad esempio stamani lo ho trovato al 54% di carica nonostante fosse collegato al caricabatteria da mezzanotte circa
-
Quote:
giorsepa
non riscordo esattamente ma lo ho preso appena uscito, credo addirittura in preorder pagato solo 88€, credo circa un anno fa, adesso una notte non basta più per la ricarica, ad esempio stamani lo ho trovato al 54% di carica nonostante fosse collegato al caricabatteria da mezzanotte circa
@giorsepa
Potrebbe essere dovuto a tre cose :
1) la batteria che può essere esausta ( ma strano perchè nessun altro utente lamenta questo problema )
2) il modulo di carica usb
3) una gestione anomala della batteria.
In quest'ultimo caso prova quest'app :
-
ho scaricato l'app, vediamo come va; per modulo usb intendi la prte hardware?
-
Quote:
giorsepa
ho scaricato l'app, vediamo come va; per modulo usb intendi la prte hardware?
@giorsepa
Sì. é l'entrata mini usb dedicata alla ricarica e allo scambio dati. Quest'entrata controlla appunto queste due funzioni attraverso una schedina.La non corretta funzionalità può determinare appunto una decrescente possibilità di ricarica , cosa questa che avveniva per molti modelli Zopo che dopo un poco di tempo finivano per essere inutilizzabili per cui bisognava cambiare la schedina usb.
-
Quote:
giorsepa
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Scusa leggo solo adesso, oltre agli ottimi consigli di @Stahl hai provato a cambiare il carica batterie?
Potrebbe essere solo il cavetto, oppure l'alimentatore oppure tutti e due...
-
Ho provato a scaricare l'aggiornamento a Nougat e questa volta è andato a buon fine non bloccandosi al 62%.
Ora volendo aggiornare e poi fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica ho un paio di dubbi:
l'app Runtastic pro che, qualche tempo fa, la regalavano come faccio a riaverla? Se metto il codice usato per
l'attivazione rifunziona?
Mentre per WhatsApp tutte le conversazioni,, immagini e foto le perdo?