CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Visore VR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Visore VR

    Ciao

    Cerco un consiglio su un visore per vedere i video a 360 presenti in rete.

    Praticamente,mi pare di aver capito che se muovo la testa ho l'impressione di stare sul luogo grazie ai sensori del telefono ?

    Io ho un lg g4 h815 che dovrebbe andare bene anche se ha la curvatura dello schermo ?

    Su amazon mi escono questi : https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss...ctronics%2C239

    Ma cosa cambia se non sono compatibili con google cardboard ?

    Tanto posso comunque vedere i video su youtube a 360..

    Vi chiedo davvero una mano nella scelta perchè so che piu o meno la qualità è la stessa però forse magari sarebbe meglio prendere quelli google che forse da quello che ho letto danno una migliore esperienza 3d.

    Certo che comprare quelli di cartone forse non è il massimo a livello di durata, forse quelli di plastica google sono piu affidabili ma su amazon non li ho trovati.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Ciao

    Cerco un consiglio su un visore per vedere i video a 360 presenti in rete.

    Praticamente,mi pare di aver capito che se muovo la testa ho l'impressione di stare sul luogo grazie ai sensori del telefono ?

    Io ho un lg g4 h815 che dovrebbe andare bene anche se ha la curvatura dello schermo ?

    Su amazon mi escono questi : https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss...ctronics%2C239

    Ma cosa cambia se non sono compatibili con google cardboard ?

    Tanto posso comunque vedere i video su youtube a 360..

    Vi chiedo davvero una mano nella scelta perchè so che piu o meno la qualità è la stessa però forse magari sarebbe meglio prendere quelli google che forse da quello che ho letto danno una migliore esperienza 3d.

    Certo che comprare quelli di cartone forse non è il massimo a livello di durata, forse quelli di plastica google sono piu affidabili ma su amazon non li ho trovati.
    In rete ho trovato questo interessante articolo, dai un occhiata e vedi cosa può fare al caso tuo.. ---> https://www.ridble.com/miglior-visore-vr/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In rete ho trovato questo interessante articolo, dai un occhiata e vedi cosa può fare al caso tuo.. ---> https://www.ridble.com/miglior-visore-vr/
    Ciao sì ho letto,è una bella guida che comprende diversi modelli... io ho un LG G4, alla guida mi pare di aver capito che il visore di Lg funziona solamente con il G5.

    Ad ogni modo non vorrei spendere molto, quindi magari mi piacerebbe comprare quello Google... tuttavia il modello in cartone mi sembra troppo fragile e per questo sarebbe preferibile acquistare un modello in plastica... su Amazon ho trovato solamente il modello in cartone e vari cloni...

    Mi servirebbe il vostro aiuto per trovare il modello in plastica di Google.

    Ma LG g4 va bene ?

    Come mai la compatibilità c'è solo con il g5 ?



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Ciao sì ho letto,è una bella guida che comprende diversi modelli... io ho un LG G4, alla guida mi pare di aver capito che il visore di Lg funziona solamente con il G5.

    Ad ogni modo non vorrei spendere molto, quindi magari mi piacerebbe comprare quello Google... tuttavia il modello in cartone mi sembra troppo fragile e per questo sarebbe preferibile acquistare un modello in plastica... su Amazon ho trovato solamente il modello in cartone e vari cloni...

    Mi servirebbe il vostro aiuto per trovare il modello in plastica di Google.

    Ma LG g4 va bene ?

    Come mai la compatibilità c'è solo con il g5 ?



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Il visore per il G5 fa parte degli accessori esclusivi per il G5, quindi, come giustamente hai detto, va bene solo per il G5.

    https://www.google.com/get/cardboard/plastic/

    Ovviamente ci sono altre soluzioni.
    Ultima modifica di DreamReaper; 16-09-16 alle 03:13
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Rosssiiii (16-09-16)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il visore per il G5 fa parte degli accessori esclusivi per il G5, quindi, come giustamente hai detto, va bene solo per il G5.

    https://www.google.com/get/cardboard/plastic/

    Ovviamente ci sono altre soluzioni.
    Ok capito, vabbe dicevo solo perché il G4 è comunque un telefono uscito solo un anno fa... anche se comunque io così al momento non avrei speso €160 per acquistare quel visore LG.

