Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
R0BYA
OK, allora non so proprio come fare. Non ho mai avuto problemi del genere con gli altri cellulari (diversi Samsung / Umi Emax Mini / ..)
Per capire meglio forse converrebbe provare a vedere se il problema avviene con tutte le connessioni wifi ( e quindi dipenderebbe dal telefono ) o soltanto con la connessione al tuo router..Con un altro telefono e solo con un router non riuscivo a connettermi e dovetti impostare un indirizzo IP statico sul telefono per quel router....
-
Quote:
R0BYA
Quote:
Stonexmini46
Ciao, io sono quello che ti ha risposto su Amazon,
Vedrai che avrai la conferma che se non sei l'unica ad avere avuto questo problema, poco ci manca,
L'unica secondo me è settare diversamente il dispositivo che hai in casa e che invia il segnale wifi al telefono,
Per questo chiediamo aiuto @
Stahl @
bovirus @
megthebest e chiunque ti possa aiutare.
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
Ciao :) Ben ritrovato!
Il punto è che devo risolverlo dal terminale, non dal modem, perchè anche ieri mia mamma (il cellulare è suo) era a casa di un parente e non è riuscita a star collegata per più di tot tempo di seguito. Non possiamo di certo far cambiare le impostazioni di tutti i modem dove cerca di collegarsi :(
(Grazie per i tags)
Le impostazioni su cui agire purtroppo non sono tante...
Segui questo percorso:*
- Impostazioni;*
- Wi-Fi;*
- Menù (Tasto sinistro in basso allo schermo);*
- Avanzate;*
- Mantieni Wi-Fi durante sospensione = Sempre;*
Oppure prova questo percorso*
- Impostazioni;*
- Wireless e reti;*
- Impostazioni Wifi;*
- Premi il tasto Menu;*
- Avanzate;*
Fai tap sull'opzione Sospensione Wi-Fi per non lasciare decidere ad Android quando scollegare automaticamente la rete.
Ps le posizioni dei menù potrebbero essere diverse nel nostro telefono...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Le impostazioni su cui agire purtroppo non sono tante...
Segui questo percorso:*
- Impostazioni;*
- Wi-Fi;*
- Menù (Tasto sinistro in basso allo schermo);*
- Avanzate;*
- Mantieni Wi-Fi durante sospensione = Sempre;*
Oppure prova questo percorso*
- Impostazioni;*
- Wireless e reti;*
- Impostazioni Wifi;*
- Premi il tasto Menu;*
- Avanzate;*
Fai tap sull'opzione Sospensione Wi-Fi per non lasciare decidere ad Android quando scollegare automaticamente la rete.
Ps le posizioni dei menù potrebbero essere diverse nel nostro telefono...
Androidiani App
Grazie Stonexmini46
Primo percorso fatto da subitissimo.
L'altro a memoria non ricordo, come rientro a casa, stasera, verifico.
-
Quote:
R0BYA
Grazie Stonexmini46
@R0BYA
Io credo che @Stonexmini46 si meriti un tap sull'iconcina a sinistra ( quella con il pollice alzato ) . In Androidiani è la maniera giusta per ringraziare. Fai sapere poi se hai risolto...:)
-
Quote:
Stahl
@
R0BYA
Io credo che @
Stonexmini46 si meriti un tap sull'iconcina a sinistra ( quella con il pollice alzato ) . In Androidiani è la maniera giusta per ringraziare. Fai sapere poi se hai risolto...:)
Ho tutta l'intenzione di venirne a capo, non ci credo nella sfortuna di aver ricevuto tutti i terminali difettosi. Pollice sù a entrambi ;) A Stone sicuramente di più perchè mi ha sopportata/supportata già su Amazon ehehe Vi tengo aggiornati. Grazie per ora.
-
Quote:
Stahl
Quote:
R0BYA
Grazie Stonexmini46
@
R0BYA
Io credo che @
Stonexmini46 si meriti un tap sull'iconcina a sinistra ( quella con il pollice alzato ) . In Androidiani è la maniera giusta per ringraziare. Fai sapere poi se hai risolto...:)
@Stahl mi è venuta un'idea, se non l'avesse ancora fatto, gli facciamo fare l'aggiornamento ad android 7 tramite aggiornamento firmware ovviamente e non altri modi che forse 🤔 non sarebbe in grado,
Dopo un backup di tutto (al limite le spiego io in privato come fare) le facciamo fare un ripristino ai dati di fabbrica.... Dici potrebbe funzionare?
-
Quote:
Stonexmini46
@
Stahl mi è venuta un'idea, se non l'avesse ancora fatto, gli facciamo fare l'aggiornamento ad android 7 tramite aggiornamento firmware ovviamente e non altri modi che forse �� non sarebbe in grado,
Dopo un backup di tutto (al limite le spiego io in privato come fare) le facciamo fare un ripristino ai dati di fabbrica.... Dici potrebbe funzionare?
Androidiani App
@Stonexmini46
Potrebbe...anche se mi sembra strano che di tre telefoni tutti abbiano avuto lo stesso problema con MM...comunque sì , sempre meglio aggiornare :)
@R0BYA
Altro che tap sul pollice alzato per Stonexmini46...:)
-
@RobyA Hai messaggio MP...
-
Quote:
Stahl
@
Stonexmini46
Potrebbe...anche se mi sembra strano che di tre telefoni tutti abbiano avuto lo stesso problema con MM...comunque sì , sempre meglio aggiornare :)
@
R0BYA
Cosa vuol dire MM? (scusate l'ignoranza) :)
-
Quote:
R0BYA
Quote:
Stahl
@
Stonexmini46
@
R0BYA
Cosa vuol dire MM? (scusate l'ignoranza) :)
È l'abbreviativo della versione di Android 6.0 Marshmallow (che è quella montata in origine dal thor..