Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stonexmini46
Quote:
steve1960
Chiedo in anticipo scusa se non uso correttamente il forum ma sono un vecchietto poco smanettone che si è imbarcato nell'avventura Thor. A più di un anno dall'acquisto in baia e di onorato servizio mi trovo ora che non riesco più a far funzionare la connessione dati. Già da tempo aggiornato al 7, ora c'è solo una sim inserita e ho rifatto il ripristino ai dati di fabbrica, sd come memoria esterna. Account google caricato, rete dati inserita, connessione dati accesa...insomma tutto regolare ma poi provo a scaricare un app dallo store o ad entrare in google e non fa nulla. Funziona tutto se mi collego al wi fi. Telefonate e messaggi non ho problemi ed ho provato a spostare la sim su altro cellulare dove tutto funzione regolarmente. Dove sbaglio?
Forse è successo qualcosa nelle impostazioni APN?
Che operatore hai?
Ho Tim come operatore, grazie di aver risposto. Cosa dovrei controllare su APN?
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
steve1960
Ho Tim come operatore, grazie di aver risposto. Cosa dovrei controllare su APN?
Androidiani App
Dovresti provare tutte le possibilità di apn che da tim,
Entri in impostazioni, altro e APN... @steve1960
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6NjrS.jpg
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_K8lNy.jpg
-
Quote:
Stonexmini46
@Stonexmini46 grazie, ho cercato su internet utilizzando la tua parolina magica "APN" e ho trovato la soluzione....non so se posso dirla perché farei pubblicità ad un blogger.
-
Quote:
steve1960
Quote:
Stonexmini46
@
Stonexmini46 grazie, ho cercato su internet utilizzando la tua parolina magica "APN" e ho trovato la soluzione....non so se posso dirla perché farei pubblicità ad un blogger.
Androidiani App
Credo che se possa essere utile ad altri, male non faccia, magari posta la soluzione e ometti il blog....
Per curiosità hai dovuto cambiare apn con uno di quelli che ho editato successivamente?
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
@steve1960
Scrivi la soluzione senza mettere riferimenti a blog esterni e...., già che ci siamo , visto che @Stonexmini46 ti ha indirizzato verso la soluzione , una pressione sul tastino grazie, a sinistra sul suo post , non ci starebbe male....
-
Quote:
Stahl
@
steve1960
Scrivi la soluzione senza mettere riferimenti a blog esterni e...., già che ci siamo , visto che @
Stonexmini46 ti ha indirizzato verso la soluzione , una pressione sul tastino grazie, a sinistra sul suo post , non ci starebbe male....
@Stahl come si fa a ringraziare come dici tu? Sul post non vedo questo simbolo utilizzando il telefono. Cmq sulla risposta l'ho messa la parola grazie. Per quanto riguarda la soluzione entrare su internet e utilizzando la ricerca APN ti va diritto alla soluzione
-
Quote:
steve1960
Quote:
Stahl
@
steve1960
Scrivi la soluzione senza mettere riferimenti a blog esterni e...., già che ci siamo , visto che @
Stonexmini46 ti ha indirizzato verso la soluzione , una pressione sul tastino grazie, a sinistra sul suo post , non ci starebbe male....
@
Stahl come si fa a ringraziare come dici tu? Sul post non vedo questo simbolo utilizzando il telefono. Cmq sulla risposta l'ho messa la parola grazie. Per quanto riguarda la soluzione entrare su internet e utilizzando la ricerca APN ti va diritto alla soluzione
Androidiani App
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
@steve1960
Solo per informazione, non che mi interessi, se tieni premuto sul post interessato, ti esce in alto il simbolo del quote " e il simbolo del pollice ��
-
buon giorno a tutti il mio vernee Thor ieri sera mi ha chiesto di aggiornarlo dato ok si e' bloccato rimane aperto nella pagina della recovery spengo riavvio ma sempre la' si ferma, come faccio ad andare avanti o togliere twrp oppue non so.
vi ringrazio
-
Quote:
zanaka
buon giorno a tutti il mio vernee Thor ieri sera mi ha chiesto di aggiornarlo dato ok si e' bloccato rimane aperto nella pagina della recovery spengo riavvio ma sempre la' si ferma, come faccio ad andare avanti o togliere twrp oppue non so.
vi ringrazio
@zanaka
Ti sei risposto da solo....il tuo Thor tenta di installare l'aggiornamento e per farlo deve andare in recovery ma trova la recovery TWRP anzichè quella stock.
reinstalla con flashtool la recovery stock e aggiorna ( attenzione che tu non abbia il root , altrimenti dovrai fare un unroot completo da SuperSu )
-
grazie , ho fatto credo come hai detto tu adesso si e' riavviato ed ha fatto l'aggiornamento che mi chiedeva, pero' adesso non vedo piu' la sd esterna ? come posso fare???