    Dei Google cardboard quelli che preferisco sono questi :

    Il view master
    https://www.amazon.it/View-Master-Vi.../dp/B011EG5HJ2




    Io comunque porto gli occhiali, ho letto la recensione di un utente che ha detto di non trovarsi bene con questo particolare modello, ora non so se anche gli altri sono uguali, in quanto portatore di occhiali da vista, perché pare che questo dispositivo non ha un sistema di messa a fuoco...


    Powis view r2.0
    https://www.amazon.com/Powis-Mobile-.../dp/B017OJ9GV8




    Ora, i 2 visori che ho scelto dovrebbero avere questa compatibilità con le applicazioni di Google, ma poi non capisco cosa intendono per compatibilità ?

    Se comprassi un visone di quelli non compatibili con Google cardboard, non potrei utilizzarlo comunque anche con quelle applicazioni?

    Qual è la differenza tra un visore compatibile e uno non ?

    Poi mi pare di aver letto in quella guida che mi avevi dato che i visori più costosi dispongono di un display interno o LED ad alta risoluzione... quindi quelli non vanno ad utilizzare lo schermo dello Smartphone ?

    Ciao


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Rosssiiii; 16-09-16 alle 12:00

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Ok capito, vabbe dicevo solo perché il G4 è comunque un telefono uscito solo un anno fa... anche se comunque io così al momento non avrei speso €160 per acquistare quel visore LG.

    Dei Google cardboard quelli che preferisco sono questi :

    Il view master
    https://www.amazon.it/View-Master-Vi.../dp/B011EG5HJ2




    Io comunque porto gli occhiali, ho letto la recensione di un utente che ha detto di non trovarsi bene con questo particolare modello, ora non so se anche gli altri sono uguali, in quanto portatore di occhiali da vista, perché pare che questo dispositivo non ha un sistema di messa a fuoco...


    Powis view r2.0
    https://www.amazon.com/Powis-Mobile-.../dp/B017OJ9GV8




    Ora, i 2 visori che ho scelto dovrebbero avere questa compatibilità con le applicazioni di Google, ma poi non capisco cosa intendono per compatibilità ?

    Se comprassi un visone di quelli non compatibili con Google cardboard, non potrei utilizzarlo comunque anche con quelle applicazioni?

    Qual è la differenza tra un visore compatibile e uno non ?

    Poi mi pare di aver letto in quella guida che mi avevi dato che i visori più costosi dispongono di un display interno o LED ad alta risoluzione... quindi quelli non vanno ad utilizzare lo schermo dello Smartphone ?

    Ciao


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Esattamente, hanno uno schermo(i) integrato e hanno costi improponibili rispetto al cardboard. Anche io sono ipovedente e il cardboard originale non va d'accordo con gli occhiali.
    Ne devi acquistare uno che abbia la regolazione interna degli oculari. Per quanto riguarda la compatibilità:
    Il cardboard originale è un pezzo di cartone. Quindi penso che abbia un ampia compatibilità con tutti quelli esistenti in plastica. Praticamente fa tutto il telefono.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Esattamente, hanno uno schermo(i) integrato e hanno costi improponibili rispetto al cardboard. Anche io sono ipovedente e il cardboard originale non va d'accordo con gli occhiali.
    Ne devi acquistare uno che abbia la regolazione interna degli oculari. Per quanto riguarda la compatibilità:
    Il cardboard originale è un pezzo di cartone. Quindi penso che abbia un ampia compatibilità con tutti quelli esistenti in plastica. Praticamente fa tutto il telefono.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Eh no, mi sa che c'è una piccola differenza a livello di compatibilità, anche qui lo leggo scritto:

    Io mi sa che devo comprarne uno non Google a causa degli occhiali !

    Che però non sarà compatibile con cardboard u.u

    Comunque dal link che tu mi avevi dato ho trovato interessanti e acquistabili Xd questi:

    VIGICA VR 360

    VIGICA VR 2

    Leggo che il primo modello da me descritto la qualità è migliore però manca il magnete per muoversi all'interno dello smartphone senza doverlo togliere dal visone... Tuttavia leggo che c'è in dotazione un telecomando Bluetooth, attraverso questo telecomando non ci si può muovere all'interno dello smartphone?

    Penso che possa servire anche a questo, altrimenti che telecomando sarebbe Xd

    Poi nel caso dell' HOMIDO VR non capisco perché consigliano di utilizzarlo al buio, nel senso come mai l'hanno fatto in modo che entra luce? Xd










    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Rosssiiii; 16-09-16 alle 15:15

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Eh no, mi sa che c'è una piccola differenza a livello di compatibilità, anche qui lo leggo scritto:

    Io mi sa che devo comprarne uno non Google a causa degli occhiali !

    Che però non sarà compatibile con cardboard u.u




    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Non ho grande esperienza in merito, ma seguo un ragionamento che (Ovviamente) potrebbe essere sbagliato.
    Il cardboard è un pezzo di cartone ripiegato senza sensori, alimentazione o altro. Se prendo un pezzo di plastica e lo piego allo stesso modo non vedo perché non debba funzionare ugualmente.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Rosssiiii (16-09-16)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Questo tipo di visori si basa totalmente sull'elettronica del cellulare, che quindi deve essere "compatibile".

    Per verificare la compatibilità è sufficiente visualizzare nell'app youtube (NON nel browser) un filmato VR 360 come questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=HNOT_feL27Y

    Si può fare anche sui cellulari disponibili in prova presso i negozi, senza bisogno di installare app (cosa che invece è impossibile fare senza registrarsi con un account su google): basta andare nel gruppo "applicazioni google", lanciare youtube, NON aggiornarlo se viene richiesto dal sistema, e cercare, a scelta, o "HNOT_feL27Y" oppure "skark 360 vr".

    Ovviamente il cell dovrà essere connesso in rete; se non ce n'è una locale disponibile, basta attivare sul proprio cell l'hotspot wifi con password provvisoria.

    Per verificare se i visori VR sono supportati, mettere il video a tutto schermo e muovere il cellulare: se è compatibile, il video si muoverà contestualmente, altrimenti si potrà muovere il punto di vista solo trascinando un dito sullo schermo (o addirittura si vedranno due video uguali sovrapposti).


    NOTA: per i video che, oltre che in VR360, sono anche in 3d, è utile avere un cell con almeno 1080 pixel di risoluzione orizzontale (FullHD); in caso contrario Youtube si rifiuta di visualizzare i video in 2K o 4K, che è la risoluzione effettiva che un video VR360 3D deve avere per poter essere visualizzato almeno in HD, perchè guardando uno di questi video tramite visore VR si guarda in realtà una porzione di fotogramma alta 1/6 del totale se in 3d (1/3 se in 2d). Quindi se il fotogramma ha 4k linee, lo schermo ne mostra 660 in un filmato 3d e 1300 se in 2d.

    Infatti, un video VR360 3D ha un frame diviso a metà alto/basso, uno per ogni occhio; il cellulare in modalità "cardboard" mostra a ogni occhio uno dei due frame, dividendo lo schermo in due parti, ma IN ORIZZONTALE; in ogni parte, inoltre, compare solo una piccola porzione del semi-frame del video grezzo, porzione che si sposta nel frame al variare del punto di vista (cioè dell'orientamento del visore).

    Una cosa che a parole sembra complicatissima ma che spiegata per immagini sarebbe molto più semplice.... Prima o poi lo farò! :-)


    Ho testato LG K4 e K10 e non sono compatibili.
    Il G4 e il G5 non so.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi ricollego a questo post.

    Attualmente possiedo un visore UNI-VR
    Ma la qualità è orrenda, una cosa veramente brutta.

    All'interno di inserisco un iphone 7 quindi non credo sia un problema di smartphone ma di lenti.

    Considerando che il visore mi servirebbe per lavoro (per la presentazione di alcuni progetti), vorrei capire se tutti i visori sono uguali o se anche i fantomatici Oculus si presentano cosi..

    Premetto che ho provato a vedere molti video da youtube che da pc hanno una risoluzione migliore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy